Kimono Girl

(Reindirizzamento da Kimono Girl (classe allenatore))
Kimono Girl
Bandiera EN-US.png Kimono Girl (Ragazza Kimono)
Bandiera Giappone.png まいこはん (Ragazza danzante)
Kimono GirlOA.png
Artwork da Oro e Argento
Altri nomi
Sorelle Kimono (serie animata)
Introdotta in
Compare in
Sesso
Femmina
Membri noti
Debutto nell'animazione
Debutto nel manga

Una Kimono Girl è un tipo di Allenatore che ha debuttato per la prima volta nei giochi di seconda generazione. Queste Allenatrici appaiono come giovani ragazze vestite con dei kimono.

Di solito, le Kimono Girl fanno parte di un gruppo da cinque, dove ognuna possiede una delle cinque evoluzioni di Eevee.

Nei giochi

Seconda generazione

In Pokémon Oro, Argento e Cristallo, cinque Kimono Girl vivono presso Amarantopoli, e possono essere sfidate al Politeama, ovvero il teatro di Amarantopoli. Ognuna delle cinque Kimono Girl possiede una delle cinque Eeveeluzioni disponibili in seconda generazione.

Quarta generazione

 
In cima alla Torre Campana
 
Nelle profondità delle Isole Vorticose

Come molti altri personaggi della seconda generazione, le Kimono Girl riappaiono nei remake Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. La loro presenza nei remaki non è limitata al teatro di Amarantopoli, le cinque ragazze appaiono in diversi punti della storia, come a Violapoli (Tamao), nel Bosco di Lecci (Umeko) e alla fine della Via Gelata (Sakura). Un membro del Team Rocket appare nel teatro di Amarantopoli, dove disturba Satsuki per via del suo modo di ballare. Komomo viene incontrata durante l'incidente alla Torre Radio, nei Sotterranei di Fiordoropoli.

Per incontrare Ho-Oh in Oro HeartGold e Lugia in Argento SoulSilver, passaggio necessario per poter affrontare i Superquattro, il giocatore deve vincere tutte le otto Medaglie, dopo aver ricevuto la Master Ball dal Professor Oak e infine battere consecutivamente le cinque Kimono Girl, per ottenere la Campana ChiaraHG/Campana OndaSS.

In Oro HeartGold e Argento SoulSilver le Eeveeluzioni delle ragazze vengono scambiate, solo i partner di Tamao e Komomo rimagono gli stessi della seconda generazione. Inoltre, il nome giapponese di Komomo, Sumomo cambia in Komomo, probabilmente per evitare confusioni con Marzia, il cui nome giapponese è Sumomo.

Pokémon

Pokémon Oro, Argento e Cristallo

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Regalato da Tamao
Komomo al Pokéathlon
  Prova di Abilità
Coppa Suprema


Citazioni

Yuki
  • Prima della lotta
"Hai dei POKéMON adorabili: posso vederli lottare?"
  • Quando viene sconfitta
"Ma allora sei forte!"
  • Dopo esser stata sconfitta
"<testo mancante, se puoi aggiungilo>"
Sayo
  • Prima della lotta
"Danzo sempre con i miei POKéMON. Li alleno pure, naturalmente."
  • Quando viene sconfitta
"Ah, peccato! Stavo per batterti."
  • Dopo esser stata sconfitta
"<testo mancante, se puoi aggiungilo>"
Kana
  • Prima della lotta
"Ti piace la mia mollettina? Ah, vuoi fare una lotta di POKéMON?"
  • Quando viene sconfitta
"Non ho più POKéMON da usare…"
  • Dopo esser stata sconfitta
"<testo mancante, se puoi aggiungilo>"
Maki
  • Prima della lotta
"Sei un allenatore carino. Vuoi lottare?"
  • Quando viene sconfitta
"Sei più forte di quello che sembra."
  • Dopo esser stata sconfitta
"<testo mancante, se puoi aggiungilo>"
Keko
  • Prima della lotta
"Ti piace come danzo? Me la cavo anche con i POKéMON!"
  • Quando viene sconfitta
"Anche tu te la cavi con i POKéMON."
  • Dopo esser stata sconfitta
"Continuo a danzare perché c’è gente che apprezza ciò che faccio. Anche i POKéMON mi tirano su."

Artwork

 
Artwork da Stadium 2

Sprite

   
Sprite da
Oro e Argento
Sprite da
Oro HeartGold e Argento SoulSilver
     
Sprite overworld da
Oro e Argento
Sprite overworld da
Oro HeartGold e Argento SoulSilver
   
Sprite da
Stadium 2

Nella serie animata

 
Le Sorelle Kimono in kimono nella serie animata
Da sinistra a destra: Koume, Tamao, Satsuki e Sumomo
 
Le Sorellle Kimono in abiti casual. Da sinistra a destra: Koume, Sumomo, Satsuki e Tamao
 
Le Kimono Girl in Pokémon Diamante e Perla

Le Kimono Girl (chiamate le Sorelle Kimono nella serie originale) sono presenti in due episodi, La cerimonia del tè e Non c'è quattro senza cinque. Il doppiaggio ha mantenuto i loro nomi giapponesi originali invece di usare quelli localizzati in italiano.

Quando Sakura cambia idea sul partire in quel momento, Satsuki ammette che lei e le altre non erano contrarie alla decisione di Sakura, ma volevano che lei non fosse più dipendente da loro, intento in cui riesce.

In Non c'è quattro senza cinque, le quattro sorelle maggiori vengono ingannate dal Team Rocket col fine di sottrarre i loro Pokémon per la lezione di danza. Con l'aiuto dell'Eevee di Sakura, oramai diventato un Espeon, le altre quattro Eeveeluzioni vengono salvate, e l'espisodio termina con le sorelle che esprimono il desiderio che Sakura continui il suo viaggio.

Un paio di Kimono Girl vengono viste brevemente in La torre di latta.

In Tutto per un uovo!, le Kimono Girl fanno un cameo in un video di Cetra su Johto durante il Festival di Johto.

Pokémon

Doppiatrici

FF6600FF6600

Nel manga

 
Kimono Girl in Pokémon Adventures

Nel manga Pokémon Adventures

Una Kimono Girl viene vista per la prima volta in VS Spearow tra gli Allenatori in fila per la Lega dell’Altopiano Blu.

Tutte e cinque le Kimono Girl appaiono in VS Parasect, quando Oro decide di farle visita ad Amarantopoli dopo aver finito il Pokéathlon. Gold le guarda esibirsi, e ciò infastidisce il Direttore Radio di Fiordoropoli. Tuttavia, Gold rivela che si trova lì solo per dare ad Aibo tempo per allenarsi, in quanto stava cercando di apprendere Doppiosmash. Quando ci riesce, Aibo si evolve in un Ambipom, ricevendo gli elogi dalle Kimono Girl. Alla fine dell’arco, aggiungono un Leafeon e un Glaceon alla loro squadra.

Nel manga Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys

Le Kimono Girl fanno un piccolo cameo in Gold and Black VS Team Rocket. Gold e Chiara vengono accolti dalle Kimono Girl quando arrivano ad Amarantopoli per il Pokémon Summit.

Curiosità

  • Per ragioni sconosciute, nella versione italiana ed inglese, le Kimono Girl hanno un nome giapponese diverso dalla versione originale. Inizialmente, anche la localizzazione francese seguì la localizzazione inglese dando nomi originali, salvo poi utilizzare i nomi giapponesi in quarta generazione, ad eccezione di Koume, che viene chiamata Umeko.
  • Nella localizzazione francese e tedesca di Oro e Argento, Cristallo il nome Keiko è stato usato per diverse Kimono Girl.
  • In Oro HeartGold e Argento SoulSilver, quando le Kimono Girl evocano i Pokémon leggendari, danzano in senso orario per Ho-Oh e in senso antiorario per Lugia.
  • Gaio Pokéfanatico, attraverso il Pokégear, rivela che la madre di Bill è stata una Kimono Girl.
  • Entrambi gli episodi della serie animata in cui sono presenti tutte le Sorelle Kimono hanno come direttore dell'animazione Masaaki Iwane.
  • Nell'episodio della serie animata Non c'è quattro senza cinque, i quattro fan delle sorelle maggiori, corrispondono ai temi elementari dei loro Pokémon.
  • Nella serie animata, tutte le Sorelle Kimono, eccetto Sakura hanno le loro Eeveeluzioni in una Ghicocca Ball; nei giochi, la Ghicocca Ball, insieme alla Safari Ball e alla Gara Ball, sono le uniche Poké Ball in cui non è possibile avere leggitimamente un Eeveeluzione.
  • L’はん han nel nome giapponese della classe Allenatore è l’equivalente dell’onorifico さん san nel dialetto Kansai.
  • Le Kimono Girl indossano il tradizionale abbigliamento Maiko.

In altre lingue


Kimono Girl

FF6600FF6600


Vedi anche
AllenatoreAllevapokémonAvicoltoreBellezzaBrandifuocoBulloCampeggiatoreCampioneCapo IdroZSCapo MagmaRSCapopalestraCenerideoCerca PokémonChitarristaCiambellinaCiambellinoCinturaneraCombat GirlCoppiarzillaCoppiettaCustode del SegretoDomadraghiDuo Braccio e MenteElegantoneFamiglia VinciFantaduoFantallenatoreFantallenatriceFratelliniGemelleGentiluomoGiramondoIdrotenenteZSInsettologoLadyMagmatenenteRSMarinaioMastro Base SegretaMontanaroNinja BoyNuotatoreNuotatriceOmbrellinaPescatorePescatrice di PerlePicnic GirlPigliamoschePokéfanPokéfanaticoPokémon RangerProfuminaPupaRagazza delle fiabeRecluta Team IdroZSRecluta Team MagmaRSReporterScienziatoRZSScoprirovineSenior & JuniorSensitivoSorelle MisteroSpecialistaStreghettaScolaraScolaroSubSuperquattroTipacciaTipaccioTriatletaEsclusivi della Casa Esami e della Villa Lotta:Dama della lottaGarçonBimbaBimboGiovane speranzaCamerieraLavoratore
AffaristaAiutante delle proveAllenatoreAllenatriceAllevapokémonAttriceUsUlBallerinaBellezzaBimbaBimboCapitanoCapo Filiale ÆtherCapo Team SkullCercapokémonCinturaneraCoppia capoeiraUsUlCoppia di bagnantiCoppia vacanzeUsUlCuocoDirettrice ÆtherDipendente Fondazione ÆtherDuo CinturaneraUsUlDuo Giovani SperanzeDuo NuotatriciDuo RibelleDuo VeteraniEsperto di EeveeEsperto di EspeonEsperto di FlareonEsperta di GlaceonEsperta di JolteonEsperta di LeafeonEsperta di SylveonEsperta di UmbreonEsperta di VaporeonFacchinoFamiglia danzanteUsUlFamiglia KarateFantaduoFantallenatoreFantallenatriceFondazione ÆtherFratelli SportiviGAME FREAKGemelleGentiluomoGiovane speranzaGiramondoGolfistaGolfisteGuardiaInsegnanteInviataUsUlKahunaLavoratoreLeggenda della lottaMadameMaestro e discepoloUsUlMarmocchioMontanaroNetturbinoNuotatoreNuotatricePalestra di KantoUsUlPescatorePompierePresideProfessore PokémonRagazza del CPRecluta Team Rainbow RocketUsUlRecluta Team SkullRibelleScienziatoSegretariaSportivoSportivaSposiniSuperquattroSurfistaUsUlTeam FlareUsUlTeam GalassiaUsUlTeam IdroUsUlTeam MagmaUsUlTeam PlasmaUsUlTeam Rainbow RocketUsUlTeam SkullTeenagerUfficiale Team SkullMastro Karta (Ultraforesta)UsUltrapattugliaUsUlVacanzieraVacanziereVeteranaVeteranoWrestler


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim