Lotta Leggendaria

La Lotta Leggendaria è un'area di lotta speciale disponibile in Pokémon Masters EX. Introdotto nella versione 1.10.5, presenta lotte contro un Pokémon leggendario boss. Il giocatore può affrontare il boss con più squadre utilizzando un determinato numero di Unità. Le Unità che hanno partecipato una volta non possono essere riutilizzate in una squadra. Il boss ha tre barre PS e il modello di attacco del boss e le mosse cambiano con ogni indicatore. I PS e le condizioni di stato del boss vengono mantenuti tra una lotta e l'altra.

Il giocatore è in grado di ripristinare i propri progressi in qualsiasi momento. Ciò ripristinerà lo stato attuale della sfida, e quindi ripristinerà i PS dell'avversario e le condizioni di stato, nonché qualsiasi Unità utilizzata. I progressi del giocatore vengono inoltre azzerati automaticamente dopo che è trascorsa una settimana dall'ultimo tentativo.

Le ricompense dell'arena vengono assegnate ogni volta che il giocatore esaurisce una delle barre PS del boss a 0. Gli Emblemi possono essere guadagnati anche completando missioni.

Lotta Leggendaria: Entei

Entei è stato il primo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e poteva essere affrontato dall'11 al 25 giugno 2020, dal 5 al 17 ottobre 2020, dal 14 gennaio al 1 febbraio 2021 e dal 9 al 23 giugno 2021. Entei era debole alle mosse di tipo Acqua.

Durante la Lotta Leggendaria di Entei e le sue repliche sono state disponibili diverse Unicerche per pare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontare al meglio Entei:

Inoltre, dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Entei, l'Unità Mirton Costumax & Sharpedo è in grado di raggiungere il potenziale 6★ EX, permettendo così a Mirton Costumax di sbloccare il suo Costume EX. Mentre, dalla seconda replica della Lotta Leggendaria di Entei, l'Unità Adriano & Milotic è in grado di raggiungere il potenziale 6★ EX, permettendo così ad Adriano di sbloccare il suo Costume EX.

Missioni

Missioni evento

Dalla terza replica della Lotta Leggendaria di Entei sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Cobalion

Cobalion era il secondo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e poteva essere affrontato dal 7 al 21 luglio 2020, dal 17 al 29 ottobre 2020, dal 20 maggio al 3 giugno 2021 e dal 10 al 24 settembre 2021. Cobalion era debole alle mosse di tipo Fuoco.

Durante la Lotta Leggendaria di Cobalion e le sue repliche sono state disponibili diverse Unicerche per pare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontare al meglio Cobalion:

Inoltre, dalla seconda replica della Lotta Leggendaria di Entei, le Unità Anita & Tepig e Armonio & Cyndaquil sono in grado di raggiungere il potenziale 6★ EX, permettendo così ad Anita e Armonio di sbloccare il loro Costume EX.

Missioni

Missioni evento

Dalla seconda replica della Lotta Leggendaria di Cobalion sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Seconda replica

Terza replica

Lotta Leggendaria: Latios

Latios era il secondo Pokémon boss leggendario dell'Arena e poteva essere affrontato dal 20 agosto al 2 settembre 2020, dal 29 ottobre all'11 novembre 2020, dal 28 dicembre 2020 all'11 gennaio 2021 e dal 27 luglio al 10 agosto 2021. Latios era debole alle mosse di tipo Drago durante la prima e la terza barra PS e debole alle mosse di tipo Ghiaccio durante la seconda barra PS. A differenza delle precendenti Lotte Leggendarie, Latios veniva aiutato da altri Pokémon durante la lotta, cioà da Dragonite e Salamence, che erano deboli anche loro al tipo Drago.

Durante la Lotta Leggendaria di Latios e le sue repliche sono state disponibili diverse Unicerche per pare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontare al meglio Latios:

Inoltre, dalla seconda replica della Lotta Leggendaria di Latios, l'Unità Iris & Haxorus è in grado di raggiungere il potenziale 6★ EX, permettendo così a Iris di sbloccare il suo Costume EX.


Missioni

Missioni evento

Dalla seconda replica della Lotta Leggendaria di Latios sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Azelf

Azelf era il quarto Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e poteva essere affrontato dal 16 al 30 settembre 2020 e dal 6 al 20 maggio 2021. Azelf era debole alle mosse di tipo Coleottero. Presentava anche Abilità passive che riducevano notevolmente i danni fisici subiti durante il primo 50% di ogni barra PS e danni speciali durante il secondo 50%, con queste che si estendevano alle Unimosse mentre Azelf si trovava alla sua terza barra PS.

Durante la Lotta Leggendaria di Azelf e la sua replica sono state disponibili diverse Unicerche per pare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontare al meglio Azelf:

Inoltre, dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Azelf, le Unità Artemisio & Leavanny e Mirton & Liepard sono in grado di raggiungere il potenziale 6★ EX, permettendo così ad Artemisio e Mirton di sbloccare il loro Costume EX.


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Azelf sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Tapu Bulu

Tapu Bulu era il quinto Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e poteva essere affrontato dal 16 al 30 novembre 2020 e dal 5 al 19 agosto 2021. Tapu Bulu era debole alle mosse di tipo Volante durante la prima e la terza barra PS e debole alle mosse di tipo Veleno durante la seconda barra PS.

Tapu Bulu poteva attivare l'effetto del Campo Erboso all'inizio di ogni barra PS e ogni volta che usava la sua Unimossa; il Campo Erboso aumentava la potenza delle mosse di tipo Erba e ripristinava PS quando si utilizzava una mossa di tipo Erba. I giocatori sono stati incoraggiati a contrastare infliggendogli avvelenamento o utilizzando condizioni di stato di "interferenza", come il Tentennamento, la Confusione o l'Imprigionamento, sebbene Tapu Bulu aumentasse la sua resistenza a quest'ultimo ogni volta che si riprendeva.

Durante la Lotta Leggendaria di Tapu Bulu e la sua replica sono state disponibili diverse Unicerche per pare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontare al meglio Tapu Bulu:

Inoltre, dalla Lotta Leggendaria di Tapu Bulu, le Unità Blu & Pidgeot e Rina (feste 2019) & Delibird sono in grado di raggiungere il potenziale 6★ EX, permettendo così a Blu e Rina (feste 2019) di sbloccare il loro Costume EX.


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Tapu Bulu sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Regirock

Regirock era il sesto Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e poteva essere combattuto dal 12 al 20 dicembre 2020 e dal 25 giugno al 9 luglio 2021. Regirock era debole alle mosse di tipo Erba durante la prima barra PS e debole alle mosse di tipo Acciaio durante la seconda e la terza barra PS.

Durante la lotta, qualsiasi Pokémon che riceveva un brutto colpo diminuiva la sua Difesa; per Regirock, questo era l'unico modo per ridurre le sue statistiche. Dopo che la prima e la seconda barra PS scendeva sotto il 50%, Regirock usava Ferroscudo per aumentare la sua Difesa e bloccare i brutti colpi per un periodo di tempo.

Durante la Lotta Leggendaria di Regirock è stata disponibile l'Unicerca VIP: Brendon e Lucinda che ha dato ai giocatori una maggiore possibilità di reclutare le Unità Brendon & Treecko e Lucinda & Turtwig.

Inoltre, dalla Lotta Leggendaria di Regirock, le Unità Brendon & Treecko e Lucinda & Turtwig sono in grado di raggiungere il potenziale 6★ EX, permettendo così a Brendon e Lucinda di sbloccare il loro Costume EX.


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Regirock sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Cresselia

Cresselia era il settimo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e poteva essere affrontata dal 18 febbraio al 4 marzo 2021 e dal 20 agosto al 4 settembre 2021. Cresselia era debole alle mosse di tipo Buio.

Durante la Lotta Leggendaria, Cresselia usava diverse Abilità passive e mosse per ridurre i danni delle mosse del giocatore:

  • Durante la sua prima barra PS, Cresselia aumentava le sue statistiche con Doppioteam e Calmamente e usava Danni speciali ↓ e la sua abilità passiva Smussamosse speciali 8 per ridurre i danni speciali; a livello di difficoltà Difficile o superiore, usava la sua abilità passiva Macchiadolio 9 per consentire al suo Tuononda di paralizzare l'intera squadra del giocatore.
  • Durante la sua seconda barra PS, Cresselia passava all'uso di Danni fisici ↓ e sfruttava la sua abilità passiva Smussamosse fisiche 8 per ridurre il danno fisico, mentre aggiungeva anche Rifletti riduzioni statistiche nel suo lato del campo; a livello di difficoltà Difficile o superiore, usava la sua abilità Macchiadolio 9 per consentire alla sua Tossina di iperavvelenare l'intera squadra del giocatore, e al livello di difficoltà Molto difficile, usava Recupero costante PS per curarsi gradualmente.
  • Durante la terza barra PS, Cresselia continuava a usare Smussamosse fisiche 8 per ridurre i danni subiti da attacchi fisici, e aggiungeva Blocco mosse stato nel suo lato del campo. Dopo che la prima e la seconda barra si esaurivano, Cresselia usava gli effetti del Supercolpo insieme a mosse che danneggiano l'intera squadra del giocatore.

Durante la Lotta Leggendaria di Cresselia e la sua replica sono state disponibili diverse Unicerche per pare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontare al meglio Cresselia:


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Cresselia sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Latias

Latias era l'ottavo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e poteva essere affrontata dal 31 marzo al 14 aprile 2021. Latias era debole alle mosse di tipo Drago durante la prima barra PS e debole alle mosse di tipo Folletto durante la seconda e la terza barra PS. Come la Lotta Leggendaria di Latios, anche Latias veniva aiutata da altri Pokémon durante la lotta, cioè da Salamence e Alakazam. Mentre la debolezza di Salamence era al tipo Drago, quella di Alakazam era al tipo Buio.

A lui si unirono Flygon e Alakazam . L'abilità passiva Modificascudo di Latias riduceva i danni subiti se le sue statistiche venivano aumentate, ma abbassandole le statistiche le facevano subire più danni. Mentre si trovava nella sua seconda barra PS, Latias guadagnava o perdeva anche l'Elusione se schivava o non riusciva a schivare, rispettivamente, gli attacchi in arrivo.

Durante la Lotta Leggendaria di Latias è stata disponibile l'Unicerca Masterparty: Diantha che ha dato ai giocatori il 2% di possibilità di reclutare l'Unità Diantha & Gardevoir.


Missioni

Lotta Leggendaria: Tornadus

Tornadus era il nono Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e poteva essere affrontato dal 22 aprile al 6 maggio 2021 e dal 21 settembre al 5 ottobre 2021. Tornadus era debole alle mosse di tipo Elettro.

Normalmente, Tornadus è resistente alle mosse fisiche durante la prima barra PS, alle mosse speciali durante la seconda barra PS e a tutte le mosse durante la terza barra PS, ed è anche protetto dai brutti colpi mentre è nella sua terza barra PS. Queste protezioni possono essere negate infliggendo a Tornadus un problema di stato, sebbene sia immune a tutti tranne che alla Paralisi. Tornadus resiste anche ai problemi di stato di "interferenza", come il Tentennamento, la Confusione o l'Imprigionamento, con la sua resistenza che aumenta ogni volta che si riprende da uno. Se paralizzato, Tornadus utilizzerà Tossina una volta all'inizio della lotta; altrimenti, userà Pioggiadanza. Se non è paralizzato, Tornadus subiva danni ridotti dalle mosse fisiche e speciali grazie alla sua abilità passiva Sanoscudo fisico 8 e Sanoscudo speciale 8. Tornadus ha la possibilità di curare la sua paralisi dopo aver usato una mossa con una delle sue abilità passive.

Durante la Lotta Leggendaria di Tornadus e la sua replica sono state disponibili diverse Unicerche per pare una maggiore possibilità ai giocatori di ottenere Unità per affrontare al meglio Tornadus:


Missioni

Missioni evento

Dalla prima replica della Lotta Leggendaria di Tornadus sono state aggiunte delle missioni evento di difficoltà superiore per ottenere gemme extra.

Lotta Leggendaria: Moltres

Moltres è il decimo Pokémon leggendario boss della Lotta Leggendaria e può essere affrontato dal 12 al 26 luglio 2021. Moltres era debole alle mosse di tipo Roccia durante la prima e la terza barra PS e debole alle mosse di tipo Acqua durante la seconda barra PS.

Tutte le condizioni atmosferiche rimangono in campo fino a quando non vengono sostituite con condizioni atmosferiche diverse; Moltres ha una serie di abilità passive che si attivano quando la luce solare è intensa, che evoca all'inizio di ogni barra PS o a metà della seconda e terza barra. Moltres è debole al problema di stato di "interferenza", il Tentennamento, ma la sua resistenza a questo problema di stato aumenta ogni volta che si riprende.

Durante la Lotta Leggendaria di Moltres è disponibile l'Unicerca VIP: Alyxia e Kukui che ai giocatori una maggiore possibilità di reclutare, rispettivamente, le Unità Alyxia & Lycanroc Forma Notte e Kukui & Lycanroc Forma Giorno.

Inoltre, dalla Lotta Leggendaria di Moltres, l'Unità Alyxia & Lycanroc Forma Notte è in grado di raggiungere il potenziale 6★ EX, permettendo così ad Alyxia di sbloccare il suo Costume EX.


Missioni

In altre lingue