Credo in me

Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Credo in me
OPE05.png
Dub ITA OP 5
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento

Credo in me è la sigla italiana della serie animata Pokémon usata su TV Pokémon per gli episodi della quinta stagione.

Questa sigla è una traduzione della sigla inglese per questa stagione, Believe in Me. Perciò il testo è una traduzione adattata, mentre la musica e le immagini sono esattamente le stesse della versione inglese.

Versione inglese

Believe in Me
Dub OP 5
Artisti
Testo
Compositori
Arrangiamento
KOCH Records
Titolo
N. catalogo

Believe in Me, conosciuta anche come I Believe è la sigla d'apertura inglese utilizzata per la quinta stagione della serie animata e per il quinto film, Pokémon Heroes. È stata utilizzata da Prima tappa sulle isole! a Una nuova meta.

Le scene sono prese tra quelle della versione dei Whiteberry della prima sigla non utilizzate per la quarta sigla giapponese, Mezase Pokémon Master, e tra quelle della quinta sigla giapponese, Ready Go!; inoltre le scene di questa sigla sono state utilizzate per la sigla italiana corrispondente, Pokémon: The Master Quest.

Rissunto

Spoiler

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Versione TV (0:44)

Versione completa (3:22)

Curiosità

  • Nell'immagine di questa sigla in cui Ash è in primo piano con molti Pokémon leggendari sullo sfondo, viene visto tenere in mano una Rapid Ball che ha ricevuto da Franz. Tuttavia, Ash non ha mai usato questa Ball nella serie animata.
  • Per ragioni sconosciute, nella versione italiana di TV Pokémon e Prime Video i primi 52 episodi della quinta stagione (ad eccezione di Nervi d'acciaio) impiegano la versione inglese della sigla. Gli ultimi 12 episodi, che su TV Pokémon erano precedentemente considerati parte della sesta stagione, utilizzano invece la versione italiana.

In altre lingue

Collegamenti esterni