Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Mewtwo (Super Smash Bros.)

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Mewtwo
Mewtwo, ミュウツー
Poké Ball
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Mewtwo
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Mewtwo

Pikachu è un personaggio giocabile nella serie Super Smash Bros.. Ha debuttato in Super Smash Bros. Melee, per poi ritornare in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U come contenuto scaricabile dopo l'assenza in Super Smash Bros. Brawl.

Indice

Super Smash Bros. Melee

 
Artwork di Mewtwo in Super Smash Bros. Melee

Mewtwo è un personaggio da sbloccare giocando per oltre 20 ore la modalità in giocatore singolo e gli scontri in multigiocatore oppure almeno 700 incontri Melee. Il suo scenario principale è Lo Stadio Pokémon.

È un personaggio con tiri molto potenti, capaci di mandare KO gli avversari a percentuali simili a quelle relative agli attacchi smash; è in grado di eseguire semplici ma efficaci combo e possiede un recupero eccezionale. È tuttavia molto leggero e di grande stazza, rendendolo un bersaglio facile da colpire.

Mosse speciali

Standard
Carica una sfera di energia finché viene tenuto premuto il pulsante, e premendo ancora il pulsante la rilascia. La sfera viaggia oscillando leggermente, e rilasciandola Mewtwo subisce un forte rinculo.
Scompare, riapparendo poco dopo nella direzione selezionata.
← →
Afferra con la telecinesi l'avversario di fronte a sé e lo fa cadere a terra. È anche in grado di riflettere i proiettili.
Fissa negli occhi l'avversario, stordendolo per qualche secondo.



Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U

Mewtwo ritorna come personaggio scaricabile mesi dopo il rilascio del gioco principale. È stato annunciato il 23 ottobre 2014 nel video Super Smash Bros. for Wii U: 50 ragioni per giocare!. È stato gratuito per i possessori sia della versione 3DS che della versione Wii U registrate su Club Nintendo entro 31 il marzo 2015, a cui fu dato il codice per scaricarlo il 14 aprile 2015. È stato comunque reso pubblico e scaricabile a pagamento (3,99€) da chiunque a partire dal 28 aprile 2015.

A parte i trofei consueti di tutti i personaggi giocabili, in entrambe le versioni è presente fin dall'inizio un trofeo di Mewtwo, e nella versione per Wii U è presente un trofeo delle sue Megaevoluzioni.

Come tutti i personaggi scaricabili, non ha mosse alternative.

Mosse speciali

Standard
Carica una sfera di energia finché viene tenuto premuto il pulsante, e premendo ancora il pulsante la rilascia. La sfera viaggia oscillando leggermente, e rilasciandola Mewtwo subisce un forte rinculo. Il tempo di ricarica è stato aumentato e la potenza di tiro diminuita rispetto a Melee.
Scompare, riapparendo poco dopo nella direzione selezionata.
← →
Afferra con la telecinesi l'avversario di fronte a sé e lo fa cadere a terra. È anche in grado di riflettere i proiettili e infliggere danni con essi agli avversari.
Fissa negli occhi l'avversario, stordendolo per qualche secondo; la durata dell'effetto è maggiore rispetto a Melee. Se l'avversario colpito è in aria, viene eseguito un breve lancio.
Usa Psicobotta dopo essersi megaevoluto in MegaMewtwo Y, lanciando di fronte a sé una sfera di energia: gli avversari colpiti subiscono uno shock mentale e sono lanciati via.


Super Smash Bros. Ultimate

In Super Smash Bros. Ultimate, Mewtwo ritorna come personaggio giocabile come tutti i personaggi apparsi almeno in un capitolo passato della serie.

Curiosità

  • Sia nella versione giapponese di Melee che di 3DS/Wii U, Mewtwo ha una voce parlante per le vittorie negli scontri. Nelle versioni internazionali sono state sostituite da risate e altri versi senza dialogo. I dialoghi rimossi sono:
    • "私はなぜ ここにいるのか...?"/"Watashi wa naze koko ni iru no ka...?" ("Perché sono qui?")
    • "愚かな!"/"Orokana!" ("Assurdo!")
    • "私はまけるわけにはいかない!"/"Watashi wa makeru wake ni wa ikanai!" ("Non posso perdere!")
  • Questo Mewtwo sembra essere basato sul Mewtwo della serie originale dell'anime, in base alla sua capacità di comunicare con un linguaggio umano, alla sua personalità, all'uso della mossa Palla Ombra e le differenze di design in 3DS/Wii U rispetto al modello di X e Y. In Melee è doppiatto da Masachika Ichimura, doppiatore di Mewtwo nella versione giapponese di Pokémon il Film - Mewtwo contro Mew, e sostituito da Keiji Fujiwara come rimpiazzo in 3DS/Wii U.

Vedi anche

  • Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mewtwo.


Elementi Pokémon nella serie Super Smash Bros.
Giochi
Personaggi giocabili
Scenari
Adesivi & Trofei
Varie