Esplorazioni Pokémon

Esplorazioni Pokémon
Stagione 23 ita.png
Il logo della serie
Informazioni
23
Sigla
Episodi
48 (PM001 - PM048)
Preceduta da
Seguita da

La serie Esplorazioni Pokémon è la ventitreesima stagione della versione doppiata della serie animata Pokémon. È la prima stagione di Pokémon Esplorazioni - La serie. La stagione segue Ash e Goh mentre viaggiano per il mondo, avendo come base il Laboratorio Cerasa ad Aranciopoli, a Kanto.

In Italia, è andata in onda per la prima volta su K2 il 29 agosto 2020 con la prima di Benvenuto, Pikachu!.[1] e si è conclusa il 5 giugno 2021 con Ci siete andati vicino o quasi!. Da luglio 2021, l'intera serie è disponibile su Netflix.

È preceduta da Pokémon Sole e Luna - Ultraleggende e seguita da Pokémon Esplorazioni Master.

Sinossi

Johto World ha scritto su questo argomento: Esplorazioni Pokémon: svelata la data di uscita!

Nella serie Esplorazioni Pokémon, Ash si lascia la regione di Alola alle spalle con un nuovo obiettivo: girare il mondo! Così il nostro eroe viaggerà insieme a Goh, il suo nuovo amico ed entusiasta scopritore del mondo dei Pokémon. Ash è più determinato che mai a diventare un Maestro di Pokémon mentre Goh è intenzionato a catturare un esemplare di ogni specie, compreso il misterioso Mew... Tante entusiasmanti avventure attendono i nostri eroi nel viaggio attraverso il meraviglioso mondo dei Pokémon!

Quest'anno preparati a vivere una valanga di avventure insieme ad Ash, Pikachu e i loro amici con la serie Esplorazioni Pokémon!

Eventi

 
Il poster della stagione

Cambiamenti nella squadra

Pokémon di Ash

Mentre rimane al Laboratorio Cerasa, Ash tiene il suo roster attivo—a parte Pikachu—in stand-by all'istituto, da dove può chiamare i suoi Pokémon quando ne ha bisogno.

Aggiunte
Evoluzioni
Ritorni

Ash riprende i seguenti Pokémon da sua madre:

Pokémon di Goh

Goh registra i seguenti Pokémon nella sua missione di completare il Pokédex.

Aggiunte

Goh cattura o riceve i seguenti Pokémon:

Evoluzioni

I seguenti Pokémon di Goh si evolvono:

Scambi

Goh effettua i seguenti scambi:

Dati via

Goh ha dato via i seguenti Pokémon:

Lotte per i Campionati Mondiali Pokémon

Ash ha affrontato i seguenti avversari nel Torneo mondiale per l'incoronazione. Il suo rango alla fine della stagione è un rango sconosciuto di Classe Mega.

Curiosità

  • Un logo alternativo che chiama questa stagione "The Animated Series" viene usato nell'app POP Player.
    • Un logo alternativo con le parole "Pokémon" ed "Esplorazioni" invertite viene invece impiegato su Netflix Italia.
  • Questa è la prima stagione ad escludere il testo "Continua..." alla fine di un episodio. Tuttavia, i primi cinque episodi su TV Pokémon riportano il testo.
  • Questa è la prima stagione ad andare in onda su di una piattaforma streaming piuttosto che in televisione negli Stati Uniti.
  • Questa è la prima stagione il cui segmento Chi è quel Pokémon? usa la stessa animazione della versione giapponese, con l'eccezione del logo del doppiaggio, i nomi italiani e la rimozione dei nomi dei tipi.
  • Questa è la prima stagione ad essere doppiata in:

In altre lingue

Collegamenti esterni

Riferimenti