Pinsir di Goh

Se stai cercando il Pinsir che Goh ha scambiato, vedi Goh → Pinsir.

Poké Ball Sprite Zaino.png Pinsir di Goh
Bandiera EN-US.png Goh's Pinsir
Bandiera Giappone.png ゴウのカイロス (Kailios di Go)
Goh Pinsir.png
Pinsir di Goh
Debutto
Ottenimento
Femmina
Sconosciuta
Posizione attuale
Pinsir Pinsir
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio

La Pinsir di Goh è il settimo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Kanto ed il suo ottavo in totale.

Nella serie animata

Storia

 
Pinsir ed Heracross

In Tornerò a inseguire Mew!, Goh incontra Pinsir nella Foresta di Aranciopoli mentre si sta preparando a catturare un Butterfree. Pinsir colpisce Ash e Pikachu ed inizia ad attaccare: spaventato, Goh inizia a lanciare cose verso di lei, lanciando anche una Poké Ball, che la cattura. La si vede poi assieme agli altri Pokémon Coleottero di Goh quando il Professor Cerasa le offre un posto al Laboratorio Cerasa.

In Panico nel parco!, Pinsir cerca di calmare gli altri Pokémon di Goh quando iniziano a discutere. Quando Golurk perde il controllo, Pinsir si unisce agli altri per aiutare i tre Cascoon del suo Allenatore ad evolversi al sicuro.

In Tanto per scambiare!, Goh incontra una ragazza di nome Kricketina Carla, che vuole scambiare Pinsir per uno dei suoi Pokémon, cosa che il ragazzo è riluttante a fare. Si offre quindi di aiutarla a catturarne uno lei e la ragazza accetta. Quando poi Goh cattura un altro Pinsir, lo scambia per l'Heracross di Kricketina e la sua Pinsir se ne innamora.

In Gelosia che attanaglia!, l'appena catturata Lilligant di Goh rilascia un profumino che fa innamorare Heracross di lei, cosa che fa deprimere Pinsir. Volendola aiutare, Ash e Goh la portano alla Palestra di Azzurropoli, dove Erika sta tenendo la Lezione di ikebana con i Pokémon. Goh decora Pinsir con un vestito di fiori così che possa impressionare Heracross ma, quando lo fa uscire, il Team Rocket attacca la Palestra. Durante il conseguente scontro, Pinsir fa da scudo ad Heracross da un Solarraggio prima di spedire in orbita i cattivi, riguadagnando l'amore e l'ammirazione di Heracross.

In Al bivio di qualcosa di grande!, Pinsir partecipa ad una festa organizzata dai membri del Laboratorio per Goh ed Ash.

Personalità e caratteristiche

 
Goh e Pinsir

Pinsir è un Pokémon timido a cui non piace lottare, come visto in La Coppa Flauto è servita!, quando Goh pensa alla squadra da usare per la Coppa Flauto del Parco Lotta, con Pinsir che evita di essere scelta. La cosa si ripete in Tanto per scambiare!, quando Goh viene lasciato ad affrontare il Team Rocket, con Pinsir che si nasconde dietro ad un albero per non lottare. La si vede spesso con i Pokémon Coleottero più piccoli di Goh, come Caterpie. Quando viene colpita o non si sente a suo agio, si nasconde sempre dietro al ragazzo o ad oggetti come un albero. Goh è generalmente accomodante con la personalità di Pinsir e, anche se alle volte le chiede se è pronta a lottare, non le mette mai pressione per fare cose contro la sua volontà.

A Pinsir non sembrano piacere i conflitti, come visto quando cerca di impedire al Grimer di Goh di diventare aggressivo per la mancanza di cibo in Panico nel parco! mentre prova ad aiutare gli altri Pokémon quando vengono accusati di averlo rubato da Grimer. Le piace raccogliere i fiori ed è giocosa con gli altri del laboratorio.

In Tanto per scambiare!, Pinsir si innamora di Heracross, cosa che motiva Goh a scambiare il suo secondo Pinsir per Heracross così che possano stare insieme. L'amore di Pinsir per Heracross è così forte che quando lo vede innamorarsi dell'appena catturata Lilligant di Goh si deprime.

In Gelosia che attanaglia!, l'arrivo di una Lilligant porta Heracross a prestarle più attenzione, portando Pinsir a rattristarsi. La cosa continua in Fratellone alla riscossa! e, quando Yamper e Panpour cercano di risolvere il problema, Heracross viene attratto dal profumo di Alcremie, così Pinsir si arrabbia ed inizia ad attaccarlo.

Mosse usate

 
Usando Forbice X
Usata per la prima volta in:
Tornerò a inseguire Mew!
Usata per la prima volta in:
Gelosia che attanaglia!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

Artwork ufficiale per Tornerò a inseguire Mew!
Artwork da "After the story"

Nei giochi

In Pokémon GO

Dal 6 al 12 novembre 2020, come parte dell'evento "settimana dell'animazione 2020" di Pokémon GO, basato sulla serie Esplorazioni Pokémon, diversi Pokémon basati su quelli catturati da Goh apparivano più frequentemente allo stato selvatico, nei Raid, nelle Uova da 7km e durante la modalità foto GO, con Pinsir che appariva solo nei raid di livello 3.

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Storia

Pinsir fa il suo debutto in Battle Frontier Challenge: The Flute Cup!.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Pinsir.