Ross (Sette Saggi)

Ross
Bandiera EN-US.png Rood
Bandiera Giappone.png ロット
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Grigi
Occhi
Grigi
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado

Ross è uno dei Sette Saggi del Team Plasma.

Nei giochi

Pokémon Nero e Bianco

In Pokémon Nero e Bianco, Ross viene incontrato nel rifugio del Team Plasma di Austropoli insieme a Ghecis, Moreno ed altri Seguaci Plasma. Lascia l'edificio poco dopo l'arrivo del giocatore. Dopo questo incontro, sarà possibile incontrarlo di nuovo insieme agli altri Saggi (ad eccezione di Ghecis) al Palazzo di N, dove cerca di impedire al giocatore di raggiungere N.

Dopo la sconfitta di Ghecis, Ross può essere trovato di nuovo nel Percorso 18, dove regala al giocatore la MT32 (Doppioteam) e dove viene arrestato da Bellocchio.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2 Ross, pentito delle azioni commesse due anni prima, si allontana da Ghecis e rimane fedele agli ideali di N, fondando così un altro Team Plasma schierato dalla parte del giocatore. Vive a Libecciopoli insieme ad Antea e Concordia e, dopo aver testato la forza del giocatore con una lotta, gli dona uno Zorua appartenuto precedentemente a N.

Compare di nuovo nel Percorso 6 dopo che il giocatore ha incontrato Cobalion ed in seguito nella Fossa Gigante, dove tiene impegnati i Seguaci di Ghecis per permettere al giocatore di raggiungerlo sulla Fregata Plasma.

Pokémon

Regalato al giocatore

Ross dona questo Zorua al giocatore in Nero 2 e Bianco 2 dopo essere stato sconfitto:

Citazioni

Pokémon Nero e Bianco

Palazzo di N
è meglio ricorrere al re che ai suoi ministri.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Libecciopoli
"Perdonami! Noi ex seguaci del Team Plasma non possiamo permetterci il lusso di agire con leggerezza!"
"lascia che mi presenti. il mio nome è Ross."
"Per essere più precisi, siamo ex seguaci del Team Plasma. Adesso ci prendiamo cura dei Pokémon che sono stati separati dai loro allenatori. In questo modo vogliamo espiare le colpe di cui ci siamo macchiati due anni or sono."
"Mi dispiace davvero per il Pokémon di tua sorella... ti chiedo scusa. Il Pokémon di cui parli non è qui. Probabilmente è ancora prigioniero del Team Plasma. Lo so bene che scusarsi non risolve nulla. Ma per cambiare ed andare avanti bisogna innanzitutto scusarsi e riconoscere le proprie colpe."
Fossa Gigante
(dopo la sconfitta di Ghecis e del Team Plasma) Oh! Sei tu! Stai bene, vero? Meno male! Che sollievo! Dalla nave del Team Plasma è uscito un uomo che sembrava uno scienziato, e prima di andarsene ha detto: "Quell'allenatore mi ha dato la risposta che stavo cercando! In segno di ringraziamento, ho deciso di sciogliere il Team Plasma. Che i Pokémon possano seguire la via a loro più congeniale!". Ora che sappiamo che N sta bene, possiamo stare tranquilli! Finalmente è tutto finito!

Strumenti donati

Pokémon Nero e Bianco

Sprite

 
Sprite overworld dalla

Nell'animazione

In Pokémon Generazioni

Ross appare in L'offensiva.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Nero & Bianco

Ross è uno dei Sette Saggi del Team Plasma. Tre anni prima degli eventi dell'arco, venne incaricato di trovare informazioni su Reshiram e Zekrom per poterli potenzialmente reclutare dalla parte del Team Plasma. Ross debutta di persona in VS Purrloin - Liberazione, dove insieme agli altri Saggi viene visto a Quattroventi dopo il discorso di Ghecis sulla liberazione dei Pokémon.

Sebbene non compaia di persona, in VS Victini - Il faro Ross spedisce tre dei suoi subordinati all'Isola Libertà per catturare Victini. I Seguaci Plasma vengono poi sconfitti da Nero, che usa l'abilità di Victini di portare la vittoria per poter mandare al tappeto i Pokémon degli avversari.

In Zekrom VS Reshiram I - Il castello, il Team Plasma lancia l'attacco alla Lega Pokémon, circondando l'edificio con il Palazzo di N. Come dimostrazione di potere, i Capipalestra vengono issati su supporti a forma di croce ed esposti davanti alle persone. Mentre Nero va ad affronare N, un gruppo di Allenatori capitanati dall'Avventuriero Basilio affronta i Saggi al suo posto. Insieme, Basilio e gli altri riescono a liberare i Capipalestra, costringendo Ross e gli altri Saggi a fuggire.

Arco Nero 2 & Bianco 2

Due anni dopo, Ross e gli altri Saggi vengono inseguiti dai membri della Polizia Internazionale Raniero e Bellocchio, intenti ad arrestarli insieme agli altri membri rimanenti del Team Plasma. A differenza degli altri Saggi, Ross e Celio avevano deciso di stare dalla parte dei Seguaci che credevano negli ideali di N.

In VS Landorus (Forma Totem) - Frozen World, Ross arriva ad Austropoli poco dopo che la città era stata congelata dalla Fregata Plasma. Qui incontra Neve, un'ex Seguace Plasma incaricata di proteggere una scheda memoria contenente dati su un dispositivo in grado di contrastare l'Acrocongegno. Neve rivela di aver perso la scheda memoria e che era stato Toni, un suo compagno di classe, a ritrovarla. Ross fa cercare ai suoi subordinati il corpo privo di sensi di Toni, scoprendo però che non aveva con sé la scheda. Neve arriva alla conclusione che deve averla lasciata alla Scuola per Allenatori di Alisopoli; Ross decide di andarsene, ma l'Allenatrice teme che lasciare un suo compagno di classe dietro di sé avrebbe alimentato i sospetti sulla sua identità. Ross ordina quindi allo Zorua di N di assumere le sembianze di Neve per ingannare i compagni di classe abbastanza a lungo da poter trovare la scheda memoria. Prima di poter agire, Neve spinge via Ross da un Mandibuzz in arrivo; questo la porta ad essere catturata al posto del Saggio, che riesce a scappare.

In VS Shelmet - Abyssal Ruins, Toni si risveglia alla Scuola per Allenatori di Alisopoli. Ross esige che il ragazzo gli riveli dove si trovi la scheda memoria, ma il ragazzo si rifiuta di collaborare, in quanto il Team Plasma aveva rapito il Purrloin della sua sorellina anni addietro. Ross assicura a Toni che il Purrloin è sano e salvo nelle mani di qualcun altro e promette di recuperarlo se il ragazzo gli rivela il luogo in cui si trova la scheda. Prima che Toni possa rispondere, un gruppo di Seguaci Plasma fa irruzione per fermarli. Toni allora dà controvoglia la chiave della sua stanza a Ross, dicendogli di andare a prendere la scheda memoria mentre lui rimane ad affrontare i Seguaci.

In VS Klang - Reasoning Time, ritrovata la scheda memoria, Ross e Toni scappano verso il nascondiglio del Team Plasma e attivano il dispositivo anti-Acrocongegno. Dopodiché, Ross va alla Fossa Gigante e si confronta con Acromio. Il dispositivo si rivela efficace, liberando Kyurem dal controllo dello scienziato e permettendogli di assorbire Reshiram per potersi trasformare in Kyurem Bianco.

In Epilogo - Graduation Ceremony, dopo la sconfitta del Team Plasma, Ross viene arrestato e preso in custodia dalla Polizia Internazionale. Riceve la visita di Neve, che ritorna alla sua vita normale dopo che i suoi amici hanno accettato di mantenere segreto il suo status di ex membro del Team Plasma. Ross informa Neve che N sarà rilasciato su cauzione così da poter impegnarsi a restituire i Pokémon liberati dal Team Plasma ai loro proprietari originali.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Ross nel manga:

In mano

Lampent → Chandelure

Chandelure è il primo Pokémon conosciuto di Ross. Compare per la prima volta come Lampent e viene usato alla Lega Pokémon di Unima per affrontare gli Allenatori arrivati in soccorso di Nero. Quando il ragazzo libera i Capipalestra, Lampent viene lasciato a lottare da solo con i Pokémon degli altri Saggi dopo la fuga di questi. Si evolve in Chandelure prima di VS Shelmet - Abyssal Ruins.

Le mosse conosciute di Chandelure sono Sciagura e Marchiatura.

Swoobat

Swoobat è il secondo Pokémon conosciuto di Ross. Compare per la prima volta quando porta Ross in volo verso il luogo in cui Acromio stava controllando Kyurem.

Non si conosce alcuna mossa di Swoobat.

Temporaneo

Zorua
Articolo principale: Zorua di N

Questo Zorua era originariamente uno degli amici di N. Dopo la sconfitta del Team Plasma, viene lasciato indietro dal suo Allenatore. In VS Landorus (Forma Totem) - Frozen World, Zorua compare insieme a Ross per prendere le sembianze di Neve tramite la sua abilità Illusione, permettendo alla ragazza di allontanarsi per poter cercare la scheda memoria.

Curiosità

Nomi

FF1111FF1111