Il Karaokémon, chiamato il Karaoke dei Pokémon nel doppiaggio Mediaset, era una serie di segmenti musicali trasmessi alla fine degli episodi della stagione Always Pokémon - The Johto Journeys. Successore del Jukebox di Pikachu, il Karaokémon contiene versioni da un minuto delle canzoni della compilation Totally Pokémon, uscita anche in Italia. I video musicali, oltre a contenere scene casuali della terza stagione, in basso avevano il testo della canzone (anche questo tradotto in italiano) in modo da poterla cantare. Il Karaokémon ha debuttato negli Stati Uniti e in Italia rispettivamente a partire dal 14 ottobre 2000 e dal 4 marzo 2001 con la messa in onda di Un'iscrizione difficile, per poi concludersi in Il libro.

Il logo del Karaokémon

Il Karaokémon è stato l'ultima serie di segmenti musicali della serie animata, per mancanza di successiva produzione inglese di musica.

Canzoni

Curiosità

  • Esistono due versioni di ogni episodio di The Johto Journeys: una con le didascalie dei testi delle canzoni del Karaokémon e una sprovvista. Queste versioni senza testo esistevano probabilmente per essere inviate ad altri paesi in modo che gli adattatori potessero inserire i testi tradotti nelle rispettive lingue, ma le versioni senza testo sono state trasmesse anche su Cartoon Network.
  • Poiché i segmenti non sono stati inclusi nel ridoppiaggio italiano della terza stagione, su TV Pokémon e Prime Video vengono usate le versioni inglesi delle canzoni.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF