Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Giustino

Giustino
Justy · セイギ
GiustinoHeadshot.png
Maschio
Colore degli occhi
Azzurri
Colore dei capelli
Blu
Provenienza
Parenti
Nessuno conosciuto
Capo Alfa
Generazione
Giochi

Giustino è un giovane uomo famoso per essere uno dei migliori Allenatori di Pokémon della regione di Auros. Giustino ha un grande seguito di fan, soprattutto nella città di Diamantopoli. Per la maggior parte dei giovani allenatori di Diamantopoli, sconfiggere Giustino è il loro obiettivo principale. Giustino è l'unico personaggio dei videogiochi ad avere la classe Allenatore Capo Alfa.

Giustino è il Capopalestra della Palestra Alfa, spesso indicata come la Pre Palestra, di Diamantopoli. Poiché la vittoria nella Sfida Palestra non comporta l'acquisizione di una Medaglia, la Palestra Alfa non può essere considerata una Palestra ufficiale della Lega Pokémon. Tuttavia va segnalato che, mancando ad Auros una Lega Pokémon, la Palestra Alfa è la cosa più simile ad una vera palestra Pokémon.

In Pokémon Colosseum, Giustino può essere trovato nella palestra durante la prima visita di Luca a Diamantopoli. Dopo aver parlato con lui, Giustino permetterà a Luca di lottare contro quattro dei suoi studenti. Al termine, Giustino premia Luca con un'Erbachiara e gli dice di tornare con sei Pokémon. Quando Luca farà ritorno con i sei Pokémon, Giustino affronterà Luca.

Indice

Pokémon

Pokémon Colosseum


Una volta sconfitto, Giustino darà al giocatore la MT27 (Ritorno).

Pokémon XD: Tempesta Oscura


Una volta sconfitto, Giustino darà al giocatore la MT32 (Doppioteam) e una Baccaprugna.

Citazioni

Pokémon Colosseum

Centro Allenamento Pokémon Alfa
"Ciao. Io sono GIUSTINO, il CAPO della PALESTRA ALFA. A giudicare dalle apparenze, dovreste essere due turisti. Beh, visto che vi trovate qui, che ne direste di una lotta fra amici?"
No*:
Sì: "Bene. Ho l'onore di presentarvi gli allenatori della PALESTRA ALFA. Quando vi sentite pronti per cominciare, accomodatevi nel RING DI LOTTA a sinistra."
  • Una volta sul Ring di Lotta
"Sei pronto, ragazzo? Allora, cominciamo. In tutto, dovrai affrontare quattro formidabili allenatori. Che entri il primo!"
  • Dal primo al terzo Allenatore sconfitto
"Cosa vuoi fare? Continui a combattere?"
No:
Sì: "Ricevuto! Passiamo al prossimo incontro!"
  • Dopo aver sconfitto tutti gli Allenatori
"Meraviglioso! Uno spettacolo indimenticabile! Meriti un bel regalo! Ecco a te..."
  • Se non si hanno sei Pokémon in squadra
"Ancora non hai una squadra completa, ma torna quando avrai sei POKéMON. Quel giorno potrai affrontarmi. Ti aspetto con ansia!"

Nomi

Capo Alfa


ChiaraSalapuzioAnnosaProfessor GermanoGioviLilyUgoDr. KaminkoNovellaFrasinMassimo Della PenaVander
Bimbonet (MeganNettBittLanUebLaila) • MakanBonifacioTrest
BattlusSomekInfinInityGiudice OnomasticoRicordamosseEliminamosse