Google Play
Google Play (formalmente Android Market) è un servizio di distribuzione digitale di proprietà di Google e l'app store ufficiale dei sistemi operativi Android
. Assieme alle app Android, il servizio vende anche film, show TV, libri e musica ed offre le sottoscrizioni Google Play Music che permettono l'accesso allo streaming illimitato di musica. Il servizio è collegato alla piattaforma di video-sharing online di Google YouTube: i film e gli show TV acquistati su Google Play sono visibili su YouTube ed i membri YouTube Premium o YouTube Music Premium ottengono una sottoscrizione a Google Play Music gratuita.
Giochi e app
L'Android Market è stato lanciato il 22 ottobre 2008 e rinominato Google Play il 6 marzo 2012. È l'app store ufficiale dei sistemi operativi Android e, a marzo 2020, presenta 2,870,000 app disponibili per il download.
Disponibilità dei giochi Pokémon
- Articolo principale: Elenco dei giochi mobile
Film e TV
Google TV è stato lanciato a maggio 2011 come Google Movies e rinominato a marzo 2012 come Google Play Movies (diventando poi Google Play Movies & TV e quindi Google TV nel settembre 2020). È possibile acquistare o noleggiare film in oltre 110 Paesi, mentre gli show TV sono disponibili all'acquisto in Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, Giappone, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Gli acquisti ed i noleggi sono visibili tramite l'app Google Play Movies & TV , il sito Google Play, l'app e il sito YouTube.
Disponibilità delle serie animate Pokémon
- Articolo principale: Elenco degli homevideo digitali della serie animata Pokémon
Disponibilità dei film Pokémon
- Articolo principale: Elenco degli homevideo digitali della serie animata Pokémon → Film
Musica
Google Music è stato lanciato il 16 novembre 2011 dopo sei mesi si beta chiusa ed è stato rinominato Google Play Music a marzo 2012. Il servizio offre l'acquisto di musica, oltre che la sottoscrizione per ascoltare la libreria musicale gratuitamente ed illimitatamente per un mese. È stato confermato che Google Play Music sarà sostituito da YouTube Music, con la chiusura del servizio e dello store musicale avverrà tra settembre ed ottobre 2020. Google Play Music era disponibile in 63 Paesi al momento della chiusura tramite l'app Google Play Music ed il riproduttore web.
Album Pokémon disponibili
Libri
Google eBooks è stato lanciato il 6 dicembre 2010 e rinominato in Google Play Books a marzo 2012. Il servizio offre eBook ed audiolibri
destinati alla vendita e permette agli utenti di caricare fino a 1,000 dei loro stessi eBooks. Il servizio è disponibile in 73 Paesi.
Disponibilità degli eBook Pokémon
- Serie Pokémon Adventures di Hidenori Kusaka<
- Adattamenti manga dei film Pokémon:
- The Rise of Darkrai (ritirato il 29 aprile 2020)
- Arceus and the Jewel of Life (ritirato il 29 aprile 2020)
- Zoroark: Master of Illusions (ritirato il 29 aprile 2020)
- White—Victini and Zekrom (ritirato il 29 aprile 2020)
- Kyurem VS. The Sword of Justice (ritirato il 29 aprile 2020)
- Genesect and the Legend Awakened (ritirato il 29 aprile 2020)
- Diancie and the Cocoon of Destruction (ritirato il 29 aprile 2020)
- Hoopa and the Clash of Ages (ritirato il 29 aprile 2020)
- Volcanion and the Mechanical Marvel (ritirato il 29 aprile 2020)
- I Choose You! (ritirato il 29 aprile 2020)
- Pokémon the Movie: The Power of Us: Zeraora's Story (ritirato il 29 aprile 2020)
- Pokémon Theme - Easy Piano (ritirato il 29 aprile 2020)
Vedi anche
Collegamenti esterni
Google Play
Google TV
Google Play Music
Google Play Books