Cromamuleto

Cromamuleto Sprite Zaino.png Cromamuleto
Bandiera EN-US.png Shiny Charm (Amuleto Brillante)
Bandiera Giappone.png ひかるおまもり (Amuleto Brillante)
Introdotto in quinta generazione
Tasca
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

Il Cromamuleto è uno strumento base introdotto in Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Nella serie principale

Effetti

In lotta

Non ha alcun effetto in lotta.

Fuori dalla lotta

In quinta generazione

Aumenta la probabilità di incontrare Pokémon cromatici, sia tra i selvatici sia negli accoppiamenti.

Il metodo con cui questo strumento aumenta la probabilità di trovare Pokémon cromatici è quella di generare fino a due ulteriori valori di personalità, se il primo o il secondo non risultano in un Pokémon cromatico. La probabilità viene di fatto triplicata, passando da 1/8192 a 3/8192 (circa 1/2731). Questo sistema è cumulabile con diversi altri sistemi che incrementano la probabilità di trovare un Pokémon cromatico, come ad esempio il metodo Masuda.

Sesta e settima generazione

In sesta generazione il tasso di incontro di un Pokémon selvatico è stato aumentato a 1/4096, quindi il Cromamuleto aumenta la probabilità a circa 3/4096 (approssimativamente 1/1365).

Ottava generazione

A causa di un bug, durante l'accoppiamento, se un qualsiasi roll del valore della personalità viene applicato, il roll originale viene saltato, quindi il Cromamuleto fornisce solo due roll in totale per i Pokémon accoppiati, il che significa che c'è una probabilità di circa 2/4096 (pari a 1/2048) di far schiudere un Pokémon cromatico senza applicare il metodo Masuda. Tuttavia, il metodo Masuda ora fornisce un roll in più rispetto alle generazioni precedenti, quindi la possibilità di schiudere un Pokémon cromatico quando si utilizza sia il Cromamuleto che il metodo Masuda rimane invariata.

Nelle Avventure Dynamax, i Pokémon normalmente hanno una possibilità di 1/300 di essere cromatici alla fine del percorso, che i due roll extra del Cromamuleto aumentano effettivamente a circa 1/100.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, il Cromamuleto ha effetto solo sull'accoppiamento.

Descrizione

Giochi Descrizione
N2B2VI-VIII Misterioso amuleto luminoso che aumenta la probabilità di incontrare Pokémon cromatici.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
N2B2 Metodi finiti: Soffiolieve (dopo aver ottenuto tutti i Pokémon nel Pokédex Nazionale, ad eccezione dei Pokémon misteriosi) Metodi ripetibili:
XY Metodi finiti: Luminopoli (dopo aver ottenuto tutti i Pokémon nel Pokédex Nazionale, ad eccezione dei Pokémon misteriosi) Metodi ripetibili:
Metodi finiti: Albanova (dopo aver ottenuto tutti i Pokémon nel Pokédex Nazionale, ad eccezione dei Pokémon misteriosi) Metodi ripetibili:
SLUsUl Metodi finiti: Kantai (dopo aver ottenuto tutti i Pokémon nel Pokédex di Alola, ad eccezione dei Pokémon misteriosi) Metodi ripetibili:
LGPE Metodi finiti: Condominio di Azzurropoli (dopo aver ottenuto tutti i Pokémon nel Pokédex di Kanto, ad eccezione dei Pokémon misteriosi) Metodi ripetibili:
SpSc Metodi finiti: Circhester (dopo aver ottenuto tutti i Pokémon nel Pokédex di Galar continentale, ad eccezione dei Pokémon misteriosi) Metodi ripetibili:
DLPS Metodi finiti: Riva Valore (dopo aver ottenuto tutti i Pokémon nel Pokédex Nazionale, ad eccezione dei Pokémon misteriosi) Metodi ripetibili:
LPA Metodi finiti: Sede del Team Galassia (dopo aver ottenuto il livello 10 di ricerca per tutti i Pokémon nel Pokédex, ad eccezione dei Pokémon misteriosi (ma non Arceus)) Metodi ripetibili:
SV Metodi finiti: Accademia AranciaS/Accademia UvaV (dopo aver ottenuto tutti i Pokémon nel Pokédex di Paldea) Metodi ripetibili:

In altre lingue

F93333F93333



Introdotti in quinta generazione
Vedi anche
Introdotti in prima generazione
Introdotti in seconda generazione
Introdotti in terza generazione
Introdotti in quarta generazione
Introdotti in sesta generazione
Introdotti in settima generazione
Introdotti in ottava generazione
Introdotti in nona generazione