Se stai cercando il segmento giapponese degli episodi della serie XY&Z, vedi Poké TV.

Pokémon TV
Logo del canale YouTube di Pokémon TV
Provider
Lancio
Novembre 2010 (sito web)
12 febbraio 2013 (iOS e Android)
26 agosto 2021 (Nintendo Switch)
6 dicembre 2024 (YouTube)
Chiusura
28 marzo 2024 (sito web e app)
Servizio fornito
Streaming video dell'animazione Pokémon
Accessibile da
Internet, app
Sito

Pokémon TV, precedentemente noto in Italia come TV Pokémon, è un servizio video gratuito fornito da The Pokémon Company International che offre al pubblico episodi selezionati dell'animazione Pokémon e altri contenuti video. Nella sua forma attuale è disponibile come canale YouTube che è stato lanciato il 6 dicembre 2024, successivamente all'annuncio del 2 dicembre 2024.

È stato reso accessibile per la prima volta come sito a partire dal novembre 2010. Gli episodi potevano essere visualizzati tramite internet attraverso un browser, oppure scaricando l'applicazione gratuita "TV Pokémon" per iOS, tvOS, Android, Amazon Fire TV, Roku e Nintendo Switch. A partire dall'8 gennaio 2024, non è stato più possibile usufruire del servizio con un browser ed è stato bloccato il download dell'app dai vari store, anche se gli utenti che avevano già scaricato l'app hanno potuto comunque visualizzarne i contenuti presenti fino al 28 marzo 2024.

Canale YouTube

Contenuti disponibili

Gli episodi su Pokémon TV comprendono audio e sottotitoli per un totale di 16 lingue: arabo, danese, ebraico, finlandese, francese, inglese, italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese brasiliano, portoghese europeo, tedesco, spagnolo europeo, spagnolo latinoamericano e svedese. La lingua francese non era originariamente disponibile prima del 15 marzo 2025. Da La battaglia d'acqua Pokémon in avanti, i sottotitoli sono disponibili solo in inglese e spagnolo latinoamericano.

Il servizio, essendo gestito da The Pokémon Company International, presenta un region lock, dato che i video sul canale non sono disponibili nei paesi asiatici in cui è The Pokémon Company la società in possesso dei diritti di distribuzione. In particolare, non è disponibile in Afghanistan, Bangladesh, Brunei, Cambodia, Cina continentale, Corea del Nord, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Laos, Macao, Maldive, Malesia, Mongolia, Myanmar, Nepal, Pakistan, Papua Nuova Guinea, Samoa, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Timor Est e Vietnam.

Episodi

Sono attualmente disponibili gli episodi dalla prima alla terza stagione della serie animata originale. Gli episodi vengono caricati ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica.

Sito web e app

 
Il logo dell'app di TV Pokémon

Contenuti disponibili

TV Pokémon era disponibile sia sul sito Pokémon ufficiale sia come applicazione in un totale di 13 lingue: inglese (Stati Uniti e Regno Unito), francese, tedesco, italiano, spagnolo europeo, spagnolo latinoamericano, danese, olandese, finlandese, norvegese, portoghese brasiliano, russo e svedese.

Il servizio, essendo gestito da The Pokémon Company International, presentava un region lock, dato che non era disponibile nei paesi asiatici in cui era The Pokémon Company la società in possesso dei diritti di distribuzione. In particolare, non era disponibile in Giappone, Hong Kong, Vietnam, Thailandia, Nepal, Bangladesh, Indonesia, Brunei, Cambogia, Corea del Nord, Corea del Sud, Samoa, Singapore, Malesia, India, Mongolia, Myanmar, Macao, Laos, Filippine, Pakistan, Afghanistan, Sri Lanka, Papua Nuova Guinea, Cina continentale e Taiwan.

Gli episodi del servizio erano suddivisi in una serie di canali, contenenti una raccolta di episodi che veniva ruotata regolarmente, di solito di venerdì. Nel servizio erano disponibili anche film, episodi speciali, contenuti dedicati ai bambini e selezioni di episodi per un periodo di tempo limitato.

Episodi

Prima dell'aggiornamento del febbraio 2019, il servizio rendeva disponibili dieci episodi per ogni regione, ruotando ogni venerdì per rimuovere i primi cinque episodi e aggiungere i cinque successivi. A seguito dell'aggiornamento, gli episodi venivano aggiunti mensilmente per stagione e ruotati per serie, ad eccezione degli episodi di Pokémon Gli albori (stagioni 1 e 2), Pokémon Sole e Luna (stagioni 20, 21 e 22) ed Esplorazioni Pokémon (stagioni 23, 24 e 25), che erano perennemente disponibili.

Gli episodi indicati erano esclusi dalle rotazioni nelle seguenti lingue:

  • Danese: Stagioni 3, 4, 5
  • Finlandese: Stagioni 2, 3, 4, 5, 6
  • Norvegese: Stagioni 2, 3, 4, 5, 6
  • Svedese: Stagioni 2, 3, 4, 5
  • Russo: Stagioni 1, 2, 3, 4, 5

Nelle altre lingue, la disponibilità degli episodi era altrimenti identica al servizio inglese americano, ad eccezione della stagione in corso.

Film

Un film Pokémon era normalmente disponibile per una o due settimane al mese in ordine di uscita. Pokémon 4Ever, Pokémon Heroes, Jirachi Wish Maker e Destiny Deoxys - Fratello dallo spazio non sono stati trasmessi in quanto i loro diritti erano all'epoca detenuti da Miramax Films. Pokémon 4Ever è stato inizialmente trasmesso, ma in seguito è stato saltato nelle rotazioni.

I film indicati erano esclusi dalle rotazioni nelle seguenti lingue:

  • Olandese: Film 4
  • Danese: Film 1, 8, 9
  • Finlandese: Film 8, 9
  • Norvegese: Film 8, 9
  • Russo: Film 4
  • Svedese: Film 1, 8, 9
  • Portoghese brasiliano: Film 11

Speciali

Pokémon Le origini e Ali del crepuscolo erano disponibili sui servizi inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo europeo. Pokémon Generazioni era disponibile sui servizi inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo europeo, olandese e portoghese brasiliano. Evoluzioni Pokémon era disponibile sui servizi inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo europeo, spagnolo latinoamericano e portoghese brasiliano.

Negli Stati Uniti, i seguenti speciali sono stati presentati in anteprima su TV Pokémon:

Anche i seguenti speciali sono stati mostrati su TV Pokémon:

Bambini

Filastrocche, canzoni e una serie chiamata Divertimento Pokémon erano disponibili sui servizi inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo europeo e spagnolo latinoamericano.

In altre lingue

Sito web e app 7CBAFF7CBAFF

Vedi anche


Servizi globali
Gratis: YouTubeSottoscrizione: Prime VideoNetflixViaplay
Solo Italia
Gratis: Boing AppMediaset Infinity
Precedenti: discovery+
Solo India
Sottoscrizione: VootJioCinema
Solo Giappone
Gratis: GYAO!Net mo TeleToNicoNicoTVer
Sottoscrizione: aniteleHikari TVHuluNicoNicoParavi
Gratis: DisneyNOWHooplaKabillion
Sottoscrizione: HuluXfinity Stream
Precedenti: Toonami JetstreamCartoon Network Video
Gratis: POP PlayerBBC iPlayer
Sottoscrizione: Now
Precedenti: ITV Hub


Altri