Sig. Fuego

Sig. Fuego
Mr. Fuego · タタラさん
Sig. Fuego Shellos Adventures.png
Il Sig. Fuego in Pokémon Adventures
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Il Sig. Fuego è un personaggio non giocabile introdotto in quarta generazione. È il proprietario delle Fonderie Fuego.

Nei giochi

Attraversato tutto il labirinto all'interno delle Fonderie Fuego, il giocatore raggiunge l'altoforno e il Sig. Fuego. Dopo averci parlato, in Pokémon Diamante e Perla regalerà al giocatore una Pietrafocaia, mentre in Pokémon Platino offrirà al giocatore un coccio di ogni colore in cambio di un Pezzo Stella.

Citazioni

Pokémon Diamante e Perla

Fonderie Fuego

  • Primo incontro
"Oh, ciao! Non ci sono spesso visitatori qui. Ho cercato di far funzionare meglio la fonderia con le mattonelle mobili. Ma non piacciono a nessuno. Dicono che il pavimento mobile dà il mal di mare! Ma tu non hai certo tempo per i miei discorsi. Eccoti un ricordino!"
  • Incontri successivi
"La mia fonderia non avrebbe ragione d'esistere senza il ferro. Per questo ringrazio sempre la natura che mi fornisce il ferro."

Pokémon Platino

Fonderie Fuego

  • Primo incontro
"Oh, ciao! Non ci sono spesso visitatori qui. Ho cercato di far funzionare meglio la fonderia con le mattonelle mobili. Ma ad alcune persone non piacciono. Dicono che il pavimento mobile gli dà il mal di mare! Ma tu non hai certo tempo per i miei discorsi. Eccoti un ricordino!"
"La mia fonderia produce ferro eliminando le impurità contenute nei minerali ferrosi. Durante il processo di lavorazione, rinveniamo vari tipi di Cocci colorati. Se ti va, possiamo scambiare questi Cocci con dei Pezzi Stella."
: "Ecco a te... rossi, blu, gialli e verdi. Cocci di tutti i colori! La mia fonderia non avrebbe ragione d'esistere senza il ferro. Per questo ringrazio sempre la natura che mi fornisce il ferro."
No: "Oh, non vuoi fare nessuno scambio?!"
  • Incontri successivi
  • Se il giocatore ha un Pezzo Stella nella sua Borsa
"Sei interessato? Vuoi scambiare dei Pezzi Stella con dei Cocci?"
: "Ecco a te... rossi, blu, gialli e verdi. Cocci di tutti i colori! La mia fonderia non avrebbe ragione d'esistere senza il ferro. Per questo ringrazio sempre la natura che mi fornisce il ferro."
No: "Oh, non vuoi fare nessuno scambio?!"
  • Se il giocatore non ha un Pezzo Stella nella sua Borsa
"Hai dei Pezzi Stella? Puoi scambiarli con dei Cocci."

Sprite

 
Sprite overworld dalla quarta generazione

Nel manga

In Pokémon Adventures

Il Sig. Fuego debutta nel capitolo VS Magby dell'Arco Diamante & Perla. Essendosi accidentalmente intrappolato in una stanza chiusa dopo aver inavvertitamente scoperto i piani del Team Galassia di far esplodere una Bomba Galattica, l'uomo si libera a stento dalle loro grinfie utilizzando le mattonelle mobili. Tuttavia, i malintenzionati non lo fanno scappare così facilmente e lasciano un gruppo di Magby a fare da guardia. Perla, arrivato alle Fonderie Fuego dopo essersi perso, sente delle voci provenire dall'edificio e si precipita all'interno, iniziando a sconfiggere i Magby ma finendo su una mattonella mobile che lo porta direttamente verso un crogiolo.

Grazie all'aiuto di Rayler, il ragazzo riesce a salvarsi e a sconfiggere il rimanente Pokémon di guardia lasciato dal Team Galassia. Il Sig. Fuego dà infine a Perla una lista dei componenti utilizzati dal Team Galassia per costruire la bomba.

Pokémon

Shellos
Debutto: VS Magby

Shellos Mare Est è l'unico Pokémon conosciuto del Sig. Fuego. Rimane intrappolato insieme al suo proprietario nelle Fonderie Fuego. Viene spesso visto sulle sue spalle.

L'unica mossa conosciuta di Shellos è Fangosberla.

In altre lingue


Vedi anche