Laila (XD)

Laila
Marcia · レイラ
Laila XD.png
Laila in XD
Femmina
Provenienza
Parenti
Rodrigo (padre)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Laila è un personaggio presente in Pokémon Colosseum e in Pokémon XD: Tempesta Oscura. È figlia di Rodrigo e membro del Bimbonet.

Nei giochi

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

In Pokémon Colosseum

Laila è mostrata per la prima volta nella stanza sul retro della casa paterna a Sulfuria, nella quale opera come membro del Bimbonet insieme a Lan. Si prodiga per salvare il Plusle del padre.

 
Laila in Colosseum

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Il personaggio di Laila viene maggiormente approfondito in questo capitolo. Laila è diventata una famosa giornalista per la ONBS ed ha la reputazione di essere una temeraria. Lei ed il suo cameraman, Cameran, incontrano Michele durante la sua prima visita al percorso collegato a Sulfuria, mentre loro lasciano la città per lavorare ad un servizio giornalistico presso Diamantopoli. Tuttavia, vedendo che i due tardano a tornare, Michele va a cercarli. Si scopre poi che Laila e Cameran sono tenuti in ostaggio da Arpagone nell'Arena di Diamantopoli, dove il Criptenente cerca di intimidire la giornalista per farsi consegnare le riprese delle attività malvagie che Cripto ha compiuto in città. Avviene quindi una lotta tra Michele e Arpagone, che Laila e Cameran riprendono in video e riportano successivamente sulla ONBS, mostrando Cripto a tutta Auros.

Dopo questi avvenimenti, Laila si trova al di fuori del Covo Cripto, dove lei e il suo fidato cameraman lavorano ad un servizio riguardante il piano di Massimo Della Pena per arrestare i membri di Cripto all'interno del Covo.

Nomi