Vanda è un Discosoldato che appare in Pokémon Colosseum. Non è mai vista senza Sofia: le due, infatti, sono sempre insieme.

Vanda in Pokémon Colosseum

In Pokémon Colosseum

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Vanda è vista per la prima volta, insieme a Sofia, con Discoball, il quale, prima di uscire di scena, incarica le due scagnozze di sorvegliare il Covo di Discoball. Luca riesce a raggiungerle e sconfigge Sofia, riuscendo anche a catturare il suo Pokémon Ombra, Remoraid. Vanda viene battuta subito dopo, e anche il suo Mantine Ombra viene catturato. Silverio, che era stato preso in ostaggio dalle due donne, è in questo modo liberato.

Appaiono una seconda volta in una cella a Sulfuria. Una volta ottenuta la Chiave Celle, si può rubare la Chiave Ascensore da Sofia, che è addormentata sulla branda della cella. Usando la Chiave Ascensore, Luca può accedere a Ipogea.

Dopo la sconfitta di Malerio, Sofia e Vanda scappano di prigione. Si potranno trovare e risfidare nella stanza dove prima c'era Discoball, dove resteranno per tutto il gioco.

Pokémon

Covo di Discoball

Grotta di Sulfuria

Se Mantine non è stato catturato nella prima lotta, sostituirà Sharpedo. Questa lotta può essere ripetuta fino a quando Mantine non viene catturato.

In altre lingue

B6CAE4B6CAE4



Capi
Tenenti
ArdosArpagoneEldesGenusHelgabbaLorenaVenusYokozuna
Altri membri
AgnolAzulCripsoldatiDiscofollElifioErminaFasualdoMarzioNascourRubroSestetto IrideSofiaSonnyVandaVerdeZucco
Ex membri
Luoghi e sedi