Block Bot
Un Block Bot è un tipo di robot visto a LaRousse City in Destiny Deoxys - Fratello dallo spazio. Recitano il ruolo di maggiori antagonisti verso la fine del film. Eseguono diversi compiti, come dare il benvenuto ai nuovi visitatori e scattare foto per i passaporti. Possono anche unirsi tra di loro per formare un ponte, oltre che funzionare come sistema difensivo di LaRousse.


Tuttavia, a causa di un attacco da parte di un Deoxys, i loro dati vengono rovinati, corrompendosi e cominciando ad attaccare qualunque forma di vita, così devono essere spenti per poter essere mandati in riparazione. Nella parte finale del film, invadono le strade della città e ricoprono tutta la Torre Lotta. Ciò fa evolvere un Munchlax in uno Snorlax, su cui Ash rimbalza per poter usare un passaporto in modo da spegnere i Block Bot.
Funzioni
I Block Bot possono eseguire diverse funzioni, tra cui:
- Dare il benvenuto ai nuovi visitatori di LaRousse City
- Scattare foto ai turisti
- Creare un passaporto per i turisti e registrare il loro punto di accesso
- Girare per la città e fungerne da mappa
- Diventare il sistema di difesa di LaRousse City
- Unirsi per creare ponti
- Girare per le strade chiedendo il passaporto ai passanti, avvicinandoli dall'alto
- Unirsi per formare uno schermo gigante fluttuante
- Prestare soccorso ad altri dispositivi (come le macchine degli hamburger) quando vandalizzate
- Fare da guida alla gente verso luoghi sicuri in caso di emergenza
Inoltre, i Block Bot si collegano spesso al Controller Bot, che è il centro della struttura dei robot. Il numero solito di Block Bot connessi al Controller Bot è quattro, attaccandosi ai lati tranne che sulla facciata frontale e quella sotto, visto che la parte bassa serve per levitare e la frontale, ovviamente, per lo schermo. I Block Bot possono anche levitare attorno al pezzo centrale e modificare la struttura mentre sono connessi al Controller Bot.