Greninja di Sanpei
![]() |
Froakie |
↓ | Prima di Lezioni sull'arte dei ninja! |
![]() |
Frogadier |
↓ | Prima di Una sfida in incognito! |
![]() |
Greninja |
Il Greninja di Sanpei è l'unico Pokémon conosciuto di Sanpei.
Storia
Prima di Lezioni sull'arte dei ninja!, Greninja era un Froakie, come visto in una foto con Sanpei ed i suoi fratelli.
Fa la sua prima apparizione da Frogadier in Lezioni sull'arte dei ninja! seduto su di un ramo, facendo decidere ad Ash di cercare il suo Allenatore. Dopo aver incontrato Sanpei, Ash usa il suo Froakie per affrontarlo, ma viene sconfitto dall'altissima velocità del suo avversario. Quando Froakie prova Idropulsar, Frogadier scompare in un flash. Concentrandosi per cercare la sua posizione, Froakie pensa di averlo trovato, ma scopre che è solo una trappola: il vero Frogadier compare da uno stagno e l'incontro prosegue con entrambi che usano Idropulsar. Sanpei ordina quindi al suo Pokémon di usare Attacco Rapido, che è troppo veloce per Froakie da contrastare. Alla fine Frogadier lo colpisce e Froakie viene sconfitto.
Frogadier aiuta poi Froakie nel suo allenamento per imparare Attacco Rapido, mostrandogli diverse tecniche, come saltare da masso a masso o correre sulla superficie dell'acqua. Durante l'allenamento, il Team Rocket attacca con un gigantesco ninja robot. Anche se Frogadier e Froakie provano ad affrontarlo, Frogadier viene catturato dai cattivi assieme a Pikachu. Froakie deve quindi affrontarli da solo e dimostra che gli allenamenti sono serviti: Froakie impara improvvisamente Doppioteam. Riesce a liberare Frogadier e Pikachu con Idropulsar. Assieme al Pokémon di Ash, Frogadier spedisce in orbita il Team Rocket con un doppio Idropulsar. Successivamente, dice addio a Froakie e al gruppo quando si separano da Sanpei.
In Una sfida in incognito!, viene rivelato che Frogadier si è evoluto in Greninja. Prima dell'episodio, Greninja affronta il Barbaracle di un ninja mascherato, ma viene avvelenato dalla sua Velenpuntura e viene fatto volare in un fiume assieme al suo Allenatore. Lem da a Greninja una Baccapesca per guarirlo dal veleno.
Successivamente, Greninja affronta nuovamente Barbaracle assieme al Pikachu e al Froakie di Ash. Anche se Greninja e Pikachu vengono accecati dalla Fangosberla di Barbaracle, Froakie riesce a continuare e si evolve in Frogadier, ma Saizo e Barbaracle scappano. Più tardi, dopo che Sanpei ha completato la sua missione, Greninja lotta contro Frogadier, ma il vincitore resta sconosciuto.
In La leggenda dell'eroe ninja!, Greninja incontra nuovamente il gruppo ed il Frogadier di Ash. Successivamente, lotta contro il Venusaur di Nihei. Anche se lotta egregiamente, alla fine viene sconfitto. Nell'episodio successivo, affronta Heidayu ed il suo Bisharp al fianco del Pikachu e del Frogadier di Ash, ma vengono presto surclassati dall'avversario. Durante la missione di salvataggio di Hanzo, Greninja lotta nuovamente con il Bisharp di Heidayū, ma sorprendentemente viene battuto velocemente. Assiste quindi all'evoluzione del Frogadier di Ash in Greninja e a come sconfigge il nemico. Il giorno dopo, lo si vede mentre saluta Ash, Greninja ed i suoi amici.
Viene mostrato in un flashback in Per il bene di tanti!.
Personalità e caratteristiche
Greninja obbedisce agli ordini del suo Allenatore senza problemi, mostrando un grande senso di lealtà. Ha una personalità arrogante, come visto quando deride Froakie per non essere riuscito a correre sulla superficie dell'acqua e non rimane impressionato quando invece ci riesce. È anche molto amichevole, dato che aiuta Froakie a cercare di imparare Attacco Rapido.
Mosse usate
Mosse improvvisate
Vedi anche
Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Froakie, Frogadier e Greninja.