Sfida di Lotta del Festival

Il setting per la competizione

La Sfida di Lotta del Festival è un torneo esclusivo della serie animata che si tiene a Duefoglie e prevede delle Lotte Singole. È l'evento principale dell'annuale Festival di Duefoglie.

Nell'anno in cui Olga è stata eletta presidente del festival, il vincitore viene ricompensato con un trofeo d'oro e l'opportunità di affrontare il Boss Torre Palmer, il capo della Torre Lotta di Sinnoh ed uno degli Assi Lotta della regione. L'evento viene presentato in Sfida contro un grande!.

Competizione

La Sfida di Lotta del Festival si tiene all'ultimo giorno del Festival di Duefoglie. Viene presentata dalla Super Coordinatrice Olga, che esegue una breve performance usando i suoi Glameow ed Umbreon prima dell'inizio della competizione per intrattenere il pubblico. Le lotte vengono arbitrate da Sayer, mentre Izzy e Cara controllano il trofeo.

Il torneo prevede match uno contro uno e agli Allenatori è permesso usare uno solo Pokémon a testa. Ash, Lucinda, Brock e Barry mostrano interesse nello sfidare Palmer e decidono tutti di iscriversi. Alla fine, Ash e Barry arrivano alla finale, che termina con la vittoria del primo, che ottiene quindi la possibilità di affrontare il Boss Torre.

Per la sua sfida a Palmer, ad Ash è permesso usare un Pokémon differente della sua squadra e sceglie il suo Grotle. Palmer usa Rhyperior, che si dice essere una grande barriera per gli sfidanti della Torre Lotta. Durante il match, Grotle riceve un temporaneo aumento di potenza dopo aver ingoiato accidentalmente la sua Energipalla. Nonostante ciò, non riesce a resistere al Devastomasso dell'avversario e viene sconfitto. Dopo l'incontro, Palmer si complimenta con Ash per le sue abilità e gli suggerisce di dirigersi ad Arenipoli per affrontare Corrado, il Capopalestra locale.

Partecipanti conosciuti

 
Ash con il trofeo d'oro che ha vinto
Allenatore Posizione
Ash Vincitore
Barry Secondo
Lucinda Top 4 o Top 8
Brock Top 4 o Top 8

Pokémon iscritti al torneo

Ash

 
Pikachu

Lucinda

 
Piplup

Brock

 
Sudowoodo

Barry

 
Empoleon

Altri partecipanti

 
Snorlax
 
Golem
 
Donphan
 
Snover
 
Feraligatr
 
Larvitar
 
Furret

Curiosità

In altre lingue

D6553CD6553C


Multiregionali
Sconosciuto