Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Triathlon dei Pokémon

Mappa del percorso del Triathlon. Comincia dalla scuola (centro destra), quindi si passa nella foresta (in alto), continua nel lago (in basso), quindi si torna alla scuola.

Il Triathlon dei Pokémon è una competizione esclusiva dell'anime che si tiene a Sinnoh. L'evento conclude la partecipazione degli studenti dell'Accademia Pokémon estiva del Professor Rowan, che è seguita da un falò. È stata presentata in La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!.

Indice

Competizione

Il Triathlon dei Pokémon è una gara suddivisa in tre parti dove i gareggianti non possono usare nessuno dei loro Pokémon, solo quelli imprestati loro dall'Accademia Pokémon estiva.

Gli studenti partono tutti dall'accademia nello stesso momento; quando inizia la gara, gli studenti corrono verso uno stand dove ottengono il Pokémon da usare, quindi devono cavalcarlo fino al prossimo stand attraverso una foresta. Qui scambiano il primo Pokémon che hanno ricevuto in cambio di uno di tipo Acqua, che i partecipanti devono cavalcare per attraversare un lago, per poi correre verso il traguardo, ovvero l'accademia. Il vincitore ottiene 50 punti, il secondo 30, il terzo 20, mentre tutti gli altri ottengono 10 punti.

Partecipanti conosciuti

Allenatore Pokémon usati per la prima tratta Pokémon usati per la seconda tratta Posizione
Ash   Spoink   Mantyke Primo posto
Angie   Ariados   Lapras Secondo posto
Lucinda   Dodrio   Sharpedo N/D
Brock   Onix   Feraligatr N/D
Jessie   Hippowdon   Magikarp N/D
Conway   Dugtrio   Floatzel N/D
Kendall   Sconosciuto   Wailmer N/D
Mitchell   Sconosciuto   Azumarill N/D


Pokémon

In altre lingue

Vedi anche


Multiregionali
Sconosciuto