Questo articolo tratta di un episodio dell'animazione che non è ancora stato doppiato in italiano. Per questo motivo potrebbe contenere nomi romanizzati dal giapponese.
OP058
EN-US OP058
Giappone 看板ポケモンはドドゲザン!?
(La mascotte Pokémon è Dodogezan!?)
OP058
In onda
Giappone12 luglio 2024
Stati Uniti
Italia
Crediti
Animazione
Team Kumemura
Sceneggiatura
赤尾でこ Deko Akao
Storyboard
野田泰宏 Yasuhiro Noda
Assistente alla regia
野田泰宏 Yasuhiro Noda
Direttori animazione
Prommee Saksit
中矢利子 Toshiko Nakaya
志村泉 Izumi Shimura
新岡浩美 Hiromi Niioka
加藤健二 Kenji Katō
松本めぐみ Megumi Matsumoto
大西雅也 Masaya Ōnishi
阿部俊成 Toshinari Abe

OP058 è il cinquantottesimo episodio di Orizzonti Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 12 luglio 2024.

Eventi

Per un elenco di tutti gli eventi principali della serie Orizzonti Pokémon, vedi la cronologia degli eventi.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Freed hakase no Pokémon semi: "Qual è la caratteristica dello stile di combattimento di Kingambit?".
  • Il primo eyecatch dell'episodio è incentrato su Dot e Tinkatink, mentre il secondo su Dot e Quaxly.
  • Ad un certo punto, Nandi menziona il fatto di come "quell'avventuriero" non si sia fatto vedere ultimamente. Questo può essere un riferimento alla frase pronunciata da Friede in L'Hatenna solitaria, dove dice di aver cenato presso il ristorante di una coppia sposata che litigava ad alta voce e che ha rovinato il suo appetito, una descrizione che riflette bene il comportamento di Nandi e Mokichi mostrato in questo episodio.
  • Questo è il primo episodio in cui appare Sidian ma non Coral, così come è il primo episodio in cui Sidian è l'unico membro degli Esploratori ad apparire.
  • Liko, Dot, Roy, Floragato e Quaxly raccontano l'anteprima del prossimo episodio.

Errori

Modifiche

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF