Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Collezione Cuoripoli

Il setting per la competizione

La Collezione Cuoripoli è un evento esclusivo dell'anime nella regione di Sinnoh. Viene presentato in Questione di stile!. Prevede uno show di moda per Stilisti Pokémon ed i loro Pokémon e, assieme alla Gara Pokémon ed alla Competizione di Lotta a coppie, è una delle più grandi attrazioni di Cuoripoli.

Indice

Competizione

 
I giudici della Collezione Cuoripoli, Paris ed Hermione, assieme al Lopunny di Paris

La Collezione Cuoripoli è una competizione dove persone e Pokémon mostrano i loro aspetto migliore. L'evento viene presentato da Enta e si svolge nello Stadio di Gara di Cuoripoli, mentre le registrazioni vengono accettate all'interno del Centro Pokémon della città. Il lavoro presentato dai partecipanti viene valutato da due giudici distinti: la famosa icona di moda mondiale, Paris, ed il Caporedattore del magazine Poké Chic, Hermione. I giudici prendono in considerazione l'impressione generale di un Pokémon, tra cui il senso della moda, gli accessori e le sue mosse.

Durante la competizione, gli Stilisti Pokémon partecipanti vestono e modellano i loro Pokémon alla moda o in un modo unico. Devono quindi eseguire una performance per mostrare lo stile dei loro Pokémon. È simile al Saggio di recitazione delle Gare Pokémon, con la differenza chiave che gli Stilisti devono mostrare il fascino dei loro Pokémon mentre nello stesso momento devono dare risalto ai vestiti ed agli accessori indossati dai loro Pokémon. Inoltre, gli Stilisti devono essere vestiti in armonia con lo stile generale esibito dai loro Pokémon.

Dopo che ogni Stilista ha eseguito la sua performance, i due giudici riducono i partecipanti fino ai tre finalisti. tra questi tre scelgono un vincitore, un secondo, a cui riconoscono i migliori accessori, ed un premio speciale per l'originalità. Quando vengono annunciati i risultati, il vincitore ed il suo Pokémon vengono incoronati e ricevono la possibilità di lavorare nel servizio fotografico per Poké Chic, mentre gli Stilisti che sono arrivati secondi e terzo ricevono rispettivamente il Premio Accessori ed il Premio Originalità.

Partecipanti conosciuti

Stilista Pokémon Posizione
Lucinda   Buneary Vincitrice
Campagna Poké Chic
Cocoa   Mismagius Seconda
Premio Accessori
Ash   Pikachu Terzo
Premio Originalità
Jessilina   Wobbuffet N/D


Vestiti

       
Lucinda Cocoa Ash Jessilina


Pokémon usati nella Collezione

Lucinda

 
Buneary

Cocoa

 
Mismagius

Ash

 
Pikachu

Jessilina

 
Wobbuffet

Altri partecipanti

 
Bellossom
 
Magikarp
 
Chikorita
 
Toxicroak
 
Roselia
 
Arcanine

Curiosità

In altre lingue

Vedi anche


Multiregionali
Sconosciuto