Flygon di Goh

Flygon di Goh
Goh's Flygon, ゴウのフライゴン
Poké Ball Sprite Zaino.png
Goh Flygon.png
Flygon di Goh
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Flygon
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Flygon

Il Flygon di Goh è l'ottavo Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Hoenn ed il suo sessantaduesimo in totale.

Nella serie animata

Storia

 
Goh e Flygon

In Lotte nella sabbia!, Goh incontra Flygon per le prima volta mentre lui ed Ash stanno investigando su una tempesta di sabbia che ha colpito Ciclamipoli. Goh cerca di catturarlo, ma Flygon schiva tutte le Poké Ball, così i due ragazzi devono affrontarlo. Ash usa Pikachu prima di ricordarsi che è un tipo Terra e, per questo, Flygon è immune ai suoi attacchi Elettro, così manda in campo Riolu. Flygon riesce a sconfiggere sia Riolu che il Sobble di Goh prima di venire battuto da Raboot, permettendo a Goh di catturarlo.

In Un raid crepitante!, Goh usa Flygon nella Lotta Raid contro Zapdos. Fa quindi squadra con Raboot, assestando diversi danni. Tuttavia, Zapdos riesce ad evitare la cattura.

In PM071, Goh usa Flygon per cercare un Ninetales di Alola come parte della sua missione per il Project Mew.

In PM084, mentre si dirigono a Mega Island alla ricerca di una Lucarite, Goh usa Flygon come mezzo di trasporto per sé ed Ornella. Tuttavia, durante una lotta tra un Pidgeot ed un Salamence, il gruppo si divide ed atterra su una fontana di lava creata dalle fiamme di un Camerupt. Ciò disorienta Flygon, costringendo Goh a richiamarlo.

Personalità e caratteristiche

Flygon è un Pokémon potente. In Lotte nella sabbia!, affronta Riolu e Sobble, riuscendo a sconfiggere entrambi prima di venire battuto da Raboot.

Come mostrato al suo debutto, è abile nello sfruttare la sabbia. Utilizzando Terrempesta, crea una tempesta di sabbia grande metà Ciclamipoli ed abbastanza potente da tenere fuori tutti. Riesce a nuotare nella sabbia come se fosse acqua, potenziando sia le doti offensive che quelle difensive nello stesso momento. La sabbia che sbatte contro le ali di Flygon crea un suono invitante.

Flygon ha anche un grande spirito di squadra, usando i suoi attacchi per aiutare Raboot. Si preoccupa quando l'amico sta per essere sconfitto ma continua a lottare. Questo istinto protettivo si vede anche nella distruzione di Ciclamipoli, dato che ha evocato la tempesta di sabbia per creare un nido per sé e per i suoi compagni Pokémon del deserto.

Mosse usate

 
Usando Dragartigli
Usata per la prima volta in:
Lotte nella sabbia!
Usata per la prima volta in:
Lotte nella sabbia!
Usata per la prima volta in:
Lotte nella sabbia!
Usata per la prima volta in:
Un raid crepitante!
Usata per la prima volta in:
Un raid crepitante!
indica una mossa usata recentemente.


Mosse improvvisate

 
Primo utilizzo: Lotte nella sabbia!
Mosse coinvolte: Dragobolide e Braciere
Partner: Raboot di Goh
Descrizione: Raboot salta in aria usando le meteore generate dal Dragobolide di Flygon come piedistalli. Ne colpisce quindi una, dividendola e dandole fuoco. I detriti infiammati cadono quindi a pioggia sull'avversario. Goh sfrutta questa mossa, dopo averla ideata per catturare Flygon, contro Zapdos in una Lotta Raid in Un raid crepitante!.

Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Flygon compare per la prima volta in JNM12, dove affronta Zapdos assieme a Raboot.

In JNM21, Goh lo usa per cercare un Ninetales di Alola come parte della sua missione per il Project Mew.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Flygon.


Viaggia con
Per un elenco dettagliato dei Pokémon attualmente posseduti da Goh, vedi qui