Moreno

Moreno
Bandiera EN-US.png Bronius
Bandiera Giappone.png スムラ
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Grigi
Occhi
Grigi
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado

Moreno è uno dei Sette Saggi del Team Plasma.

Nei giochi

Pokémon Nero e Bianco

In Pokémon Nero e Bianco, Moreno viene incontrato insieme a Ghecis, Ross e dei Seguaci Plasma nel nascondiglio del Team Plasma ad Austropoli.

Lascia l'edificio poco dopo l'arrivo del giocatore. Successivamente compare con tutti gli altri Saggi (tranne Ghecis) al Palazzo di N, bloccando la strada del giocatore verso N. Qui, Moreno e gli altri Saggi vengono affrontati dai Capipalestra di Unima e costretti a lasciar passare il giocatore. Dopo che Ghecis viene sconfitto, Moreno può essere trovato nella Cava Pietrelettrica, dove dà al giocatore la MT69 (Lucidatura) e viene arrestato da Bellocchio.

Moreno non compare in Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Citazioni

Pokémon Nero e Bianco

Austropoli
"Ho pensato che sarebbe stato divertente creare un nascondiglio proprio di fronte a una Palestra Pokémon , ma è stata individuata in modo più rapido di quanto immaginassi."
"Sì?"
Palazzo di N
"La virtù non è mai tanto bella come quando combatte il vizio."
"Maledetti Capipalestra!"
"Non interferire con il Team Plasma ... O con il nostro re!"
Cava Pietrelettrica
"Quando ti ho visto ad Austropoli non mi importava della tua esistenza, Ghecis ha testato le tue capacità ... Una volta di più, proveremo a capire chi sei. Team Plasma, vieni fuori!"
"I Pokémon del Team Plasma stanno lottando per i loro Allenatori. Era così evidente che l'ho trascurato... Grazie per avermelo ricordato. Ecco, mi piacerebbe che tu prendessi questa."
"I Pokémon fanno del loro meglio per i loro Allenatori, anche quando sono feriti. Mi chiedo se il mio signore N capisca che cosa significhi"
"Coloro che hanno lasciato il Team Plasma e si stanno comportando con rispetto e comprensione verso i Pokémon...per favore perdonatemi! Tuttavia, coloro che non vogliono interagire con i Pokémon in un modo gentile e onesto ... Anche io non potrò mai perdonare loro!"

Strumenti donati

Sprite

 
Sprite overworld dalla

Nell'animazione

In Pokémon Generazioni

Moreno appare in L'offensiva.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Arco Nero & Bianco

Moreno è uno dei Sette Saggi del Team Plasma. Tre anni prima degli eventi dell'arco, venne incaricato di trovare informazioni su Reshiram e Zekrom per poterli potenzialmente reclutare dalla parte del Team Plasma. Moreno debutta di persona in VS Purrloin - Liberazione, dove insieme agli altri Saggi viene visto a Quattroventi dopo il discorso di Ghecis sulla liberazione dei Pokémon.

In VS Amoongus - Evoluzione, si scopre che Moreno è il responsabile del rapimento di vari Pokémon ad Austropoli, incluso il Litwick di Belle. Quando viene scoperto da Nero in un edificio proprio accanto alla Palestra, a detta sua "la radice del male umano", egli rivela che il Team Plasma intende portare "l'eroe e il fulmine nero" a Unima.

Dopo che N risveglia Zekrom dallo Scurolite, Moreno e gli altri Saggi osservano mentre il loro re tenta di fare amicizia con il Pokémon leggendario e di convincerlo a unirsi alla causa del Team Plasma. Alla Lega Pokémon, il Team Plasma mette in atto il suo piano ed evoca il Palazzo di N dalle profondità della terra per circondare l'edificio della Lega. Moreno e gli altri Saggi emergono dal castello mentre osservano lo svolgersi del caos. Nero tenta di affrontarli, ma Ghecis sconfigge facilmente la sua squadra. Non avendo modo di salvare i Capipalestra, né di fermare i Seguaci o di affrontare N in lotta, Nero viene assistito da diversi Allenatori che aveva incontrato nel corso del suo viaggio. Gli Allenatori lottano contro i Saggi e salvano i Capipalestra dalla prigionia. Questi ultimi li aiutano quindi ad affrontarli, ma Moreno e gli altri alla fine fuggono dagli scontri senza essere visti.

Arco Nero 2 & Bianco 2

Moreno e gli altri Sette Saggi sono ricercati dai membri della Polizia Internazionale Raniero e Bellocchio, intenti ad arrestarli insieme agli altri membri rimanenti del Team Plasma. Si dice che Moreno sia stato visto insieme a Verdanio nelle Fogne di Austropoli, quindi Raniero, Neve, Toni e Velia vi si recano dopo essersi imbattuti in un uomo a cui erano stati rubati i Pokémon dal Team Plasma. Mentre indagano nella zona, Raniero ed i suoi amici vengono attaccati da un gruppo di Seguaci Plasma, costringendo i ragazzi a disperdersi. Mentre gli altri lottano contro i Seguaci, Raniero arresta senza difficoltà Moreno e Verdanio. Nonostante siano stati catturati, i due Saggi si mostrano fiduciosi, poiché l'intero incidente non era stato altro che un diversivo. Quando una corrente fredda comincia a soffiare nell'area, Moreno e Verdanio rivelano che il loro capo ha raggiunto il suo obiettivo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Moreno nel manga:

Amoonguss

Amoonguss viene usato per la prima volta da un Seguace Plasma per stordire Belle e rubarle il Litwick per liberarlo. Nel capitolo successivo, Nero segue le spore lasciate da Amoonguss per scoprire il luogo in cui il Team Plasma sta tenendo i Pokémon rapiti. Amoonguss lotta contro il Pigny di Nero, ma viene presto sconfitto. Durante l'attacco alla Lega Pokémon, viene usato insieme ai Pokémon degli altri Saggi per respingere diversi Allenatori che erano accorsi per salvare i Capipalestra imprigionati. Quando i Capipalestra vengono liberati, Amoonguss viene lasciato a lottare da solo insieme agli altri Pokémon dei Saggi dopo la fuga di questi ultimi.

Non si conosce alcuna mossa di Amoonguss, mentre la sua abilità è Spargispora.

Curiosità

Nomi

915121915121