Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Sono invincibile
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
Video

Sono invincibile è la sigla di apertura italiana dell'ottava stagione della serie animata originale nell'edizione distribuita da The Pokémon Company International. Viene usata da La perla contesa a Contrasti di famiglia.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Unbeatable. Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.


Versione inglese

Unbeatable
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
KOCH Records
Titolo
N. catalogo
KOC-CD-4185
Video

Unbeatable è la sigla d'apertura inglese dell'ottava stagione della serie animata originale. Viene usata da La perla contesa a Contrasti di famiglia.

Le scene sono prese dalle sigle giapponesi per l'ottava e la nona stagione, Pokémon Symphonic Medley e Battle Frontier rispettivamente, e inoltre le scene di questa sigla sono state utilizzate per la sigla italiana corrispondente, Pokémon Advanced Battle nella sua versione per l'ottava stagione. Dato che la sigla utilizza le scene create per una sigla della nona stagione, questa sigla contiene alcuni Pokémon di quarta generazione. Appaiono infatti Mime Jr., Weavile (che non erano ancora stati rivelati ufficialmente fuori dal Giappone) e Lucario. Nell'episodio Amore non corrisposto la sigla viene cambiata, sostituendo le scene contenenti i nuovi Pokémon.

Riassunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Versione TV

Versione completa

Curiosità

  • Questa sigla è quella con più specie di Pokémon, contandone ben 72.
    • È anche la sigla che contiene più Pokémon in assoluto, arrivando circa a 300.
    • In questa sigla compaiono anche tutti i Pokémon leggendari creati fino a quel momento (terza generazione) eccetto Lugia.
  • In questa sigla compaiono tutti i Simboli Lotta e gli Asso del Parco, anche se sono tutti in ombra tranne Savino. Questo probabilmente avviene perché lui è l'unico ad apparire in questa stagione, mentre tutti gli altri compaiono nella successiva.