Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Lara Laramie

Lara Laramie
Lara Laramie · フウコ
Lara Laramie.png
Lara nell'anime
Femmina
Colore degli occhi
Blu
Colore dei capelli
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese
Yuri Shiratori
Capitolo di debutto

Lara Laramie, chiamata Lara Larame nel libro Il grande libro ufficiale dei Pokémon, è il personaggio del giorno nell'episodio La gara ed un personaggio adattato per il manga The Electric Tale of Pikachu.

Indice

Nell'anime

Storia

Lara e la sua famiglia possiedono il Ranch Laramie, un'area proprio fuori alla Zona Safari di Kanto. Lara, con il suo Ponyta e il suo Growlithe, aiuta a controllare il ranch dai bracconieri Pokémon.

Lara stava per partecipare ad una corsa con il suo Ponyta quando il Team Rocket, lavorando per Dario, le provoca un incidente che le rompe un braccio. Lara diventa triste, ma immediatamente realizza che Ash può cavalcare il suo Ponyta nella corsa.

Ash e Ponyta partecipano quindi alla corsa, ed insieme riescono a sconfiggere facilmente Dario e tutti gli altri Allenatori vincendo la gara. Durante la stessa gara il Ponyta di Lara si evolve in Rapidash.

Pokémon

In mano

Questa è una lista dei Pokémon conosciuti di Lara Laramie nell'anime:

Growlithe
Debutto: La gara
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

Il Growlithe di Lara Laramie appare una volta sola in La gara. Lotta contro Ash quando quest'ultima prova a catturare un Tauros dal suo ranch. Ash sceglie Charmander, ma quando scopre che anche Growlithe è un tipo Fuoco, lo richiama. Growlithe si dimostra molto fedele a Lara, stando sempre al suo fianco.

Growlithe fa un breve cameo il giorno dopo guardando Ash che partecipa alla corsa con il Ponyta di ALra.

L'unica mossa conosciuta di Growlithe è Lanciafiamme.

Rapidash
Debutto: La gara

Il Rapidash di Lara Laramie appare solo in La gara. Dopo che Growlithe prova a fermare Ash, Lara arriva cavalcando sul suo Ponyta. Crede che lui, come i suoi amici, sia un Bracconiere Pokémon, ma subito capisce che non è così. Tuttavia, quando Ash prova ad accarezzare Ponyta rimane scottato.

Riappare successivamente quando un branco di Tauros va fuori controllo. Lara prova a fermarli ma cade da Ponyta rompendosi un braccio. Tornata al ranch, Lara non può più partecipare alla corsa a causa della sua ferita, così Ash decide che parteciperà al posto di Lara. Lei accetta di lasciare ad Ash l'uso di Ponyta.

Durante la corsa del giorno seguente, il Team Rocket prova ad ingannarlo per far vincere Dario. Tuttavia, con l'aiuto di Misty e del suo Starmie, il Team Rocket viene distratto ed Ash riesce a raggiungere Dario ed il suo Dodrio.

Dario prova a rallentare Ponyta con una Beccata di Dodrio, ma all'improvviso Ponyta si evolve in Rapidash e vince la corsa.

L'unica mossa conosciuta di Rapidash è Pestone.

Al Ranch Laramie

I seguenti Pokémon si vedono sotto la cura di Lara nel suo ranch.

Tauros
Debutto: La gara

Un branco di Tauros vive al Ranch Laramie. Durante il giorno corrono per i campi del ranch mentre di notte dormono tutti riuniti. Sono l'obiettivo degli scherzi di Meowth per far si che Lara non partecipi alla corsa.

Non si conosce alcune mossa dei Tauros.

Rhyhorn
Debutto: La gara

Un gruppo di Rhyhorn risiede al Ranch Laramie.

Non si conosce alcune mossa dei Rhyhorn.

Sandslash
Debutto: La gara

Un gruppo di Sandslash risiede al Ranch Laramie.

Non si conosce alcune mossa dei Sandslash.

Nidorina
Debutto: La gara

Un gruppo di Nidorina risiede al Ranch Laramie.

Non si conosce alcune mossa delle Nidorina.

Nidorino
Debutto: La gara

Un gruppo di Nidorino risiede al Ranch Laramie.

Non si conosce alcune mossa dei Nidorino.

Raticate
Debutto: La gara

Un gruppo di Raticate risiede al Ranch Laramie.

Non si conosce alcune mossa dei Raticate.

Dodrio
Debutto: La gara

Un gruppo di Dodrio risiede al Ranch Laramie. Formalmente sono sotto le cure di Dario.

Non si conosce alcune mossa dei Dodrio.

Doppiatrici

In The Electric Tale of Pikachu

 
Lara Laramie come appare in The Electric Tale of Pikachu

Lara Laramie compare nella serie manga The Electric Tale of Pikachu. Nel capitolo The Human Race and the Pokémon Race, viene ferita dal suo Ponyta, che è stato spaventato da Dario. Oltraggiato dal tiro mancino di Dario, Ash si offre di cavalcare Ponyta nella Fuchsia Free-For-All Race al posto di Lara.

Durante la gara, Ponyta si evolve in Rapidash sotto le cure di Ash.

Pokémon

Rapidash

Il Rapidash di Lara appare la prima volta da Ponyta. Lei vuole partecipare alla Fuchsia Free-For-All Race con Ponyta ma non può farlo, poiché il suo braccio è ingessato. Tuttavia, Ash si offre volontario per prendere il suo posto. Il giorno seguente, sta gareggiando su Ponyta e sta raggiungendo Dario. Ma Dario ha un altro asso nella manica, un altro trucco: fa uscire Squirtle, Wartortle e Blastoise per ostacolare Ponyta con i loro Idropompa, ma nonostante lo svantaggio di tipo, Ponyta non si arrende e riesce a resistere a Squirtle ed alle sue evoluzioni. Si evolve in Rapidash per riprendere Dario ed il suo Dodrio siccome Ash è veramente indietro nella corsa rispetto a lui. Con la sua nuova velocità, sorpassa Dario e vince la gara.

L'unica mossa conosciuta di Rapidash è Turbofuoco.


Curiosità

  • Lo stato di Lara come membro della famiglia Laramie viene menzionato solo nel doppiaggio. Nella versione giapponese, la sua connessione con la famiglia non viene mai fatta.


Protagonisti
Ash KetchumPikachuGary OakRitchieMay OakProfessor OakDelia KetchumJessieJamesMeowth
Capipalestra
BrockMistyKogaSabrinaGiovanniRudyDrake
Altri
A.J.AyaBillDamianDarioDuplicaFratelli EeveeGiselleJeanette FisherJoe
Lara LaramieMahriMelanieMikeyMimiProfessor OrvillePotterFlorinda ShowersRubySamuraiTommy