News dal Poképortale

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
File:News dal Poképortale.png
News dal Poképortale

Le News dal Poképortale sono una meccanica di Pokémon Scarlatto e Violetto che influenza i Raid Teracristal disponibili a Paldea, rendendo alcuni Pokémon o teratipi specifici più comuni per un determinato periodo di tempo.

È possibile accedervi tramite la funzione Poképortale o collegando il gioco ad internet. Alcuni Raid Teracristal potranno essere avviati solo dopo aver superato un determinato punto del gioco, ma tutti i giocatori possono unirsi a un raid di questo tipo. Alcuni Pokémon che compaiono nei raid possono essere catturati solo una volta per partita.[1]

A partire dall'aggiornamento dei giochi in uscita in concomitanza dell'uscita de La maschera turchese questa meccanica influenza anche le comparse massicce.[2]

Meccaniche

Eventi Raid Teracristal

Una volta scaricate le News dal Poképortale, il giocatore può iniziare a trovare nel mondo di gioco alcuni cristalli Teracristal con un'aura luminosa attorno, contenenti Pokémon diversi dal solito. Nella mappa questi cristalli sono identificati da un alone luminoso attorno al simbolo del teratipo del Pokémon che contengono.

Raid evento classici

Articolo principale: News dal Poképortale/Raid evento classici

Questi Raid Teracristal evento si svolgono allo stesso modo di un normale Raid Teracristal, anche se in determinati casi è possibile che siano presenti Pokémon che normalmente non compaiono nei raid non evento come ad esempio Gimmighoul, Acquecrespe o Fogliaferrea, o sono disponibili ricompense speciali normalmente non ottenibili in questo modo.

Raid evento Forza Assoluta

Articolo principale: News dal Poképortale/Raid evento Forza Assoluta

In questa tipologia di Raid Teracristal è presente un potentissimo Pokémon tipicamente non presente nel Pokédex regionale di Paldea e che possiede l'Emblema della Forza Assoluta.

Questi raid si svolgono in cristalli Teracristal neri che generano dei raid da 7★ (★★★★★★★) e che possono essere trovati solo dopo aver terminato la storia principale dei giochi ed aver vinto almeno 10 Raid Teracristal da 4★ (★★★★) o 5★ (★★★★★).

A differenza dei normali raid evento, questo tipo di raid viene generalmente ripetuto una seconda volta a distanza di due settimane dal termine del primo evento. Il Pokémon presente nei raid da 7★ può essere catturato solo una volta per partita (anche se può essere affrontato più volte anche dopo la sua cattura). Nel caso in cui venga catturato nel primo evento, non può essere catturato durante la sua ripetizione.

A differenza dei Raid Teracristal non evento o di quelli evento classici, alcune meccaniche della lotta cambiano, in quanto all'inizio del raid il Pokémon utilizza una o più mosse prima ancora che i giocatori possano selezionare una azione. Inoltre, a determinate percentuali di PS e tempo residui del Pokémon evento, questo può eseguire altre mosse o azioni, anche se non dovrebbe essere normalmente in grado di agire. È anche possibile che conosca più delle quattro mosse che un Pokémon può normalmente conoscere, anche se una volta catturato conoscerà comunque solo quattro mosse, o che le sue statistiche siano potenziate ben oltre il normale valore usato nei raid da 6★ (★★★★★★). Il danno inflitto dai Pokémon dei giocatori quando sono attivi i suoi scudi inoltre può essere ridotto maggiormente rispetto a quanto avviene negli altri raid.

Eventi comparsa massiccia

Articolo principale: News dal Poképortale/Comparse massicce evento

Nel corso delle comparse massicce, vari esemplari della stessa specie di Pokémon appaiono nello stesso luogo. Durante gli eventi comparsa massiccia a durata limitata è più probabile incontrare determinati Pokémon in una comparsa massiccia.

Eventi annunciati non ancora attivi

Eventi Raid Teracristal

Eventi comparsa massiccia

Non sono stati annunciati eventi di questo tipo

Vedi anche

Riferimenti