Orizzonti Pokémon - Stagione 2:
Alla ricerca di Laqua
Il logo della stagione
2
Episodi
44 (OP046 - In corso)

Orizzonti Pokémon - Stagione 2: Alla ricerca di Laqua è la seconda stagione della versione doppiata di Orizzonti Pokémon. La stagione segue le avventure di Liko e Roy, a cui si è aggiunta Dot, nella loro iscrizione all'Accademia Arancia per padroneggiare l'arte della teracristallizzazione prima di rimettersi in viaggio per il mondo insieme a un gruppo di avventurieri noti come Locomonauti alla ricerca di maggiori informazioni su Lucius, i Sei Eroi e Laqua.

In Italia, andrà in onda per la prima volta su Boing nel maggio 2025.[1]

Sinossi

L’avventura di Liko e Roy prosegue mentre girano per il mondo in cerca dei rimanenti Sei Eroi e della leggendaria terra di Laqua. Ma per crescere come Allenatori di Pokémon devono affrontare una nuova sfida: il terallenamento. Viaggiando in tutta Paldea, Liko, Roy e Dot devono perfezionare la tecnica della teracristallizzazione e lottare con i formidabili Capipalestra della regione. Poi Liko, Roy e gli altri Locomonauti riprendono la ricerca dei Sei Eroi, incluso il Rayquaza nero, e fanno a gara con gli Esploratori per scoprire i segreti che si celano dietro Terapagos e trovare finalmente la via che li condurrà a Laqua.

Eventi

 
Il poster della stagione

Cambiamenti nella squadra

Aggiunte

Evoluzioni

I seguenti Pokémon si evolvono:

Pokémon di Lucius

Liko si prende cura dei seguenti Pokémon di Lucius:

Terallenamento

Hanno luogo le seguenti lotte del terallenamento:

Curiosità

 
Il logo usato su 9Now
  • Questa è la prima stagione:
    • nel doppiaggio a includere "Stagione" nel suo nome, a differenza delle stagioni precedenti.
    • in cui una sigla di apertura per il doppiaggio inglese contiene un'altra lingua nella maggior parte del testo, con Will -Korean ver.-, la sigla di apertura per la distribuzione asiatica del doppiaggio inglese, che ha il testo in coreano.
    • in cui il doppiaggio inglese utilizza sigle di chiusura differenti per gli stessi episodi a seconda del paese, con una versione strumentale di My Favorite Pokémon per la distribuzione internazionale e Make You Shine (English Ver.) per la distribuzione asiatica.
  • Nei territori asiatici in cui The Pokémon Company detiene i diritti di distribuzione, questa stagione viene anche numerata come la ventisettesima dell'intera serie animata Pokémon.[2]
    • Viene indicata come "Season 27" anche su 9Now in Australia, dove usa un logo modificato con il testo "Season 2" rimosso[3], nonostante la stagione precedente venisse indicata come "Season 1"[4] e la sequenza del logo all'interno degli episodi in sé sia rimasta invariata.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF

Riferimenti