Trest

Trest
Trest · ダグデ
Trest.png
Trest in XD
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Trest, spesso chiamato anche Sindaco, è un personaggio presente in Pokémon XD: Tempesta Oscura. Vive e lavora a Diamantopoli, nella regione di Auros. Ha assunto l'incarico di sindaco dopo le dimissioni del suo predecessore.

Nel gioco

Il giocatore si reca per la prima volta a Diamantopoli per informare il Sindaco dell'imminente attacco da parte di Cripto. La sua casa si mostra vuota, eccetto per la presenza di una donna, che pare sia la sua segretaria. Questa impedirà al giocatore di esplorare la casa, fin quando non verrà distratta inserendo un CD Musicale nello stereo presente nella stanza. Nel piano superiore si trova Nota Sindaco che giace sul pavimento, vicino al letto del primo cittadino; si tratta di un avvertimento per Giustino riguardante il piano di Cripto, immediatamente interrotto dalla "segreteria", che in realtà è il Cripsoldato Erminia.

Successivamente alla sconfitta di Arpagone e degli altri membri di Cripto in città, il giocatore acquisisce la Chiave Asc. che gli consente di raggiungere la sede della Palestra Alfa. Qui viene finalmente trovato il sindaco, tenuto in ostaggio insieme al resto dei cittadini. Se il giocatore va a trovarlo a casa sua dopo averlo salvato, sarà ricompensato con un Condivisore Esperienza.

Trest patrocina spesso la Torre Colossale e ad un certo punto del gioco invia al giocatore un messaggio in cui lo avvisa della sua riapertura.

Nomi