Vander

Vander
Vander · セネティ
Vander XD.png
Vander in Pokémon XD
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Vander è un Capoarea del Monte Lotta che appare nei giochi Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. Egli è il primo Capoarea del Monte Lotta e occupa l'Area 10.

Nei giochi

In Pokémon Colosseum

Luca incontra Vander per la prima volta presso il Monte Lotta, dopo che questo è stato attaccato dal malvagio Cripto. Dopo aver lottato nelle prime nove Aree, il Criptenente Yokozuna cerca di convincere Vander, attraverso metodi poco ortodossi, a consegnargli un Flauto del Tempo, in cui il Capoarea si era casualmente imbattuto durante l'allenamento. Nonostante abbia subito abusi verbali e persino fisici da parte di Yokozuna, Vander mantiene la sua posizione. Successivamente, dopo che Luca sconfigge Yokozuna e costringe Cripto a ritirarsi, Vander consegna il Flauto a Luca in segno di gratitudine per averlo salvato.

Più tardi nel gioco, Luca ha la possibilità di tornare al Monte Lotta e attraversa nuovamente l'Area 1 per sfidare Vander. Essendo egli il primo Capoarea, naturalmente possiede Pokémon di livello basso, sebbene questo sia probabilmente dato dal suo lavoro e non dall'essere mediocre come Allenatore.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

In questo capitolo, Michele si reca al Monte Lotta per incontrare Vander, in modo da segnalargli attività sospette nel deserto. Dopo aver combattuto contro i primi due Allenatori dell'Area 1, appare Vander, il quale chiede a Michele di lottare contro uno dei suoi studenti. Dopo la sconfitta, Vander lo indica nella direzione del Laboratorio di Cripto. Successivamente, quando il Monte Lotta riapre, Michele può sfidare Vander alla fine dell'Area 1.

Pokémon

Pokémon Colosseum

Pokémon XD: Tempesta Oscura

Nomi