Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Porto Pontipoli

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.


Porto Pontipoli
Gateon Port
アイオポート
XD Pontipoli.jpg
 
Nessuna
 
Posizione
File:Mappa Pontipoli XD.png
Posizione di Porto Pontipoli nella regione di Auros


Porto Pontipoli è una città marittima situata a nord-ovest di Auros. Appare solo in Pokémon XD: Tempesta Oscura, dove è una delle prime aree visitabili. Porto Pontipoli è un vivace porto di mare frequentato da molta gente, tra cui Bonifacio, con un grande faro all'ingresso del porto. Con il Kyogre Robot è possibile raggiungere da qui l'Isola Oscura.

A Porto Pontipoli si trova il Club Krabby, un bar dove si tengono spettacoli, e l'Erboristeria. Dato che questo posto è un porto, la maggior parte degli allenatori che vi si incontra sono Marinai.

Indice

Luoghi d'interesse

Club Krabby

Il Club Krabby è un bar sulla riva del mare nella parte sud-ovest della città. Nel bar è presente un palco dove si esibiscono vari artisti - una coppia di maghi, un duo di Krabby o lo stesso Discoball.

Bonifacio può essere trovato in una stanza al primo piano del club. Una persona, se interpellata, farà dei commenti sull'affetto dei Pokémon della squadra del giocatore.

Erboristeria

Articolo principale: Erboristeria

L'unica Erboristeria di tutta Auros, che in Pokémon Colosseum si trovava a Ipogea, adesso può essere trovata al secondo piano del Pokémon Market a nord-ovest della città. Qui, come nelle Erboristerie delle altre regioni, si possono acquistare rimedi naturali economici che abbassano l'affetto del Pokémon che li consuma.

Il Munchlax del proprietario visita spesso le Poké Riserve per mangiare i Poké Snack lasciati dagli altri Allenatori.

Faro

Un grande faro a quattro piani si erge all'imboccatura del porto posto a sud della città. Sul tetto si radunano spesso allenatori che cercano sfide.

Dopo aver catturato tutti i Pokémon Ombra del gioco, qui si può incontrare e sfidare per l'ultima volta Discoball. Egli possiede l'ultimo Pokémon Ombra creato, un Dragonite.

Pokémon Market

Strumenti

Allenatori

Curiosità

Origine del nome

Il nome della città è formato dalla parola ponte, che probabilmente indica il suo stato di città visitata per prima e per ultima nel corso della storia, e dal suffisso -poli che vuol dire città. Inoltre, è preceduto dall'attributo di porto. In inglese, il nome deriva dal sostantivo gate che significa "varco", "cancello".

In altre lingue