Violante

Violante
Zinzolin · ヴィオ
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Membro di
Grado

Violante è uno dei Sette Saggi del Team Plasma. Compare in Pokémon Nero e Bianco, dove non può essere sfidato, come membro del Team Plasma, e in seguito in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 come uno dei capi del nuovo Team Plasma fondato da Ghecis. Predilige i Pokémon di tipo Ghiaccio.

Nei giochi

In Pokémon Nero e Bianco Violante viene incontrato nel Deposito Frigo, a sud di Libecciopoli. Dopo questo incontro, sarà possibile incontrarlo di nuovo insieme agli altri Saggi (ad eccezione di Ghecis) al Castello di N.

Dopo la sconfitta di Ghecis, Violante può essere trovato di nuovo nel Deposito Frigo in un container accessibile sulla parete più a nord, dove regala al giocatore la MT01 (Unghiaguzze) prima di essere arrestato da Bellocchio.

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2 Violante torna ai servizi di Ghecis, il quale, fondato un nuovo Team Plasma, vuole liberare tutti i Pokémon ed utilizzare il potere di Kyurem per ottenere il controllo su Unima. Viene incontrato più volte, ma non avviene mai uno scontro diretto prima di arrivare a Fortebrezza. Attaccata e congelata Boreduopoli con la Fregata Plasma, potenziata dall'ormai catturato Kyurem, insieme al Trio Oscuro riesce a rubare il Cuneo DNA ad Aristide, con il quale, successivamente, Ghecis riuscirà a fondere il Drago ghiacciato con Reshiram o Zekrom (in base alla versione del gioco).

Dopo aver completato la Lega ed aver sconfitto Toni a Spiraria, Violante compare vestito in maniera differente, esprime il suo rimorso per le sue azioni e dona al giocatore un foglio per tradurre le scritte sulle pareti viola nelle Rovine degli Abissi.

Pokémon

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta
Quarta lotta

Citazioni

Pokémon Nero e Bianco

Castello di N
Come il cielo non ha due soli, così il popolo non ha due sovrani.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Boreduopoli
"Boreduopoli è la città dove si fondono passato e futuro. È il luogo ideale per celare il Cuneo in grado di unire i Pokémon divisi!"
"Accidenti! Dover lottare lottare con questo freddo è dura, ma... Finché tremo, vuol dire che sono vivo!"
"Immagina l'intera regione di Unima ricoperta dal ghiaccio... Otterremo quel Cuneo DNA, costi quel che costi!"
Fregata Plasma
"Quel congegno è indistruttibile. Non riuscirai mai a liberare Kyurem! Non hai intenzione di arrenderti. Ho capito. A mali estremi, estremi rimedi! Ora vedrai come ti faccio cambiare idea!"
"Ah! come ho potuto perdere?! Ma non è finita qui! Ride bene chi ride ultimo! E saremo noi del Team Plasma gli ultimi a ridere!"

Oggetti donati

Pokémon Nero e Bianco

Sprite

     
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite overworld da
Nero e Bianco
Sprite overworld da
Nero 2 e Bianco 2

Nell'anime

In Pokémon Generazioni

Violante appare la prima volta in L'offensiva dove con gli altri saggi sta evocando il Castello di N.

In seguito riappare in Il mondo gelato dove con Acromio e molti Seguaci Plasma attacca Boreduopoli, sconfigge Aristide e recupera il Cuneo DNA.

Nel manga

Pokémon Adventures

Tre anni prima l'inizio di Pokémon Nero e Bianco, Violante fu reclutato da Ghecis come membro dei Sette Saggi. Quando Ghecis diede l'incarico a Celio di trovare informazione sul leggendario Pokémon Drago (Reshiram e/o Zekrom), Violante affermò che il compito avrebbe potuto benissimo essere stato assegnato a lui, come se avesse già raccolto delle formazioni.

Violante appare successivamente nel Deposito Frigo, dopo che Nero e Komor le due reclute del Team Plasma. Si congratula con gli allenatori per la loro forza e scompare grazie all'aiuto di uno specchio di ghiaccio.

Successivamente, Violante compare come partecipante della Lega Pokémon di Unima. In questa parte del Manga è vestito come la sua controparte nel gioco Pokémon Nero 2 e Bianco 2, senza logo del Team Plasma e con una visiera sulla testa. Sotto il falso nome di Gray (Giapponese: グレイ), Violante arrivare tra gli otto finalisti ed è abbinato nel combattimento dei quarti di finale con Iris. Comportandosi come un manico per il freddo, ordina al suo Cryogonal di intrappolare il Fraxure di Iris con delle catene di ghiaccio. Nonostante ciò, Iris riesce a sfuggire a questa mossa e sconfiggere il suo avversario.

In seguito, Violante discute con Acromio sul fatto che, secondo lui, un cuore di ghiaccio fosse il modo migliore di portare alla luce la forza dei Pokémon. Dopo ciò che era successo nel Deposito Frigo, Komor decide di tornare in quel posto per capire i veri scopi del Team Plasma; qui incontra di nuovo Violante, il quale prova a instillare nella mente del ragazzo di ideali dell'organizzazione. Bianca sente per caso la conversazione, ma viene subito individuata dal Cryogonal di Violante che prova a catturarla e soffocarla. Violante, così, svela la sua vera identità alla ragazza, ma viene bloccato da Bellocchio che riesce a legare Violante ed il suo Pokémon insieme.

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese ヴィオ Vio Da viola o violetta.
Italiano Violante Dal colore viola
Francese Lilien Viola in tedesco.
Tedesco Violaceus Dall'italiano violaceo o viola.
Inglese Zinzolin Dal francese Zinzolin, una gradazione di viola.
Spagnolo Menek Dal turco menekşe, in italiano viola.
Coreano 비오 Bi'o Traslitterazione del nome giapponese


Vedi anche


Re
Sette Saggi
GhecisCelioMorenoRossViolanteGianoVerdanio
Membri importanti
Membri minori
Sedi