Raichu di Goh
![]() |
Pikachu |
↓ | Vuoi acchiappare cosa?! |
![]() |
Raichu |
La Raichu di Goh è il trentesimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo cinquantanovesimo in totale.
Storia
Raichu compare per la prima volta da Pikachu in Vuoi acchiappare cosa?! assieme al suo branco di Pikachu e Raichu. Trova Goh, Ash ed il Pikachu di Ash mentre il primo sta cercando un Pikachu da catturare e diventa immediatamente amica del Pokémon. Mentre diventano amici, Goh le lancia una Poké Ball e la cattura con successo. Pikachu lo colpisce quindi con Fulmine quando viene fatta uscire.
Poco dopo, Pikachu trova una Pietratuono ed inizia ad inseguire l'esemplare di Ash prima di donarla a Goh. In quel momento arriva il Team Rocket ed inizia a rapire tutti i Pikachu ed i Raichu, incluso quello di Ash. La Pikachu di Goh si offre volontaria per salvarli e, nel processo, tocca la Pietratuono e si evolve in Raichu. Con la nuova potenza ottenuta, libera i suoi amici e spedisce in orbita il Team Rocket.
In Guarire chi guarisce!, Goh riesce a catturare un Suicune ferito che un gruppo di cacciatori di Pokémon sta cercando di prendere. Dopo essere scappati, Raichu aiuta a raccogliere delle bacche per far riprendere il Pokémon leggendario.
In Rubatemi quella ladra, per carità!, durante un confronto tra il Greedent di Goh e Morpeko, Raichu consegna ai due un grande mucchio di bacche per farli calmare. Goh sfrutta la situazione per cercare di catturare Morpeko, ma fallisce. Più tardi, si vede Raichu mentre aiuta a portare il cibo agli altri Pokémon del suo Allenatore, compreso il suo Drizzile appartato.
In Una vittoria su tutta la linea!, Raichu si unisce ai Pokémon di Goh per motivare il capo di un Falinks dopo che è stato separato dalle sue truppe. Raichu offre a tutti delle bacche e li fa collaborare tutti come rimpiazzi temporanei per le truppe. Durante il tentativo, Raichu usa la sua coda per guidare il Cinderace di Goh verso il gruppo, che è troppo alto. Poco dopo si riuniscono ai Falinks dispersi.
In Un faro nella notte!, Goh usa Raichu, assieme al Pikachu di Ash ed alla Togedemaru di Chrys, per potenziare l'Ampharos di Tapso così che la sua luce possa raggiungere un satellite spaziale che si sta avvicinando al pianeta.
In Al bivio di qualcosa di grande!, Raichu partecipa ad una festa organizzata dai membri del Laboratorio per Goh ed Ash.
Personalità e caratteristiche
Nella vita quotidiana del Parco Cerasa, Raichu è il responsabile del cibo per i Pokémon che vivono lì. È molto docile ed amichevole: quando trova delle bacche o degli oggetti li offre ad altre persone o Pokémon, specialmente al Pikachu di Ash. Anche quando si rifiutano, è insistente e continua ad offrire. In Gelosia che attanaglia!, Raichu è il primo Pokémon ad interagire con l'appena catturata Lilligant di Goh, offrendole una bacca e dimostrandosi ricettiva quando un nuovo Pokémon arriva al laboratorio. Raichu ha un affetto speciale per il Pikachu di Ash, interagendo con lui in ogni occasione, anche mentre mangiano o per dargli qualcosa.
Quando il Team Rocket cattura tutti i Pikachu selvatici, decide di evolversi per poterli salvare. La sua conoscenza delle bacche si rivela fondamentale quando l'appena catturato Suicune di Goh è pesantemente ferito dopo aver incontrato un gruppo di cacciatori di Pokémon.
Raichu è una pacifista e cerca di risolvere il conflitto tra Greedent e Morpeko. Ciò si vede di nuovo il giorno dopo, quando li rifornisce di cibo, anche se Morpeko ha già lasciato il laboratorio. Raichu usa nuovamente la sua abilità per motivare un Falinks guidando i suoi compagni di squadra.
Mosse usate
Artwork
Curiosità
- La sua cattura segna la prima volta che un personaggio principale oltre ad Ash cattura un Pikachu.
- Raichu è il primo Pokémon Elettro di Goh.
- Raichu è il primo Pokémon di Goh ad evolversi con un metodo differente rispetto all'ottenere esperienza.
- Pikachu è il primo Pokémon di un personaggio principale ad evolversi tramite pietra evolutiva dai tempi del Lombre di Brock in Amore non corrisposto, 741 episodi prima.
- Raichu è il primo Pokémon appartenente a uno degli amici di Ash ad evolversi nello stesso episodio in cui è stato catturato sotto il possesso del suo Allenatore.
Vedi anche
Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Pikachu e Raichu.