Darmanitan di Goh
Il Darmanitan di Goh è il primo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Unima ed il suo venticinquesimo in totale.
Nella serie animata
Storia
Goh incontra per la prima volta Darmanitan in Un raid tra le rovine! mentre lui ed Ash stanno viaggiando attraverso il Deserto della Quiete. Darmanitan si trova fuori dall'ingresso delle Rovine del Colosso, seduto nel suo Stato Zen. Quando viene avvicinato, Darmanitan si trasforma nella sua forma normale e Goh gli lancia velocemente una Poké Ball, catturandolo ed aggiungendolo alla sua squadra.
Darmanitan viene fatto poi uscire per affrontare un Golurk gigante, il guardiano delle rovine, dopo che Scorbunny e Beedrill sono stati sconfitti. Lottando al fianco del Dragonite di Ash, Darmanitan riesce ad indebolirlo, ma il pavimento sotto a Golurk collassa, così Goh lancia subito una Poké Ball verso di lui e lo cattura. Darmanitan riappare poi al Laboratorio Cerasa nel suo Stato Zen assieme agli altri Pokémon del ragazzo.
In La scintilla di oggi, il fuoco di domani!, Darmanitan si avvicina a Goh e Scorbunny mentre questi si stanno allenando con Ash e Pikachu ed inizia a deridere Scorbunny perché non è in grado di usare mosse Fuoco, mostrandogli come fa lui. La cosa fa arrabbiare Scorbunny, che cerca di usare Braciere senza riuscirci, così Darmanitan continua a prenderlo in giro.
In Panico nel parco!, Darmanitan conduce un gruppo di Pokémon alla risa per del cibo contro un altro capeggiato dal Scyther di Goh e contro diversi altri Pokémon Coleottero. Quando la situazione va fuori controllo, si unisce agli altri Pokémon dell'istituto per salvare i tre Cascoon di Goh.
In Un raid tra i ghiacci!, Darmanitan è il primo Pokémon usato da Goh in una Lotta Raid contro un Articuno, ma viene immediatamente sconfitto da una Bora subito dopo essere uscito dalla sua Poké Ball.
In Al bivio di qualcosa di grande!, Darmanitan partecipa ad una festa organizzata dai membri del Laboratorio per Goh ed Ash.
Personalità e caratteristiche
Darmanitan è un Pokémon potente, come visto in Un raid tra le rovine!, dove riesce a dire la sua contro un Golurk gigante che ha già sconfitto diversi avversari.
Nonostante sia stato catturato da poco, Darmanitan segue gli ordini di Goh senza problemi. Sembra rispettare i Pokémon che ritiene forti, come quando si congratula con il Dragonite di Ash con un pugno dopo aver vinto contro Golurk. Tuttavia, guarda dall'alto verso il basso i Pokémon più deboli. Per esempio, in La scintilla di oggi, il fuoco di domani!, prende in giro Scorbunny perché non è in grado di usare mosse Fuoco e poi in Sobble e la strategia furtiva!, dove continua a spaventare Sobble saltando fuori dai cespugli. Si trasforma nel suo Stato Zen quando vuole rilassarsi o dormire. Si scalda molto facilmente, come visto in Panico nel parco!, dove attacca Sandile dopo che lo ha colpito, e nuovamente in Sobble e la strategia furtiva!, quando Sobble lo colpisce con Pistolacqua e si nasconde. A Darmanitan piace fare allenamento con i Pokémon forti, come mostrato in Vuoi acchiappare cosa?!, quando si allena con Heracross.
Mosse usate
Stato Normale
Mosse improvvisate
Stato Normale
Nel manga
In Pokémon Journeys
Storia
Darmanitan compare per la prima volta in Kicking It from Here into Tomorrow!, dove viene catturato da Goh.
Mosse usate
Curiosità
- Darmanitan è il primo Pokémon di Goh:
- di tipo Psico.
- di quinta generazione.
- Darmanitan è il primo Pokémon di un personaggio principale a cui è stata confermata la propria abilità speciale.
- È anche l'unico Pokémon di Goh ad usare la sua abilità.
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Darmanitan.