Farfetch'd di Goh

Farfetch'd di Goh
Goh's Farfetch'd, ゴウのカモネギ
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Farfetch'd.png
Farfetch'd di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Farfetch'd
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Farfetch'd
Sconosciuto

Il Farfetch'd di Goh è il venticinquesimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo trentottesimo in totale.

Storia

 
Goh e Farfetch'd

In Quando nascono i sogni!, Goh cattura Farfetch'd mentre sta partecipando ad una gara di Orientamento Pokémon. Durante i primi due tentativi di catturarlo, Farfetch'd respinge le Poké Ball con il Gambo. Quindi Goh, al terzo tentativo, lo inganna e lo cattura mentre la sua guardia è abbassata.

In Panico nel parco!, Farfetch'd è uno dei Pokémon che soffre della mancanza di cibo al Laboratorio Cerasa. Anche se decide di non mangiare il suo gambo, gli altri Pokémon di Goh lo vogliono, cosa che lo fa scappare in fretta e furia. Alla fine, Farfetch'd si unisce agli altri Pokémon per aiutare i tre Cascoon di Goh ad evolversi al sicuro.

In PM027, Goh inizia ad allenare Farfetch'd e lo porta con sé nel viaggio nella regione di Galar per vedere il match del Torneo mondiale per l'incoronazione tra Dandel e Laburno. Quando Ash e Goh incontrano un Farfetch'd di Galar, Goh usa Farfetch'd contro la sua variante regionale per cercare di catturarlo. Nonostante i suoi sforzi, Farfetch'd viene sconfitto. Più tardi, i Pokémon di Ash e Goh si riuniscono per colazione al Centro Pokémon di Goalwick. Tuttavia, quando il cibo comincia a sparire, Farfetch'd e gli altri si mettono a cercare il colpevole, che alla fine si scopre essere un Sobble.

Personalità e caratteristiche

 
Affrontando la sua variante regionale

In Panico nel parco!, viene rivelato che Farfetch'd fa parte del gruppo di Goh che preferisce riposarsi accanto a Golurk. Quando si rompe il sigillo di quest'ultimo, Farfetch'd e gli altri Pokémon del suo gruppo collaborano per calmare il Pokémon gigante. Nonostante la sua riluttanza ad essere catturato al suo debutto, Farfetch'd si lega velocemente a Goh, al punto di seguirlo orgoglioso nella regione di Galar per osservare il match tra Laburno e Dandel. Il Farfetch'd di Goh sembra avere una rivalità reciproca con il Farfetch'd di Ash. Anche se i due normalmente sono amichevoli, sono sempre pronti a litigare, cosa che li porta a scontrarsi con i loro gambi.

Come comune nella sua specie, Farfetch'd è molto protettivo verso il suo gambo. Anche se all'inizio considera l'idea di mangiarlo quando vi è mancanza di cibo in Panico nel parco!, rifiuta velocemente questa idea e scappa prima che il Taillow e lo Spearow di Goh abbiano la possibilità di prenderglielo. Sembra avere del talento nel deflettere i proiettili, usando il suo gambo come una mazza da baseball per rispedirli al mittente. Ciò rende difficile la sua cattura da parte di Goh, che deve indebolirlo prima di lanciare. In PM027, Goh allena Farfetch'd per sviluppare questo suo talento speciale.

Mosse usate

 
Usando Taglio
Usata per la prima volta in:
PM027
Usata per la prima volta in:
PM030
Usata per la prima volta in:
PM032
indica una mossa usata recentemente.


Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Farfetch'd.


Viaggia con
Per un elenco dettagliato dei Pokémon attualmente posseduti da Goh, vedi qui