Zucco



Zucco è un personaggio minore del gioco Pokémon XD: Tempesta Oscura e membro del Covo di Cripto. È l'unico personaggio ad avere la classe Allenatore Loscofiguro.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Appare all'inizio del gioco, a Porto Pontipoli; dopo che Giovi, la sorella di Michele, si scontra con lui per sbaglio mentre correva, Zucco inizia a minacciarla e a definirla una "formichina" ed una "mocciosetta". Quando vede Michele, però, rinuncia ad attaccare Giovi, dicendo che attaccare suo fratello sarebbe di sicuro stato più divertente. Dopo aver mandato in campo il suo Zangoose Ombra, sopraggiungono Bonifacio, Eldes ed Ardos. Quest'ultimo attacca Zucco con il suo Alakazam e lo mette in fuga.
Più tardi, Michele reincontra Zucco al Covo di Cripto e lo sconfigge, anche se non ha la Cleptatrice. Zucco rimarrà a bloccare il passaggio finché Michele non avrà riottenuto la Cleptatrice e non lo avrà ribattuto. Dopo di ciò, Zucco fugge in un "posto molto lontano, libero dall'influenza di Cripto", per evitare di essere punito da Helgabba. Non viene mai più rivisto durante il corso del gioco.
Pokémon
Contro Ardos
Covo di Cripto (contro Biden)
Covo di Cripto (prima e seconda lotta)
Curiosità
- Il sesso dello Zangoose di Zucco non è fissato definitivamente fino a che non è sfidato dal protagonista; infatti, potrebbe essere femmina quando Zucco sfida Ardos, maschio quando sfida Biden e ancora femmina quando sfida Michele.
In altre lingue
Francese | Barry |
Inglese | Zook |
Tedesco | Dolf |