Silverio

Silverio
Silva · シルバ
Silverio XD.png
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Silverio è un personaggio che compare in Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. È un giovane ragazzo di Sulfuria, considerato da tutti il migliore amico e braccio destro di Rodrigo.

Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Descrizione

Silverio è un ragazzo coraggioso e leale, tuttavia è anche abbastanza sfortunato. Egli cerca più volte di combattere Cripto in Pokémon Colosseum, ma con poco successo.

In Pokémon Colosseum

 
Silverio in Colosseum

Quando Discoball rapisce il Plusle di Rodrigo e lo utilizza per ricattarlo e far sì che Cripto abbia libero accesso in città, Silverio tenta di salvare il piccolo Pokémon. Il ragazzo quindi si intrufola nell'Edificio di Sulfuria, ma viene ostacolato e ferito da due seguaci di Discoball, Sofia e Vanda. Successivamente, Silverio viene salvato da Luca e Chiara, i quali arrivano appena in tempo.

Dopo questo evento Silverio continua comunque a seguire le azioni del malvagio Team ad Auros. Egli decide poi di esplorare Ipogea, ma subisce una cattura in quanto viene scambiato erroneamente per Luca. Mentre viene catturato, dà a Luca un Disco DX. È infine nuovamente libero dopo che Luca strappa Ipogea dal controllo di Venus.

Silverio in seguito si traveste da guardia di sicurezza di Cripto, infiltrandosi nella Torre Colossale.

 
Silverio travestito da guardia nella Torre Colossale

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

In questo capitolo Rodrigo affida a Silverio la responsabilità di gestire l'Arena di Sulfuria. Tuttavia, non svolge nessun altro ruolo significativo in questo gioco. Ha dimostrato di avere un certo interesse per i cosplay, specialmente come Plusle; Silverio si imbarazza quando il giocatore scopre nella sua libreria un CD Lotta che contiene Plusle, tentando di negare il fatto di possedere il CD per imparare a creare un costume da Plusle prima di darlo al giocatore. Silverio afferma di travestirsi da quando lo ha fatto per infiltrarsi nella Torre Colossale, nel gioco precedente.

Nomi