Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Concorso di Pokébignè

Il Concorso di Pokébignè

Il Concorso di Pokébignè è una competizione esclusiva dell'anime tenutasi in una città senza nome tra Altoripoli e Cromleburgo. È stata presentata in Lottar m'è dolce!.

Indice

Competizione

Il Concorso di Pokébignè consiste di due round, uno preliminare ed uno finale. Vi partecipano diversi concorrenti che preparano i Pokébigné, che vengono poi giudicati da Gena, una famosa cuoca di Pokébigné mondiale. Tutti i partecipanti hanno il permesso di usare un solo Pokémon per farsi aiutare nel prepararli.

Prima della competizione, Ash ed i suoi amici incontrano Meringa, che vuole partecipare al Concorso di Pokébignè con la sua Slurpuff. La ragazza inizia una rivalità con Serena, così Clem propone alle due di gareggiare nella competizione per vedere chi di loro è la miglior cuoca. Riescono a passare il round preliminare assieme ai Fratelli Cucinabacche.

Nella finale, Serena prepara un Pokébignè condito con un pezzo di Baccapasflo, mentre Meringa ne prepara uno condito con un pezzo di Baccamodoro. Le due vengono però sconfitte dai Fratelli Cucinabacche. La cosa fa avvicinare Serena e Meringa, facendole diventare amiche.

Partecipanti conosciuti

Partecipante Pokémon Posizione
Fratelli Cucinabacche   Makuhita Vincitori
Serena   Fennekin Top 3
Meringa   Slurpuff Top 3
Jessie e James   Meowth Round preliminare


Pokémon usati nella competizione

Serena

 
Fennekin

Jessie e James

 
Meowth

Meringa

 
Slurpuff

Fratelli Cucinabacche

 
Makuhita

Altri partecipanti

 
Meowstic
 
Sentret
 
Farfetch'd
 
Roselia
 
Skitty
 
Simisage
 
Psyduck
 
Azurill

In altre lingue


Multiregionali
Sconosciuto