Elenco degli Eventi leggendari di Pokémon Masters EX

Gli Eventi leggendari sono degli eventi a tempo limitato presenti in Pokémon Masters EX che si concentrano su una specifica Unità con un Pokémon leggendario.

L'ombra in agguato

Il primo evento leggendario si è svolto dal 5 al 18 dicembre 2019 ed era incentrato su Giovanni, il Capo del Team Rocket. In questo evento, il giocatore poteva guadagnare Coupon da scambiare con strumenti dedicati nel negozio. Inoltre, una volta che il giocatore raccoglieva 800 Coupon dedicati 1, veniva sbloccata la parte finale della storia "Una forza inimmaginabile" dove il giocatore poteva reclutare l'Unità Giovanni & Mewtwo. È inoltre possibile ottenere strumenti dedicati per sbloccare mosse e abilità passive, aumentare il livello massimo e il potenziale dell'Unità Giovanni & Mewtwo.

A differenza degli eventi precedenti, questo evento leggendario potrebbe tornare. Di conseguenza, i Coupon non venivano scambiati automaticamente con le monete, ma venivano trasferiti nella borsa del giocatore. Questo evento è stato ripetuto dal 6 al 16 marzo 2020 e includeva nuove Area lotta per la Modalità Solitaria.

Questo evento è stato ripetuto per la seconda volta dall'8 febbraio all'11 marzo 2021. Sia per questa replica che per le altre successive, i Coupon e gli strumenti dedicati sono stati sostituiti con le Monete leggendarie, che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da una Scrignocerca. Se il premio principale veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Giovanni & Mewtwo e un Gettone Caramella mossa (rossa). I giocatori potevano anche scambiare le Monete leggendarie con degli strumenti nella sezione Scambio strumenti del Negozio. Al termine dell'evento, le Monete leggendarie aggiuntive venivano scambiate automaticamente scambiate con le monete.

Nel corso della seconda replica, l'Unicerca di Mirton e di Karen ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Mirton & Liepard e Karen & Houndoom.

Questo evento è stato ripetuto per la terza volta dal 26 luglio al 19 marzo 2021. I premi principali della Scrignocerca includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Giovanni & Mewtwo e un Gettone Caramella mossa (verde).

Questo evento è stato ripetuto per la quarta volta dal 16 settembre al 16 ottobre 2021. I premi principali della Scrignocerca includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Giovanni & Mewtwo e un Gettone Caramella mossa (blu).

Trama

L'evento inizia con Giovanni che chiede a Mewtwo di seminare il caos a Pasio. Al Centro Pokémon, Tish comunica la notizia di una forte Unità che causa problemi e avverte il giocatore di fare attenzione quando esplora la spiaggia.

Il giocatore, insieme a Brock e a Misty, vanno in spiaggia per aiutare a fermare il problema. Sentono per caso alcuni Allenatori mascherati del Team Break discutere di quanto sia forte l'allenatore e si chiedono se possono farlo diventare il loro capo. Tuttavia, uno di loro rivela che in precedenza aveva dichiarato di non essere interessato poiché era già il leader del Team Rainbow Rocket. Brock e Misty interrompono la loro conversazione e Misty si rende conto che questo deve significare che Giovanni è venuto a Pasio. Brock spiega al giocatore che Giovanni è il leader del Team Rocket a Kanto. Decidono di fermarlo ma le reclute del Team Break cercano di fermarli e iniziano una lotta. Dopo essere stati sconfitti, gli Allenatori mascherati se ne vanno.

Brock, Misty e il giocatore entrano nella caverna dove si trova Giovanni. Dopo un po', alla fine lo trovano. Misty affronta Giovanni chiedendogli cosa sta combinando nonostante il Team Rocket sia stato sciolto. Giovanni è sorpreso che il Team Rocket sia sciolto e immagina di essere condannato a essere un criminale indipendentemente dal mondo in cui si trova.

Giovanni rivela di essere stato in grado di estrarre una Pietra Unità dalla grotta. Rivela il suo scopo di piegare il potere della Pietra Unità alla sua volontà e di liberare il potere nascosto in loro. Tira fuori Mewtwo e li affronta per vedere di cosa è capace la pietra.

Dopo la lotta, Giovanni vede che è possibile che il legame di un'Unità manifesti una grande forza. Brock dubita che Giovanni rinuncerà alla ricerca del potere e crede che non la trattasse come una lotta seria. Giovanni osserva che la lotta è stata una corsa di prova. Sfida il giocatore a seguirlo per una rivincita e poi scompare con uno schiocco delle dita.

Il giocatore finalmente mette Giovanni all'angolo in una grotta. Ammette di essere rimasto impressionato dalla piena potenza della squadra e chiede se vorrebbero lavorare con lui. Brock non vuole essere coinvolto nei suoi piani malvagi. Giovanni comprende i loro dubbi e afferma di aver pensato di cambiare i suoi modi e di ricominciare da capo in questa nuova parte del mondo. Sia Brock che Misty sono scettici, ma Brock suggerisce che il giocatore potrebbe tenere d'occhio Giovanni permettendogli di unirsi alla squadra. Giovanni promette di non farsi coinvolgere con il Team Break e solo di godersi il WPM. Mentre se ne vanno, Giovanni riflette che è stato in grado di infiltrarsi con successo nella loro squadra e sta ancora decidendo se ricominciare veramente da capo o pianificare qualcos'altro.

Lotte

Solitaria

Multisquadra

Una volta al giorno, i premi (tranne quelli ottenuti per la prima volta) venivano triplicati. Queste Aree lotte erano presenti solo durante l'evento originale.

Scrignocerca

Dall'8 febbraio all'11 marzo 2021

Dal 26 luglio al 19 agosto 2021

Dal 16 settembre al 16 ottobre 2021

Negozio

Evento originale e prima replica

Seconda replica

Terza/Quarta replica

Missioni

Terza/Quarta replica

La creatura eliofaga

Il secondo evento leggendario si è svolto dal 1° al 22 gennaio 2020 ed era incentrato sul personaggio giocabile di Pokémon Masters EX e su Solgaleo. Come con altri eventi, i giocatori potevano guadagnare Coupon da scambiare con strumenti dedicati nel negozio. Inoltre, una volta che il giocatore raccoglieva 100 Coupon Personalizzati 2, veniva sbloccata la parte finale della storia "Un sole che non tramonta" dove il giocatore poteva formare un'Unità con Solgaleo. Era inoltre possibile ottenere strumenti dedicati per sbloccare mosse e abilità passive, aumentare il livello massimo e il potenziale dell'Unità di Scottie/Bettie & Solgaleo.

I Coupon non venivano automaticamente scambiati con le monete una volta terminato l'evento e rimanevano nella borsa del giocatore. Questo evento è stato ripetuto dal 6 al 24 aprile 2020.

Questo evento è stato ripetuto per la seconda volta dal 7 dicembre al 3 gennaio 2020. Sia per questa replica che per le altre successive, i Coupon e gli strumenti dedicati sono stati sostituiti con le Monete leggendarie, che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da una Scrignocerca. Se il premio principale di uno scrigno veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano: Manuali ronforzo 3★, Uniciondoli Multi, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Scottie/Bettie & Solgaleo, Ticket Unicerca 5★, una Caramella mossa (verde) 3★, una Caramella mossa (verde) 4★ e un Gettone Caramella mossa (rossa). I giocatori potevano anche scambiare le Monete leggendarie con strumenti nel negozio. Al termine dell'evento, le Monete leggendarie extra venivano automaticamente scambiate con Monete.

Questo evento è stato ripetuto per la terza volta dal 7 giugno al 26 luglio 2021. I premi principali della Scrignocerca includevano: Manuali ronforzo 3★, Uniciondoli Multi, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Scottie/Bettie & Solgaleo, Ticket Unicerca 5★ e un Gettone Caramella mossa (rossa).

Trama

L'evento inizia con Chette che crede che il Team Break abbia teletrasportato una forte Unità a Pasio.

Al Centro Pokémon, la Professoressa Bellisperia saluta il giocatore e gli racconta le voci di un Pokémon molto forte che è arrivato sulla cima di una montagna. Come Chette, la Professoressa Bellisperia crede che debba essere una nuova Unità e si chiede chi sia l'Allenatore.

Il giocatore si unisce quindi ad Hau e Velia la mattina presto per ammirare l'alba sulla montagna e per vedere questo misterioso Pokémon. Dopo aver sconfitto un Montanaro assetato di lotta, il trio arriva al culmine dove si sono riuniti molti Allenatori. Proprio mentre sorge il sole, appare Solgaleo ma senza nessun Allenatore in vista. Insieme a un Ponyta e un Solrock selvatici che sono arrivati con Solgaleo, i tre Pokémon sconfiggono tutti gli Allenatori sulla cima della montagna.

Solgaleo sfida quindi il giocatore, Hau e Velia in una lotta.. Dopo che il giocatore sconfigge Solgaleo, il Pokémon Solare torna per una nuova lotta, dopo essersi ricaricato di energia prendendo il sole. Dopo molteplici lotte, Solgaleo sembra soddisfatto e il trio torna giù dalla montagna. Tuttavia, Solgaleo li segue e Hau si rende conto che Solgaleo vorrebbe formare un'Unità con il giocatore.

Lotte

Solitaria

Multisquadra

Una volta al giorno, i premi (tranne quelli ottenuti per la prima volta) vengono triplicati. Queste lotte sono presenti solo nell'evento originale.

Scrignocerca

Dal 7 dicembre al 3 gennaio 2021

Dal 7 giugno al 26 luglio 2021

Negozio

Evento originale e prima replica

Seconda replica

Terza replica

Missiosi

Seconda replica

Terza replica

Il padrone dei cieli

Il terzo evento leggendario si è svolto dal 30 gennaio al 14 febbraio 2020 ed era incentrato su Lyris, un'Allenatrice appartenente al popolo dei Draconidi. Come con altri eventi, i giocatori potevano guadagnare Coupon da scambiare con oggetti speciali nel negozio. Inoltre, una volta che il giocatore raccoglieva 100 Coupon dedicati 3, veniva sbloccata la parte finale della storia "Una preghiera alle stelle" dove il giocatore poteva reclutare l'Unità Lyris & Rayquaza. Era inoltre possibile ottenere strumenti dedicati per sbloccare mosse e abilità passive, aumentare il livello massimo e il potenziale dell'Unità di Lyris & Rayquaza.

Nel corso di questo evento, l'Unicerca di Kukui ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità Kukui & Lycanroc Forma Giorno.

I Coupon non venivano automaticamente scambiati con Monete una volta terminato l'evento e rimanevano nella borsa del giocatore.

Questo evento è stato ripetuto dal 1° novembre al 7 dicembre 2020. Sia per questa replica che per le altre successive, i Coupon e gli strumenti dedicati sono stati sostituiti con le Monete leggendarie, che potevano essere utilizzate per estrarre oggetti da una Scrignocerca. Se il premio principale di uno scrigno veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Lyris & Rayquaza, una Caramella mossa (blu) 3★, una Caramella mossa (rossa) 4★ e un Gettone Caramella mossa (rossa). Al termine dell'evento, le Monete leggendarie aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le monete.

L'11 novembre 2020, a causa del contraccolpo riguardante la rimozione dell'aggiornamento dell'Unimossa dell'Unità leggendaria e degli Uniticket dedicati 5★, l'evento era stato aggiornato per consentire ai giocatori di scambiare le Monete leggendarie con degli strumenti nella sezione Scambio strumenti del Negozio.

Nel corso della prima replica, l'Unicerca di Kukui e di Alyxia ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unita Kukui & Lycanroc (Forma Giorno) e Alyxia & Lycanroc (Forma Notte)

Questo evento è stato ripetuto per la seconda volta dall'8 aprile al 18 maggio 2021. I premi principali della Scrignocerca includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Lyris & Rayquaza e un Gettone Caramella mossa (blu).

Trama

L'evento inizia con Lyris che cerca di localizzare Rayquaza sui ghiacciai. Al Centro Pokémon, Tish avverte il giocatore che ci sono stati avvistamenti di un Pokémon di tipo Drago sconosciuto vicino ai ghiacciai. Afferma che il Pokémon sembra non avere un Allenatore e sta attaccando chiunque si avvicini.

Poi il giocatore incontra il Professor Kukui ai ghiacciai, che è arrivato anche lui dopo aver sentito le notizie di questo Pokémon. Si chiede perché è qui senza Allenatore e osserva che questa non è la prima volta che un Pokémon solitario è apparso all'improvviso.

Lyris quindi attacca dal nulla. Kukui è sorpresa dall'attacco, ma Lyris ribatte di essere stata attaccata in precedenza dal Team Break. Kukui la rassicura dicendo che non sono con il Team Break, ma Lyris li affronta ancora per impedire loro di passare.

Dopo la lotta, Lyris ammette di essere qui per Rayquaza. Kukui vuole aiutarla nel caso in cui il Team Break ricompaia, ma Lyris chiede loro di stare alla larga e se ne va. Preoccupati, la seguono.

Sebbene non vengano interrotti dal Team Break lungo la strada, Kukui è ancora preoccupato che Rayquaza sarà troppo forte per Zinnia da solo. Quando Rayquaza attacca, Kukui e il giocatore aiutano a proteggere Lyris e il suo Salamence. Kukui guarisce Salamence e Lyris rivela quindi che il motivo per cui si è avvicinata a Rayquaza è perché in precedenza non era in grado di portare a termine una missione per salvare il mondo con Rayquaza. Quando aveva saputo che Rayqauza era a Pasio, le era sembrata una seconda possibilità.

Con riluttanza, Lyris accetta di ottenere l'aiuto di Kukui e del giocatore. Dopo aver sconfitto Rayquaza, Lyris apre il suo cuore e chiede a Rayquaza di prestarle la sua forza in modo che un giorno possa compiere la sua missione.

Rayquaza si unisce a Lyris, ma lei sente che si è unito a una condizione: affrontare di nuovo Kukui e il giocatore.

Lotte

Solitaria

Multisquadra

Una volta al giorno, i premi (tranne quelli ottenuti per la prima volta) vengono triplicati. Queste lotte sono presenti solo nell'evento originale.

Scrignocerca

Dal 1° novembre al 7 dicembre 2020

Dall'8 aprile al 18 maggio 2021

Negozio

Evento originale

Prima replica

Seconda replica

Missioni

Prima replica

Seconda replica

Ali per un cuore puro

Il quarto Evento leggendario si è svolto dal 30 aprile al 14 maggio 2020 ed era incentrato su Argento, il rivale dei giochi di seconda generazione e dei loro remake di quarta generazione. A differenza degli eventi passati, i giocatori potevano guadagnare Monete scrigno dalle lotte che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da una Scrignocerca. Se il premio principale di uno scrigno veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo. I premi principali includevano: nuove Guide Area per far avanzare la trama dell'evento e strumenti dedicati per potenziare l'Unità Argento & Ho-Oh.

Questo evento ha introdotto anche i Più ricampensa che potevano essere attivati prima di entrare in un'Area di lotta per triplicare i premi lotta ottenuti in caso di vittoria. I giocatori potevano avere un massimo di tre potenziamenti premio disponibili in un dato momento, con un potenziamento premio che veniva rifornito ogni quattro ore. Un biglietto per il potenziamento della ricompensa poteva essere utilizzato al posto di un aumento della ricompensa, se un giocatore finiva i potenziamenti forniti. Il 7 maggio 2020, tre lotte aggiuntive sono state aggiunte all'evento, disponibili dopo aver completato le Aree della storia. Al termine dell'evento, le Monete scrigno aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le monete.

Nel corso di questo evento, l'Unicerca di Adriano ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità Adriano & Milotic.

Questo evento è stato ripetuto dal 4 gennaio al 7 febbraio 2021. Per questa replica, i giocatori potevano guadagnare Monete leggendarie, che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti dalla Scrignocerca. I premi principali degli scrigni includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Argento & Ho-Oh e un Gettone Caramella mossa (verde). Inoltre, i giocatori potevano scambiare le Monete leggendarie con degli strumenti nella sezione Scambio strumenti del Negozio. Al termine dell'evento, le Monete leggendarie aggiuntive venivano scambiate automaticamente scambiate con le monete.

Questo evento è stato ripetuto per la seconda volta dal 18 maggio al 7 giugno 2021 e per la terza volta dal 16 ottobre al 22 novembre 2021. I premi principali della Scrignocerca includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Argento & Ho-Oh e un Gettone Caramella mossa (rossa).

Trama

L'evento inizia con Ravi che individua Ho-Oh su Pasio, prima che svanisca. Nel frattempo Armonio e Argento si affrontano in una lotta in un campo quando intravedono volare il Pokémon leggendario sopra di loro. Armonio decide di inseguirlo e chiede ad Argento di reclutare il giocatore per unirsi a loro.

Il giocatore incontra Armonio e Argento, con Armonio che presenta formalmente Argento al giocatore. Argento è scettico sul fatto che sarebbero in grado di rintracciare Ho-Oh in tutto Pasio, ma Armonio pensa a qualcuno a cui chiedere informazioni sul Pokémon leggendario e scappa, seguito dagli altri due. Nel frattempo, un gruppo di membri del Team Break complotta per trovare e catturare Ho-Oh.

Armonio cerca una delle Kimono Girls di Johto per avere informazioni su Ho-Oh, e vede Valérie che parla con Lance. Spiega che non è una delle Kimono Girls, ma sa di Ho-Oh. Nota la tensione tra Argento e Lance prima di descrivere alcune delle leggende su Ho-Oh, e suggerisce che potrebbe essere trovato ad altezze elevate, in base alla sua storia con il Campanile e la Torre Bruciata. Consiglia anche che Ho-Oh si rivelerà solo agli Allenatori puri di cuore. Armonio è entusiasto di scalare una delle montagne di Pasio per cercarlo, ma Argento rifiuta e se ne va. Quella sera, Argento riflette sulla spiaggia che Ho-Oh non sarebbe mai apparso davanti a lui.

Lance si unisce ad Argento sulla spiaggia e osserva che è cambiato dalla prima volta che si sono incontrati; come evidente dal rapporto di Argento con il suo Sneasel, ha imparato ad apprezzare i Pokémon più che strumenti per la lotta e a legarsi con loro. Argento rifiuta, ricordando la sua storia e ricordando suo padre, Giovanni. Lance risponde che Argento dovrebbe credere in se stesso e gli dice di assicurarsi di incontrare Armonio e il giocatore il giorno successivo. Al mattino, Armonio dice a Valérié e al giocatore che Argento si presenta sempre dov'è perché sono rivali. Argento finalmente arriva, e quando sentono il grido di Ho-Oh, Armonio parte con Valérié, mentre Argento si allea con il giocatore per scalare la montagna alla ricerca del Pokémon leggendario mentre il Team Break li segue da dietro.

Più tardi. nel corso della giornata, Argento nota che ancora non hanno visto Ho-Oh, anche se continuano a sentire il suo grido. Racconta al giocatore che la passione di Armonio lo aggravava, ma non più. Sentono di nuovo Ho-Oh, che scende dal sentiero di montagna per affrontarli. Armonio intende sfidare Ho-Oh, ma riceve una chiamata da Armonio, che gli dice che il Team Break sta inseguendo lui e Valérié e chiede ad Argento di venire in aiuto. Argento è combattuto tra perdere la sua possibilità di lottare contro Ho-Oh e lasciare Armonio a badare a se stesso. Armonio cerca di tenere a bada i membri del Team Break con il suo Cyndaquil, ma quando il Team Break sta per sconfiggerli, lo Sneasel di Argento si unisce alla lotta.

Armonio e Argento eliminano insieme il resto dei Pokémon del Team Break, ma il loro leader chiama i rinforzi. Argento dichiara che continuerà a lottare tutti gli avversari con i Pokémon che ha allenato, poiché il suo obiettivo è diventare il più grande Allenatore del mondo e il resto del gruppo dà il proprio supporto. Il Team Break si prepara ad sconfiggerli, ma l'arrivo di Ho-Oh li spinge a concentrarsi su di esso. Ho-Oh li spinge via con le sue fiamme, e quando non vola via in seguito, Armonio crede che voglia unirsi a uno di loro. Armonio si separa dal gruppo, non volendo vedere Ho-Oh unirsi a uno degli altri, ma quando Armonio lo richiama, Silver vede Ho-Oh avvicinarsi a lui. Argento accetta con riluttanza le lodi di Armonio e si avvicina a Ho-Oh per unirsi come Unità.

Lotte

Scrignocerca

Dal 30 aprile al 14 maggio 2020

Dal 4 gennaio al 7 febbraio 2021

Dal 18 maggio al 7 giugno 2021

Dal 16 ottobre al 22 novembre 2021

Negozio

Prima replica

Seconda/Terza replica

Missioni

Evento originale

Prima replica

Seconda/Terza replica

Spiriti in un nuovo mondo

Il quinto Evento leggendario si è svolto dal 17 agosto al 2 settembre 2020 ed era incentrato su Cyrus, il Capo del Team Galassia. I giocatori potevano guadagnare Monete scrigno dalle lotte che potevano essere utilizzate per estrarre oggetti da una Scrignocerca. Se il premio principale di uno scrigno veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano: nuove Guide Area per far avanzare la trama dell'evento, Uniticket 5★ e una Caramella mossa (rossa) 5★ e strumenti dedicati per potenziare l'Unità di Cyrus & Palkia. Al termine dell'evento, le Monete scrigno aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le monete.

Nel corso di questo evento, l'Unicerca Masterparty di Camilla Costumax ha dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare l'Unità Camilla Costumax & Kommo-o.

Questo evento presentava la Lotta Collettiva, un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla Lotta Leggendaria, i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli Emblemi potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.

Questo evento è stato ripetuto dal 15 marzo all'8 aprile 2021. Per questa replica, le Monete premio sono state sostituite con le Monete leggendarie. I premi principali della Scrignocerca includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Cyrus & Palkia e un Gettone Caramella mossa (blu). Al termine dell'evento, le Monete leggendarie extra venivano scambiate automaticamente con le monete.

Questo evento è stato ripetuto per la seconda volta dal 19 agosto al 16 settembre 2021. I premi principali della Scrignocerca includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Cyrus & Palkia e un Gettone Caramella mossa (rossa).

Trama

Cyrus arriva sull'isola di Pasio, supponendo che Pasio non fosse il mondo che desiderava. Incontra il giocatore e Demetra sulla spiaggia, e Demetra riconosce Cyrus come il capo del Team Galassia i cui piani erano stati sventati nel Mondo Distorto. Tuttavia, Cyrus nega di conoscere il Mondo Distorto e commenta di aver tentato di creare un mondo senza spirito usando i poteri di Dialga e Palkia, prima di essere interrotto da un misterioso anello che lo aveva portato a Pasio. Cyrus afferma che creerà un nuovo mondo indipendentemente da eventuali battute d'arresto. Demetra e il giocatore tentano di sconfiggere Cyrus in una lotta, tuttavia vengono sconfitti dal Palkia di Cyrus. Cyrus dice loro che avevano perso perché il loro giudizio era stato offuscato dal loro spirito, il che è una cosa vaga e incompleta. Camilla interviene, ma Cyrus scompare.

Nel frattempo, Cyrus sta camminando attraverso una foresta dove incontra Chrys e il Rotom di un amico. I due condividono una conversazione che va dalle Unità, Pasio, invenzioni e Rotom, prima che Cyrus inizi a divulgare lo stato grezzo e incompleto del mondo attuale. Mentre Cyrus se ne va, Camelia trova Chrys e lo porta al Centro Pokémon dove incontrano Camilla e Demetra. Camilla prevede che Cyrus vorrà cercare Kelian, al fine di ottenere il potere della fonte che lo aveva portato a Pasio. Chrys, determinato a fermare Cyrus, si unisce al giocatore e Demetra per trovare Cyrus.

I tre fermano Cyrus in un deserto, ma presto iniziano a perdere contro il leggendario Pokémon Palkia. Mentre Cyrus cerca di scappare, Camilla, nel suo Costumax, e il suo Kommo-o unisce le forze con i protagonisti. Racconta a Cyrus che la sua forza risiede nei legami che nascono dallo spirito. La Pietra Unità di Camilla inizia a brillare e Kommo-o sferra un colpo finale contro Palkia. Dopo la sconfitta di Cyrus, Chrys si avvicina a Cyrus e gli spiega che sebbene ci siano momenti tristi e solitari, lo spirito li aiuta ad apprezzare ancora di più i momenti felici per questo.

Lotte

Scrignocerca

Dal 17 agosto al 2 settembre 2020

Dal 15 marzo all'8 aprile 2021

Dal 19 agosto al 19 settembre 2021

Negozio

Prima/Seconda replica

Missioni

Evento originale

Prima/Seconda replica

Chi dà e chi prende

Il sesto Evento leggendario si è svolto dall'11 febbraio al 4 marzo 2021 ed era incentrato sul Professor Platan, il Professore Pokémon della regione di Kalos, e su Elisio, il Capo del Team Flare. Durante questo evento, i giocatori potevano guadagnare Monete leggendarie dalle Aree lotta che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da una Scrignocerca. L'area lotta VS Allenatori di Pasio poteva essere sfidata solo una volta al giorno. Se il premio principale di uno scrigno veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano: nuove Guide Area per far avanzare la trama dell'evento, strumenti dedicati per potenziare l'Unità del Professor Platan & Xerneas, Uniciondoli dedicati, Ticket Unicerca 5★, Uniticket 5★, un Gettone Caramella mossa (blu) e un Gettone Caramella mossa (verde). Al termine dell'evento, le Monete leggendarie aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le monete.

I giocatori potevano includere Unità specifiche di Kalos nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.

Includendo la seguente Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie E x1,6:

  • Elisio & Yveltal

Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie E x1,4:

Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie E x1,2:

Nel corso di questo evento, l'Unicerca Masterparty di Elisio e l'Unicerca di Serena e di Lem hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Elisio & Yveltal, Serena & Fennekin e Lem & Heliolisk.

Questo evento presentava la Lotta Collettiva, un'area lotta in cui i giocatori dovevano cercare di sconfiggere un numeroso gruppo di avversari. Simile alla Lotta Leggendaria, i giocatori potevano usare più squadre con un numero limitato di Unità, con i PS degli avversari che venivano trasferiti tra i round e con le Unità usate in precedenza che non potevano essere riutilizzate fino a quando la sfida non veniva ripristinata o completata. Gli Emblemi potevano essere guadagnati completando missioni specifiche.

Questo Evento leggendario è l'ultimo evento (escludendo le repliche dell'Evento leggendario Spiriti in un nuovo mondo e di questo Evento leggendario) a presentare le Aree lotta Una Lotta Collettiva!.

Questo evento è stato ripetuto dal 19 agosto al 16 settembre 2021. I premi principali includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Professor Platan & Xerneas e un Gettone Caramella mossa (blu).

Trama

Lotte

Scrignocerca

Dall'11 febbraio al 4 marzo 2021

Dal 19 agosto al 19 settembre 2021

Negozio

Replica

Missioni

Evento originale

Replica

Padre... o nemico?

Il settimo Evento leggendario si è svolto dal 4 al 20 maggio 2021 ed era incentrato su Ghecis, il Capo del Team Plasma. Durante questo evento, i giocatori potevano guadagnare Monete leggendarie dalle Aree lotta che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da una Scrignocerca. L'area lotta VS Ghecis 5 poteva essere sfidata solo una volta al giorno. Se il premio principale di uno scrigno veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano: nuove Guide Area per far avanzare la trama dell'evento, strumenti dedicati per potenziare l'Unità Ghecis & Kyurem, Uniciondoli dedicati, Ticket Unicerca 5★, Uniticket 5★, un Gettone Caramella mossa (rossa) e un Gettone Caramella mossa (verde). Al termine dell'evento, le Monete leggendarie aggiuntive venivano scambiate automaticamente con le monete.

I giocatori potevano includere Unità specifiche di Unima nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.

Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie H x1,6:

Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie H x1,4:

Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie H x1,2:

Nel corso di questo evento, le Unicerche Masterparty di N e di Nardo e l'Unicerca di Artemisio, di Mirton e di Camelia hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità N & Zekrom, Nardo & Volcarona, Artemisio & Leavanny, Mirton & Liepard e Camelia & Zebstrika.

Questo evento è stato ripetuto dal 19 agosto al 16 settembre 2021. I premi principali della Scrignocerca includevano: Manuali rinforzo 3★, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, Uniticket dedicati 5★ per potenziare l'Unità Ghecis & Kyurem e un Gettone Caramella mossa (verde).

Trama

Lotte

Scrignocerca

Dal 4 al 20 maggio 2021

Dal 19 agosto al 19 settembre 2021

Negozio

Replica

Missioni

Evento originale/Replica

Lo scudo che ulula all'eternità

L'ottavo Evento leggendario si è svolto dal 12 agosto al 16 settembre 2021 ed era incentrato su Hop, uno dei rivali del giocatore in Pokémon Spada e Scudo, e su Dandel Costumax, il Campione della Lega Pokémon di Galar. Durante questo evento, i giocatori potevano guadagnare Monete leggendarie dalle Aree lotta che potevano essere utilizzate per estrarre strumenti da una Scrignocerca. L'area lotta VS Laburno poteva essere sfidata solo una volta al giorno. Se il premio principale di uno scrigno veniva estratto, i giocatori potevano avanzare allo scrigno successivo; i premi principali includevano: nuove Guide Area per far avanzare la trama dell'evento, strumenti dedicati per potenziare l'Unità Hop & Zamazenta (Re degli Scudi), Uniciondoli dedicati, Uniciondoli Multi, Ticket Unicerca 5★, una Caramella mossa (blu) 4★, un Gettone Caramella mossa (blu) e un Gettone Caramella mossa (verde). Al termine dell'evento, le Monete leggendarie extra vengono automaticamente scambiate con Monete.

I giocatori potevano includere Unità specifiche di Galar nella loro squadra per ottenere ricompense bonus.

Includendo la seguente Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie L x1,6:

Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie L x1,4:

Includendo le seguenti Unità nella squadra si potevano ottenere Monete leggendarie L x1,2:

Durante la durata dell'evento, le Unicerca Masterparty di Dandel Costumax e di Gloria hanno dato ai giocatori una maggiore probabilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Dandel Costumax & Eternatus e Gloria & Zacian (Re delle Spade).

Trama

Lotte

Scrignocerca

Missioni