Ipogea

Ipogea
Bandiera EN-US.png The Under
Bandiera Giappone.png アンダー
Ipogea.png
Descrizione mappa
Città sotterranea governata dalla "associazione a delinquere" Cripto e dove è attivo il Bimbonet.
Città sotterranea liberata dal giogo dell'associazione Cripto e dove è attivo il Bimbonet.
Popolazione
28

Ipogea è una città sotterranea della regione di Auros situata sotto Sulfuria. Può essere raggiunta in tre modi: con un ascensore nell'Edificio di Sulfuria, tramite la Metropolitana di Ipogea o con un montacarichi ad ovest di Sulfuria. La città ospita due arene: l'Arena di Ipogea e l'Arena Abissale. La maggior parte dei cittadini è favorevole alle attività di Cripto salvo poche persone, tra cui la rete anti-Cripto Bimbonet. La personalità più influente di Ipogea è la Criptenente Venus. La città compare solo in Pokémon Colosseum. La Metropolitana di Ipogea collega la città al Laboratorio Misterioso.

Un burrone situato nella parte nord di Sulfuria permette alla luce del sole di raggiungere Ipogea. Lo stesso crepaccio la divide in due metà, con entrambe le arene nella parte nord e la maggior parte degli edifici commerciali della città nella parte sud. Le due metà sono collegate da un Discomobile controllato da dischi.

In origine era una città creata artificialmente a vantaggio dei minatori di Sulfuria: invece di doversi spostare dalla città al sito estrattivo e viceversa ogni giorno, i lavoratori assegnati alla miniera potevano stare direttamente a Ipogea. Quando la miniera chiuse, i minatori decisero di rimanere nella loro nuova casa. I cittadini odierni di Ipogea sono quasi tutti discendenti dell'originale team di scavatori. Gli abitanti originali che vivono ancora nella città sotterranea sono abbastanza anziani, ma raccontano sempre di quando la miniera era nel suo periodo di massimo splendore.

Dato che Ipogea è una città autosufficiente, molti abitanti sono stati in superficie raramente o addirittura mai. Per questa ragione tendono ad essere molto sospettosi nei confronti dei visitatori provenienti da Sulfuria. Un'area recintata a sud-est della città svolge le funzioni di prigione; è qui che coloro provenienti dalla superficie sono occasionalmente detenuti.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura, Ipogea è completamente inaccessibile. Gli abitanti hanno traslocato in nuove case a Sulfuria o a Porto Pontipoli.

Luoghi d'interesse

Arena Abissale

Articolo principale: Arena Abissale

L'Arena Abissale è situata nelle profondità dell'abisso che divide Sulfuria e Ipogea. È accessibile solo tramite un Disco Giù.

Erboristeria

Articolo principale: Erboristeria

Questa erboristeria si trova a ovest dell'Arena di Ipogea a nord del burrone. Come le erboristerie delle altre regioni, vende economiche erbe medicinali che abbassano l'affetto del Pokémon che le consuma.

Erbe medicinali
500 
800 
450 
2.800 

Rigatteria

La Rigatteria si trova nella parte centro-sud di Ipogea, che funge da distretto commerciale della città. Il negozio è poco più di un'officina meccanica di proprietà di un vecchio, che si diceva fosse un geniale ingegnere quando Ipogea era al suo apice.

Bimbonet

Articolo principale: Bimbonet

Il Bimbonet è una rete televisiva nota per la sua opposizione a Cripto. Il suo quartier generale è situato nella parte ovest di Ipogea, non lontano dalla grande parabola satellitare che i membri dell'organizzazione usano per trasmettere i loro programmi.

Studio televisivo

Questo studio televisivo, situato a est dell'Arena di Ipogea nella parte nord della città, era usato da Venus per trasmettere il suo show Ipogea News prima di venire sconfitta da Luca e Chiara. È collegato sia all'Arena che alla Metropolitana di Ipogea tramite passaggi sotterranei.

Grand Hotel di Ipogea

Il Grand Hotel di Ipogea è situato nel cuore del quartiere commerciale della città. Un soggiorno di una notte in hotel costa 1.000 . Sopra l'hotel c'è un bar frequentato da alcuni degli individui più loschi di Ipogea. Se il giocatore cammina dietro il bancone e parla con l'impiegato, questo non gli offrirà una notte di soggiorno, temendo che il giocatore abbia intenzione di derubarlo.

Metropolitana di Ipogea

Articolo principale: Metropolitana di Ipogea

Un tempo ferrovia mineraria, è stata rimessa in funzione da Cripto per trasferire i Pokémon Ombra dal Laboratorio Misterioso a Ipogea e Sulfuria. Inizialmente, per accedervi serve un Disco DX; una volta sconfitta Venus, però, il passaggio che collega la metropolitana all'ex studio della Criptenente può essere usato per arrivarci senza usare Dischi.

Arena di Ipogea

Articolo principale: Arena di Ipogea

L'Arena di Ipogea si trova nella parte centro-nord di Ipogea. Ha un Centro Pokémon integrato e un pozzo minerario che conduce a un punto sulla superficie appena a nord-ovest di Sulfuria. Questa miniera può essere utilizzata per spostarsi rapidamente da Ipogea a qualsiasi punto di Auros e viceversa, se utilizzata dal lato dell'Arena. Per accedere inizialmente all'Arena è necessario un Disco Avanti. Tuttavia, una volta che il giocatore ha utilizzato l'ascensore di uscita nell'atrio dell'Arena, è possibile accedervi senza alcun Disco.

Pokémon-Market

Strumenti

Allenatori

Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: alcuni nomi italiani.
Zada
サイズ
Ricompensa: 500 
Skitty L.35
Nessuno strumento
Oddish L.34
Nessuno strumento
Jigglypuff L.35
Nessuno strumento
Shuppet L.35
Nessuno strumento
.
.
.
.
Gurks
ザコル
Ricompensa: 800 
Magikarp L.36
Nessuno strumento
Feebas L.36
Nessuno strumento
Wailord L.40
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
Dopo aver consegnato l'Espansione
Ida
コルガ
Ricompensa: 1600 
Ledian/ L.40
Nessuno strumento
Volbeat L.38
Nessuno strumento
Spinarak L.39
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
Ada
イガロ
Ricompensa: 1600 
Ariados L.38
Nessuno strumento
Gloom L.39
Nessuno strumento
Illumise L.40
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
Rivincita
 
Gurks
Ricompensa: 900 
Dopo aver ottenuto la Chiave Canc.
Wailord L.45
Nessuno strumento
Wailmer L.42
Nessuno strumento
Wailmer L.42
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
 
Gurks
Ricompensa: 1020 
Dopo aver sconfitto Genus
Wailord L.51
Nessuno strumento
Wailord L.51
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
 
Gurks
Ricompensa: 1120 
Dopo aver sconfitto Malerio
Wailord L.56
Nessuno strumento
Wailord L.56
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.


Curiosità

  • Un'inutilizzata descrizione di Ipogea può essere trovata nel codice di Pokémon XD: Tempesta Oscura. Essa recita: Città sotterranea ormai abbandonata.

In altre lingue