Royale Z-A

La Royale Z-A è un tipo di competizione in notturna che si svolge a Luminopoli.

La Royale Z‑A è una competizione a cui vengono invitati gli Allenatori che hanno dato prova delle loro abilità, che lotteranno per stabilire chi, tra tutti, è il migliore. Tra i partecipanti della Royale Z‑A è presente Ryon o Villy.
Zona lotta
Quando a Luminopoli si fa buio, in città compare una zona lotta al posto delle zone selvagge, delimitata da ologrammi rossi: una volta che il giocatore ci entra, può trovare tanti Allenatori che, insieme ai loro Pokémon, fremono dalla voglia di lottare.
All'interno della zona lotta si dovranno affrontare altri Allenatori: mentre il giocatore si avvicina agli altri sfidanti, potrebbe comparire un indicatore che segnala quanto siano consapevoli della sua presenza. Se è pieno significa che hanno notato il giocatore, quindi lo sfideranno a una lotta Pokémon. In alcuni casi, è possibile che i Pokémon del giocatore siano così sorpresi da non riuscire a muoversi. È possibile nascondersi dietro a qualcosa per evitare gli sguardi altrui e sferrare attacchi a sorpresa per ottenere dei vantaggi. Un attacco a sorpresa causa sempre un brutto colpo. Inoltre è possibile fuggire dalla lotta semplicemente allontanandosi dall'altro Allenatore.
Rango
Tutti gli Allenatori che competono nella Royale Z-A partono dal rango Z e, sconfiggendo gli altri Allenatori nelle lotte, potranno a poco a poco salire di rango fino a raggiungere il rango A. Coloro che raggiungono il rango A, oltre all'ambito titolo, conquistano anche il diritto a vedere esaudito un proprio desiderio.
Lotta per la promozione
Per salire di rango è necessario affrontare una lotta per la promozione, a cui si accede dopo aver accumulato abbastanza Punti Biglietto per ottenere un biglietto promozione. I Punti Biglietto si ottengono vincendo le lotte nella Royale Z-A.