Butterfree di Goh

Poké Ball Sprite Zaino.png Butterfree di Goh
Bandiera EN-US.png Goh's Butterfree
Bandiera Giappone.png ゴウのバタフリー (Butterfree di Go)
Goh Butterfree.png
Butterfree di Goh
Debutto
Ottenimento
Maschio
Sconosciuta
Posizione attuale
Butterfree Butterfree
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio
Butterfree

Il Butterfree di Goh è il sesto Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo settimo in totale.

Nella serie animata

Storia

 
Goh e Butterfree

In Tornerò a inseguire Mew!, Goh trova Butterfree nella Foresta di Aranciopoli e lo insegue dopo che è volato sopra ad un grande albero. Gli lancia una Poké Ball, ma Butterfree è troppo in alto e fallisce. Quando Goh fa cadere la sua Poké Ball, Butterfree prova a volare via, ma Scorbunny la calcia e lo cattura.

In Giornata di ricerche sulla neve!, Goh usa Butterfree, Scorbunny, Beedrill, Scyther ed altri suoi Pokémon per cercare l'osso perduto di un Cubone selvatico. Quando si imbattono nel gruppo di Mankey che l'ha rubato, Goh ordina a Butterfree di usare Paralizzante per paralizzarne uno.

In Panico nel parco!, Butterfree si unisce al gruppo dei Pokémon Coleottero di Goh, che è in conflitto con quello condotto da Darmanitan composto da Pokémon Normale e Veleno, quando il cibo nel Parco Cerasa viene rubato. Lui e Venomoth combinano il loro Paralizzante, che viene bloccato dal Velenogas di Grimer. Dopo che il conflitto è peggiorato, Golurk perde il controllo e comincia a distruggere il parco, che inizia ad allagarsi. Butterfree si unisce agli altri Pokémon del laboratorio per salvare i tre Cascoon di Goh, permettendogli di evolversi in sicurezza in Dustox.

In C'è un nuovo amico in città!, Goh chiede l'aiuto di Butterfree e Venomoth ordinandogli di usare Paralizzante per localizzare l'invisibile Sobble, dato che le sue lacrime stanno colpendo tutti i Pokémon nelle vicinanze facendoli piangere. La mossa fa riapparire Sobble, ma continua a piangere finché Dragonite non lo abbraccia per consolarlo, facendolo smettere e facendolo addormentare.

In Fratellone alla riscossa!, Goh usa Butterfree, assieme agli altri Pokémon del parco, per creare una pozza dove Grimer e Froakie possano vivere senza inquinare il fiume.

In Al bivio di qualcosa di grande!, Butterfree partecipa ad una festa organizzata dai membri del Laboratorio per Goh ed Ash. Subito dopo, posa per una foto di gruppo con tutti gli altri.

Personalità e caratteristiche

 
Butterfree e Venomoth

Butterfree è un Pokémon sempre pronto ad aiutare a limitare i movimenti dei suoi obiettivi con Paralizzante. È molto utile anche quando Goh ha bisogno di supporto aereo per cercare strumenti dispersi o Pokémon.

Lo si vede spesso assieme a Venomoth e combinano alle volte il loro Paralizzante per coprire un'area più grande quando Goh ne ha la necessità. Eseguono questa combinazione anche di loro volontà, come visto quando i due la usano per affrontare la fazione dei Pokémon Normale e Veleno in Panico nel parco!.

Mosse usate

 
Usando Paralizzante
Usata per la prima volta in:
Giornata di ricerche sulla neve!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Artwork ufficiale di Tornerò a inseguire Mew!

Nel manga

 
Butterfree (assieme agli altri Pokémon Coleottero di Goh) in Pokémon Journeys: The Series

In Pokémon Journeys: The Series

Storia

Butterfree debutta in Battle Frontier Challenge: The Flute Cup!.

Curiosità

  • Butterfree è il primo Pokémon Volante di Goh.
  • Butterfree è il primo Pokémon di Goh il cui sesso è stato confermato.
  • Senza includere i Pokémon iniziali di Goh, Butterfree, assieme a Scizor, detiene il record per il maggior numero di apparizioni tra tutti i suoi Pokémon, con un totale di 26.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Butterfree.