Torre Colossale

Torre Colossale
EN-US Bandiera stretched.png Realgam Tower
Bandiera Giappone.png ラルガタワー
Arena Colossale.png
Regione
Zona
Centro del deserto
Posizione
Torre Colossale mappa.png
Torre Colossale si trova in questo punto di Auros.

La Torre Colossale è una gigantesca, altissima e maestosa torre a forma di lancia che si erige verso il cielo. È situata nel centro del deserto della regione di Auros. Può essere vista da tutti i punti della regione, ed è impressionante a vedersi. Contiene numerose stanze, camere e piani. L'entrata della Torre è nascosta da una lunga serie di corridoi e di vicoli ciechi. Quando quattro chiavi sono inserite negli appositi spazi all'entrata della Torre, l'ascensore diviene utilizzabile, e conduce nell'area adibita ad hotel. Quest'area è decorata da molti dipinti e da statue di Pokémon. Ci sono molte aree per i visitatori: un bar, un casinò, una reception, uno sportello informazioni, molti dispositivi di cura per Pokémon, molti PC e altre lussuose attrazioni. In cima c'è una grandissima arena bianca, sospesa per aria.

La Torre è stata costruita da Cripto come parte integrante del loro piano malvagio: volevano, infatti, attirare molte ricche persone all Torre, dove sarebbero state organizzate intense lotte fra Pokémon Ombra.

In Pokémon Colosseum, si possono catturare, nell'ordine, i seguenti Pokémon: Delibird, Sunflora, Heracross, Skarmory, Miltank, Houndoom, Absol, Tropius, Metagross e Tyranitar. In più, i quattro Criptenenti sono qui risfidati. Una volta battuti, consegneranno ciascuno una chiave al giocatore. Una volta prese tutte e quattro le chiavi, si può accedere alla parte principale della Torre.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura, la Torre non è più sotto il controllo di Cripto. Le lobby sono state trasformate in sale giochi con Lotte in Sim e Lotte Bingo. L'Arena è diventata la preferita dagli abitanti di Diamantopoli; quella vecchia è stata ormai chiusa.

Strumenti

Curiosità

  • Le statue di Pokémon della Torre rappresentano i Pokémon Ombra dei quattro Criptenenti di Pokémon Colosseum:

Sudowoodo, Raikou, Suicune ed Entei.

In altre lingue