Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Ostello Pokémon

Ostello Pokémon
Pokémon Nursery
ポケモン預かり屋
Ostello Pokémon
Regioni
Generazioni
Posizione

L'Ostello Pokémon è un edificio che sostituisce la Pensione Pokémon presente nei titoli precedenti. Qui gli Allenatori lasciano i proprio Pokémon sotto la cura dei propetari dell'attività.

Ad Alola si trova presso la Fattoria Ohana, mentre a Galar si trova nel Percorso 5 e nella Piana dei Ponti.

Indice

Nei giochi

Meccanica

Il giocatore può lasciare fino a due Pokémon nell'Ostello Pokémon e, se ci sono tutti i requisiti perché ciò accada, i due Pokémon possono accoppiarsi per produrre Uova. Non appena i due Pokémon hanno prodotto l'Uovo, il personaggio non giocabile al di fuori dell'edifico avvisa il giocatore incrociando le braccia. Se la squadra del giocatore è piena, l'Uovo può essere inviato al PC o scambiato con un Pokémon della squadra.

A differenza delle Pensioni Pokémon, i Pokémon lasciati in un Ostello non guadagnano esperienza. Ritirare un Pokémon lasciato nell'Ostello costa 500  .

In ottava generazione, se due Pokémon della stessa specie vengono lasciati nell'Ostello, le mosse Uovo possono essere passate tra di loro.

Zone

Alola

In Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna, l'Ostello Pokémon si trova presso la Fattoria Ohana, nell'isola di Akala.

L'Ostello è gestito da due Allevapokémon, due sorelle ispirate delle Pensioni Pokémon presenti nelle altre regioni. Quando si visita l'edificio per la prima volta, la gestrice al suo interno regala al giocatore un Uovo contenente Eevee.

Un'altra ragazza regala al giocatore la MT01 (Introforza) e, se le si mostra un Pokémon, ne rivela il tipo relativo della mossa, a patto che il Pokémon sia in grado di apprenderla.

Ostello Pokémon
Il posto giusto per chi è in cerca di Uova!

Galar

In Pokémon Spada e Scudo, ci sono due Ostelli Pokémon, uno nel Percorso 5 e uno nella Piana dei Ponti, nelle Terre Selvagge.

Tutte le funzioni degli Ostelli sono gestite dal personaggio non giocabile al di fuori dell'edificio. All'interno dell'Ostello Pokémon del Percorso 5, un Allevapokémon regala al giocatore un Toxel appena schiuso da un Uovo. L'altra gestrice all'interno dell'edificio spiega al giocatore alcune meccaniche dell'accoppiamento Pokémon. Il giocatore non può entrare nell'Ostello presente nella Piana dei Ponti.

Ostello Pokémon
Il posto giusto per chi è in cerca di Uova!

In altre lingue

Vedi anche