Queste sono le citazioni di Diantha nei videogiochi Pokémon

Pokémon X e Y

Café Soleil (Luminopoli)
"Che domanda singolare! La bellezza non è legata solo alla giovinezza. E poi col tempo tutto cambia. È una legge universale. Quando non sarò più giovane, continuerò a recitare cercando di rendere nel modo più veritiero ogni età della vita."
"E voi chi siete?"
"<giocatore>, ne ho sentito parlare! Avete proprio dei bei nomi, sapete? E che belli i vostri Pokémon! Anche io alleno Pokémon, sapete? Mi piacerebbe lottare contro di voi, una volta!"
Temperopoli (Stazione della monorotaia)
"Un legame?"
"Beh, è come i Pokémon leggendari di Kalos... Esistono solo a Kalos e non in altre regioni, no?"
"Quando recito, focalizzo sempre la mia attenzione sui punti in comune che ho con il personaggio che interpreto. Solo così posso calarmi appieno nella parte. Se mi concentrassi sulle differenze, penso che mi annoierei in fretta. Beh, ora non voglio annoiare te con questi discorsi! La prossima volta che ci incontreremo faremo una lotta, ok?"
Lega Pokémon
  • Prima volta
"Benvenuto/a! Io sono Diantha, la Campionessa. Ah, ma noi... Se non sbaglio, ci siamo già incontrati a Luminopoli e a Temperopoli, vero? E così tu sei quello/a di cui mi ha parlato il Prof. Platan... Tu e la tua squadra avete fermato il Team Flare! Grazie! Avete salvato tutti noi! Dovete essere davvero straordinari! Non vedo l'ora di sperimentare di persona di cosa siete capaci!"
Alla sconfitta: "Il mio cuore è stato profondamente colpito dalla nobiltà di spirito tua e della tua squadra..."
  • Dopo la lotta
"È un'emozione troppo grande per esprimerla a parole! Se non fossi stata Campionessa, non avrei avuto questa bellissima occasione per affrontarti! Ne sono proprio felice! Tu e la tua squadra siete davvero fantastici! Ora capisco perché il Professor Platan era tanto preso dai preparativi a Luminopoli per il/la nostro/a nuovo/a Campione/Campionessa! Ma prima... <giocatore>, ti dispiacerebbe seguirmi?"
"Eccoci! Questo luogo maestoso è la Sala d'Onore. Qui verranno ricordati per sempre gli Allenatori e i Pokémon che hanno messo a frutto nel modo migliore la loro esperienza e che si sono distinti per il loro eccezionale valore alla Lega Pokémon."
"<giocatore>... Qui verranno conservati per sempre i sentimenti che provi per i tuoi Pokémon... E il modo in cui la tua squadra si è fatta onore lottando per te. Questi ricordi saranno custoditi qui per l'eternità."
  • Volte successive


Café Soleil (post-game)
"Oh! Ciao, <giocatore>! Ora che ci penso, è qui che ci siamo incontrati la prima volta, vero? Mi piacerebbe conoscerti meglio, sai? Ammiro molto gli Allenatori in gamba. Scusa se te lo chiedo così a brucia pelo... non vorresti scambiare un tuo Pokémon con il mio Ralts?"
"Sì": "Io sono convinta che uno scambio sia più eccitante per un Pokémon che per un Allenatore."
"No": ""
"Piacere di conoscerti, <Pokémon scambiato>! Sei sorpreso di essere stato scambiato con un altro Pokémon, vero? Ma non temere: mi prenderò cura di te."

Negli spin-off

Pokémon Masters EX