Diamante e Perla (sigla)

Se stai cercando la prima sigla italiana per la decima stagione, nota anche come Win a Pokémon, vedi Pokémon Diamante e Perla (sigla).

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Diamante e Perla
OPE10.png
Dub ITA OP 10
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento

Diamante e Perla è la sigla italiana della serie animata Pokémon usata su TV Pokémon, Prime Video e K2 per gli episodi della decima stagione.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Diamond and Pearl. Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.

Versione inglese

Diamond and Pearl
Dub OP 10
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento

Diamond and Pearl è la sigla inglese della decima stagione della serie animata. È stata usata da Un inizio burrascoso e La scelta di Lucinda a La finale di Cuoripoli.

Le scene vengono prese dal video della sigla d'apertura giapponese Together, e le immagini di questa sigla vengono usate per la sigla italiana corrispondente, Pokémon Diamante e Perla.

Una versione estesa di questa sigla è stata usata durante la lotta tra il Turtwig di Ash e il Rampardos di Pedro in La sfida contro Rampardos. Nel doppiaggio inglese la canzone in sottofondo contiene anche le parole, ma in quello italiano è stata usata una versione strumentale dato che non esisteva ancora una traduzione di questa sigla.

Riassunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Versione TV (0:32)

Curiosità

  • Nella versione DVD questa sigla contiene i crediti come le successive, ma durante la trasmissione in TV ne era sprovvista.
  • I doppiaggi finlandese, italiano e svedese hanno rimosso le parole quando la sigla è stata usata in La sfida contro Rampardos.
  • La versione inglese è disponibile per lo streaming o il download sul sito Web di Chris "Breeze" Barczynski.[1]
  • Questa è la prima sigla per una stagione della serie principale di cui sia stata usata la versione strumentale durante i titoli di coda.
    • Tuttavia, ciò non vale per l'edizione italiana, che usa la versione cantata di questa sigla anche durante i titoli di coda.

Collegamenti esterni

Riferimenti