Apri il menu principale

Pokémon Central Wiki β

Belle (anime)

Belle
Bianca · ベル
Belle artwork anime.png
Belle
10
Femmina
Colore degli occhi
Verdi
Colore dei capelli
Biondi
Provenienza
Parenti
Padre
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Erica Schroeder
Doppiatore italiano
Benedetta Ponticelli
Doppiatore giapponese
Shizuka Itō

Belle è un'Allenatrice Pokémon della regione di Unima. È una dei cinque rivali di Ash ad Unima ed è anche stata sua compagna di viaggio per un breve tempo.

Indice

Nell'anime

 
Belle nell'anime

Belle compare per la prima volta in Le pulizie di Minccino! dove la Professoressa Aralia la manda a consegnare un porta medaglie ad Ash. Belle incontra Ash e Spighetto e rivela loro che ha cominciato il suo viaggio in età più avanzata in quanto suo padre non la lasciava partire per diventare Allenatore.

Belle si dimostra molto eccitata quando un Minccino ruba il porta medaglie di Ash e usa Oshawott per riprenderlo. Poi Belle e Ash si sfidano; la ragazza usa Pignite mentre il regazzo manda in campo Pikachu. Alla fine dell'incontro Ash ne esce vincitore.

Prima di L'irresistibile Emolga!, Belle si unisce ad Ash e i suoi amici e li accompagna a Sciroccopoli. Durante il viaggio, l'Axew di Iris perde una mela, la quale viene trovata da Emolga. Belle cerca di catturare il Pokémon selvatico ma quest'ultimo alla fine preferisce unirsi a Iris.

Belle incontra di nuovo il gruppo di Ash nel Villaggio di Sciroccopoli in Incontri e scontri a Sciroccopoli! dove cerca di catturare lo Zorua di Luke, senza sapere che il Pokémon aveva già un Allenatore. La ragazza decide poi di partecipare al Torneo del Club. In Spighetto contro Diapo, Ash contro Georgia! Belle combatte contro Stephan ma viene sconfitta.

In Camelia, una Capopalestra elettrizzante!, Belle sfida Camelia nella sua Palestra ma perde l'incontro. Suo padre vorrebbe riporarla a cas ama Ash lo convince a far continuare il viaggio alla ragazza.

In Crisi alla Cava Pietrelettrica!, Belle scambia il suo Shelmet con il Karrablast della Professoressa Aralia. Nell' episodio successivo, i due Pokémon si evolvono in Accelgor e Escavalier. Quest'ultimo però non obbedisce più a Belle, quini la Professoressa Aralia, Ash e Spighetto si sfidano ad una Lotta in Doppio. Dopo l'incontro, Escavalier inizia ad obbedire alla sua Allenatrice.

In Ha inizio il torneo Donamite!, Belle si registra al Torneo Donamite e nell' episodio successivo combatte contro Diapo con il suo Emboar. Infine, in Il Torneo Donamite si infiamma!, Belle sconfigge Diapo e passa al turno successivo. Belle sconfigge Georgia e il suo Bisharp ma perde poi contro Stephan.

In Che lo spettacolo abbia inizio!, Belle incontra Ash, Iris e Spighetto a Forte Verdepoli per partecipare alla Lega Pokémon. La ragazza sconfigge Mikael e supera il primo turno. Nell' episodio successivo, Belle affronta Cameron ma viene sconfitta e quindi eliminata. La ragazza però rimane ad assistere come spettatrice. In A un passo dalla vittoria!, Belle partecipa alla cerimonia di chiusura e poi saluta tutti prima di andarsene.

Trofei

Medaglie ottenute

Competizioni Pokémon

Leghe Pokémon

Belle ha partecipato alle seguenti Leghe Pokémon:

Doppiatrici

Curiosità

  • Belle è la prima ed unica rivale femminile di Ash.
  • È stata l'unica rivale di Unima ad aver incontrato il Team Rocket.

Nomi


Voci correlate



Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto