Rodrigo

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Rodrigo
Duking · ギンザル
Rodrigo XD.png
Rodrigo in XD
Maschio
Provenienza
Parenti
Laila (figlia)
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Rodrigo è un personaggio che appare in Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura. È un imponente culturista che vive a Sulfuria e gestisce l'Arena locale. È il padre di Laila.

Nei giochi

Descrizione

Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Sebbene non sia stato eletto sindaco di Sulfuria, Rodrigo usa la sua forza per far rispettare la legge. Tutto sommato, i cittadini lo temono più di quanto non temano le forze dell'ordine locali. Fortunatamente per loro, egli è in realtà un uomo gentile e giusto, il cui interesse è quello di mantenere l'ordine; dimostra infatti di avere anche un lato tenero. Ha fatto amicizia con la maggior parte dei bambini di Sulfuria, lasciandoli giocare nella stanza nascosta dietro la libreria di casa sua. Ha anche un Plusle a cui è molto affezionato.

In Pokémon Colosseum

 
Rodrigo in Pokémon Colosseum

Discoball e gli scagnozzi di Cripto hanno rapito Plusle, tenendolo in ostaggio nell'Edificio di Sulfuria. Senza Rodrigo che li potesse fermare, le reclute di Cripto si sono cimentate in una serie di crimini di furto ed estorsione a Sulfuria. Intanto, Discoball distribuisce Pokémon Ombra nell'Arena di Sulfuria. Solo Silverio, il migliore amico di Rodrigo, e i bambini della città conoscono la verità sulla vicenda, mentre gli altri abitanti sono confusi sul perché Rodrigo non faccia nulla per fermare Discoball.

Silverio cerca di fare il possibile per fermare la diffusione dei Pokémon Ombra e salvare Plusle, ma non è in grado di raggiungere i suoi obiettivi e viene ferito fisicamente nell'intento. Giungono poi Luca e Chiara in città, riuscendo finalmente a salvare Plusle e scacciare Discoball.

Rodrigo fornisce a Luca molte informazioni nel corso del gioco, e assiste agli arresti di parecchi membri di Cripto, aiutando anche Massimo Della Pena e il suo Assistente nell'arresto di Malerio e Nascour dopo essere stati sconfitti da Luca nella Torre Colossale.

Plusle viene ispirato dalle azioni coraggiose di Luca e Chiara e, in segno di gratitudine, spinto inoltre dal desiderio di salvare gli altri Pokémon rapiti dal Team Cripto, decide di unirsi ai due ragazzi, con l'approvazione di Rodrigo.

In Pokémon XD: Tempesta Oscura

Rodrigo fa la sua comparsa anche in questo capitolo, nel quale è divenuto un grande appassionato di Pokémon selvatici dopo aver scoperto i Poké Spot, in cui possono apparire. Dopo aver spiegato a Michele come catturare i Pokémon selvatici, lo aiuta inoltre a trovare altri due Poké Spot. Lo fornisce poi dell'applicazione Spot Monitor per il suo P★DA.

Successivamente, torna nella sua casa a Sulfuria dove, nella stanza sul retro, produce Poké Snack. Chiede inoltre a Michele di catturare un Trapinch, un Surskit e un Wooper per lui (i tre Pokémon sono i più rari disponibili in ogni Poké Spot). Se catturati, possono essere scambiati rispettivamente con un Meditite, uno Shuckle e un Larvitar.

Pokémon

Pokémon Colosseum

Ceduto

Nomi