Pokédex Megaevoluzione

Marin, Chespie ed Alan presentano il corto

La serie Pokédex Megaevoluzione è una serie di corti che presentano la maggior parte dei Pokémon megaevoluti introdotti in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Nella versione originale giapponese, sono andati in onda come segmento coda agli episodi di Pokémon XY della serie animata al posto di Ookido hakase no Pokémon horokyasutaa. Sono andati in onda da Lotta per la sala d'onore! a Uniti contro il grande piano! (incluso il posticipato Una casa in fondo al mare!). Sono stati trasmessi solo durante la prima messa in onda degli episodi: nelle repliche sono stati sostituiti dal Ookido hakase no Pokémon horokyasutaa.

Nel doppiaggio, questi segmenti sono stati trasmessi separatamente sul servizio TV Pokémon. Due segmenti sono stati caricati anche sul canale YouTube ufficiale di Pokémon.

Struttura

L'album della megaevoluzione di Marin presenta una versione chibi di Marin e Chespie che presentano i corti, provvedendo al commento. Solitamente si uniscono anche Alan ed il suo MegaCharizard X per aiutare nel commento. Questi Pokémon di solito sono quelli che Alan e Charizard affrontano durante il loro viaggio.

Alle volte, compare Rocco Petri a presentare al posto di Marin. Gli album di Rocco spesso presentano dei Pokémon leggendari, come MegaLatias e MegaLatios. Gli album di XY044 e XY054 vengono presentati dal narratore degli Speciali della megaevoluzione.

Elenco degli album

Curiosità

  • L'album di Rocco Petri in XY050 raffigura delle apparizioni cameo della madre e della figlia dai film.
  • Nella versione doppiata, le parole giapponesi 「マノンのメガシンカ絵日記」 Il Giornale della megaevoluzione di Mairin sul libro sono state rimpiazzate con parole del linguaggio Pokémon.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF

L'album della megaevoluzione di Marin 7CBAFF7CBAFF