Magikarp gigante di Goh

Se stai cercando l'altro Magikarp di Goh, vedi Elenco dei Pokémon di Goh → Magikarp.

Poké Ball Sprite Zaino.png Magikarp di Goh
Bandiera EN-US.png Goh's Magikarp
Bandiera Giappone.png ゴウのコイキング (Koiking di Go)
Goh Magikarp gigante.png
Magikarp gigante di Goh
Debutto
Ottenimento
Maschio
Sconosciuta
Posizione attuale
Magikarp Magikarp
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio
Magikarp
Bandiera Giappone.png Sconosciuto
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png Sconosciuto

Il Magikarp di Goh è il quarto Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Sinnoh ed il suo quarantaduesimo in totale. È un Pokémon gigante.

Storia

 
Partecipando alla Gara di salto in alto di Magikarp

Magikarp fa il suo debutto in Relax e riposo per il Team Rocket!, dove viene pescato da Goh con l'aiuto di Ash, Pikachu, Raboot e del Team Rocket travestito. Viene catturato quindi da Goh dopo averlo fatto addormentare con il Sonnifero di Oddish. Più tardi, Goh usa Magikarp per distrarre un gruppo di Reclute del Team Rocket mentre Ash libera i Pokémon che hanno rapito.

In Un salto in alto per la corona! / L'incoronazione di Slowking!, Goh scopre che Magikarp è ingrassato troppo durante la sua permanenza al Laboratorio Cerasa. Per sistemare le cose, Goh allena Magikarp per partecipare alla Gara di salto in alto di Magikarp. Durante il torneo, Magikarp riesce ad arrivare alle semifinali, dove sconfigge l'esemplare di Magikarpenter con un salto di 21,02 metri, battendo il record personale di Goh nel frattempo. In finale, affronta il Magikarp cromatico di Oskarp. Prima che inizi, si scopre che Magikarp ha due pesi enormi sulla pinna sulla schiena: una volta tolti, salta così in alto che non torna indietro. Per questo motivo, il suo salto non può essere misurato, facendo perdere Goh. Al termine dell'episodio, si schianta su Ash e Goh mentre si trovano sull'Isola degli Slowpoke.

In Quoziente di bellezza!, Magikarp, assieme al Goldeen di Goh, stringe amicizia con la Feebas di Gilda, soprannominata Feeby. La aiuta poi ad imparare a nuotare ed a saltare meglio.

In Al bivio di qualcosa di grande!, Magikarp partecipa ad una festa organizzata dai membri del Laboratorio per Goh ed Ash.

Personalità e caratteristiche

Essendo un Pokémon gigante, Magikarp è eccezionalmente più grande e più forte degli altri membri della sua tristemente debole specie. Il suo Splash, una mossa normalmente inutile di suo, gli permette di saltare così in alto da uscire dall'atmosfera e può spedire i suoi avversari in volo quando torna al suolo. Magikarp può diventare molto motivato quando ha un obiettivo da raggiungere.

È molto amichevole con gli altri Pokémon, come visto in Quoziente di bellezza!, dove accoglie Feeby, e poi in La mia nuova, vecchia compagnia!, quando saluta l'appena catturato Pyukumuku. Tuttavia, non sembra che gli piaccia che qualche altro Pokémon si aggrappi alla sua pinna, come visto in Distanti, ma vicini!.

Mosse usate

 
Usando Splash
Usata per la prima volta in:
Relax e riposo per il Team Rocket!
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Magikarp.