Glameow di Zoey
Il Glameow di Zoey è il primo Pokémon di Zoey ad essere visto nella serie animata. È anche il suo Pokémon principale.
Storia
Glameow compare per la prima volta in Che lo spettacolo abbia inizio! e Una parata di emozioni quando si avvicina a Lucinda, che sta cercando la sua collana dispersa, portandogliela legata alla coda. Solo nell'episodio successivo, tuttavia, mostra tutta la sua forza. Durante la Gara di Giubilopoli, infatti, sconfigge l'Aipom di Ash, la Buneary di Lucinda ed il Carnivine che Jessie ha preso in prestito da James, facendo vincere a Zoey il fiocco. Successivamente, si scopre che ha sconfitto anche il Prinplup di Kenny.
In Il ladro di canne da pesca e Mostro, ti catturerò!, lotta contro un Buizel selvatico che Zoey sta cercando di catturare. Tuttavia, dopo una lotta impressionante, viene sconfitto dall'Acquagetto di Buizel. In Un'amica in gamba e Jessilina ci riprova, assieme a Misdreavus, trova Ash ed i suoi amici in modo che possano aiutare Zoey. Successivamente, assieme a Shellos, mostra a Lucinda una Doppia Performance, usando Ondashock con il Pantanobomba di Shellos per un'esibizione spettacolare. Appare quindi Jessilina, che usa la sua Dustox ed il suo Seviper in una Lotta in doppio contro Glameow e Shellos. Jessilina fa delle buone combinazioni, ma non abbastanza potenti per battere Zoey e viene sconfitta. Glameow appare poi in un flashback in DP048.
Zoey usa Glameow nella Gara di Cuoripoli dove, assieme a Shellos, partecipa al Saggio di Recitazione, creando una performance mozzafiato. In Scambio di Pokémon!, Glameow lotta contro il Buizel di Lucinda per fargli aumentare l'esperienza per le Gare.
Zoey lo usa nuovamente per affrontare il Mismagius di Fannie in Imparare dalle proprie sconfitte!, ma viene sconfitto da una combinazione di Fogliamagica e Psiconda.
Zoey usa Glameow nella semifinale della Coppa Adriano contro Vera ed il suo Beautifly. Tuttavia, viene sconfitto, eliminando Zoey dalla competizione.
In Ritorno a scuola!, viene rivelato come è stato catturato da Zoey. In un freddo giorno, Zoey ha trovato Glameow abbandonato in una cesta in un viale. I suoi genitori non volevano che lo tenesse, dicendole che era troppo giovane per essere un'Allenatrice Pokémon. Le dissero di portarlo al Centro Pokémon, ma lei decise di nasconderlo e di prendersene cura in segreto. Zoey e Bianca lo fecero crescere fino a quando Zoey divenne Allenatrice, potendo così portare Glameow con sé nel suo viaggio come suo Pokémon iniziale.
In Il cerchio del festival si chiude!, aiuta Zoey nella semifinale assieme a Gastrodon, ed in Lotta finale per la vittoria! è il Pokémon chiave nella vittoria di Zoey nella finale del Grand Festival di Sinnoh contro Lucinda, assieme a Gallade.
Glameow appare brevemente insieme a Zoey nei titoli di coda di Il re delle illusioni Zoroark, dove si mettono al riparo dalla pioggia nell'incavo di un albero.
Personalità e caratteristiche
Zoey si è presa cura di Glameow fin da quando era giovane. Nonostante i suoi genitori non volessero che lo tenesse, Zoey decise comunque di tenerlo con sé e di non affidarlo alle cure del Centro Pokémon di Nevepoli. Quando Zoey è diventata abbastanza grande da partire per il suo viaggio, Glameow parte con lei e diventa il suo lottatore principale, vincendo numerose Gare in cui partecipa.
Mosse usate
Mosse improvvisate
Artwork
Curiosità
- C'è un errore comune nel titoli di coda di alcuni episodi in cui compare il nome di Chinami Nishimura come doppiatrice di Glameow. Nonostante quello che c'è scritto, Nishimura è assente nei titoli di coda di alcuni episodi in cui compare Glameow. Nishimura, tuttavia, è la doppiatrice del Glameow di Olga, cosa che potrebbe spiegare l'errore.
- Per Con gli Psyduck non si passa!, la Ookido hakase no Pokémon dai hyakka parla del Glameow di Zoey. Scrive questo senryū
su di lui: 「ニャルマー ノゾミとのぞむ ゆうしょうを」"Nyarmar desidera la vittoria assieme a Nozomi."
Vedi anche
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Glameow.